Nelle ombre
di mamie

03/07/14, ore 15:36

Questa mi mancava, non l'aveva proprio vista, deve essermi sfuggita ahah.. Bella, bella bella.. non c'è che dire! Complimenti ancora :)

24/03/14, ore 16:26

Una interpretazione superba! Soprattutto alla luce di quello che ci siamo confessate! Davvero un gioiello!
Lui cammina nelle ombre.
Concordo, Yuki non ha nessuna possibilità con  il Capitano è vero, ma peremttimi di aggiungere che neppure Meme ne ha, sebbene sia l'unica a capirlo, anche perché l'unica donna che Harlock abbia mai amato è già 'tra le ombre' e personalmente mi piace credere che finalmente si riunirà a lei. Scusami se mi sono permessa, ma mi hai ispirata! Spero non  ti dispiaccia!

(Recensione modificata il 24/03/2014 - 04:27 pm)

21/02/14, ore 10:22

E' bellissima, non dico altro! E' veramente bellissima! Complimenti, peccato che l'abbia letta solo ora!!!!
Dea Bastet

17/02/14, ore 20:25

Scusami per il ritardo con cui alzo la bandierina verde per questa tua splendida one shot ma, come si dice, meglio tardi che mai. Con poche parole sei riuscita a dipingere tre interi mondi ... quello di Yuki, quello di Meeme e, attraverso le riflessioni delle due donne, quello di Harlock. E lo hai fatto in maniera superba, ancorando Yuki ad una vita in cui lei forse non crede troppo e facendo camminare Meeme ed Harlock sulla linea di confine, entrambi desiderosi di abbandonare gli affanni di questo mondo eppure ancora legati ad esso da promesse e da doveri. Nè vivi, nè morti. Brava, davvero.

22/01/14, ore 19:05

Molto bella e molto profonda questa fic.
Ci mostri - con pochi toccanti passaggi - le due sfaccettature della medesima scena, ed è sorprendente vedere come la stessa possa avere interpretazioni talmene differenti di punti di vista.
Io la vedo come il risvolto finale del sacrificio di due donne.
Mi sarebbe piaciuto leggere oltre al punto di vista di Yuki e di Meeme anche quello di Harlock, ma forse - a ben pensare - la sua visione delle cose è ciò che pensano entrambe le donne.
Ottimo lavoro.

20/01/14, ore 18:48

E' proprio molto romantica questa One shot! E anche triste: un capitano che è già con i morti, i tanti amici che non ci sono più... (del resto è centenario!) e l'amore impossibile di una giovane fanciulla che sa già che non potrà realizzare il suo sogno, ma che continua a crederci, nonostante tutto. Come del resto citavano i trailer: la più grande forza nell'universo è la speranza! Ancher Mime (Mimay o quello che è ^_-) l'hai resa molto bene.
Bella davvero, anche se breve! Brava!

20/01/14, ore 08:49

proprio bella e commovente questa tua ff! E soprattutto molto introspettiva e profonda. Non è facile capire il Capitano ma Meeme , lo sappiamo, ha una mente superiore e le riesce con facilità. Nessuno meglio di lei riesce a leggere nel suo cuore (sob...devo ammetterlo anche se non ho grande simpatia per lei). In effetti sia nella serie classica che anche in E.O. mi pare proprio che Harlock stesso dica che stava cercando un posto dove morire in pace ma poi (per nostra fortuna) sono arrivate le Mazoniane prima e il Noo poi a dargli uno scopo per cui combattere.
Attendo la prossima ff!!

19/01/14, ore 23:30

Bellissima one shot, come sempre del resto!
Yuki mi fa tanta tenerezza, povera piccola (qui mi sembra davvero la Yuki del film!).
Mentre Meeme mette malinconia, con la consapevolezza che la caratterizza di avere lo stesso destino segnato e senza futuro dell'uomo che segue da sempre.
Ma la frase che mi ha colpito di più è stata proprio "Lui cammina nelle ombre". Bellissima.
Rende davvero l'idea di qualcuno che è fisicamente tra i vivi ma già con l'anima nell'al di là, accanto ai morti. Non parla soltanto con loro, è fra loro. E' ancora più forte. E dà i brividi perché, come si rende conto anche Yuki, anche se lo vedi qui, il Capitano non è presente, non è vicino ai viventi. E' già là, con le ombre. Con i compagni morti, con il suo amico che non c'è più.
Continua a farti ispirare: aspetto altre Fanfic! ^_-

19/01/14, ore 22:56

Mi sono davvero commossa a leggere questa storia, così triste, però così vera! Anch'io ho sempre pensato che la perdita prematura di troppi affetti abbia congelato l'anima di Harlock, ma è geniale l'idea di collocarlo quasi sul confine tra due dimensioni, una in cui DEVE restare (perché non è il tipo da sottrarsi alla vita, malgrado tutto) e l'altra che invece DESIDERA raggiungere, perché lì ritroverà il suo cuore... E povera Yuki, condannata a un amore impossibile! (Sono sostanzialmente d'accordo con te: né lei né nessun'altra hanno alcuna possibilità con quello lì!)
Complimenti ancora! A presto!

19/01/14, ore 19:21

questa ff è veramente splendida! Sei riuscita a dare voce ai pensieri delle due protagoniste in maniera sublime. L'una che vuole vivere perché non sa se ci sarà un futuro e l'altra che invece sa qual è il destino che la attende e crede invece nel futuro. Complimenti, sei sempre molto brava.