Il Nostro Percorso
di Sheego Watakuri

18/10/10, ore 13:51

“La Bella e La Bestia”. È mai esistita una fiaba più magica? È mai esistito un film più bello? Mi rispondo da sola, e la risposta è una sola per entrambe le domande: no.
Mi piace questa breve ff, che sto recensendo sulle note de “Lo Strano Percorso” di Max Pezzali, e che per questo mi pare più giusta che mai. C’è il principe bello, ma rozzo, scostante e intrattabile, che per un incantesimo si trasforma in tutto quello che ha sempre cercato di rifuggire, ottenendo di rifugiarsi ancora di più nella propria scontrosità. E poi c’è la principessa, che non è nobile di rango ma d’animo, ed è destinata a cambiare le cose.
In fondo, la realtà è favola: ogni uomo è una “bestia” da convertire alla bontà, e ogni donna è una “bella” in grado di operare la magia. E anche se la cosa sembra impossibile, è vero. E se ne rende conto la Bestia, nella prima parte di questa one-shot, rendendosi conto che Belle prova vero amore nei suoi confronti. E se ne rende conto Belle, nella seconda parte della one-shot, che mai avrebbe pensato di potersi innamorare, e invece, improvvisamente, si ritrova indissolubilmente legata a quello che tutti considerano un mostro, ma che in realtà è un essere più umano degli uomini con i quali è abituata a trattare.
Mi è piaciuta questa doppia dichiarazione d’amore, che non fa altro che ribadire agli occhi del lettore quale sia il potere dell’amore… se soltanto ci credessimo ancora.
Buon lavoro, questo.
Spero di poter leggere altro di tuo, perché sono convinta che potresti diventare un’ottima autrice, qui su EFP, con un po’ di impegno.

17/10/10, ore 22:59

Una shot davvero molto dolce, l'ho apprezzata tanto :D

25/08/09, ore 10:32

Bella! Anch'io adoro questa favola!

02/06/09, ore 16:17

Bravissima complimenti! Anche io voglio fare qualche ff sui cartoni disney!! Li adoro ^^

02/06/09, ore 16:16

18/01/09, ore 19:28

Tu non ci crederai, ma io bambina di 6 anni, quando ho visto quel cartone, a parte amarlo in modo incredibile, mi sono messa a piangere che lo preferivo bestia. Evvo, questo ti fa capire che persona malata sono. Adesso, 19 anni posso dire che il principe non era niente male, finalmente ho un animo abbastanza romantico e rivivere attraverso questa ff quelle emozioni che nonostante tutto erano restate in me, mi ha fatto molto felice. Ti ringrazio. ciao

08/07/08, ore 17:35

La mia fiaba preferita...sono un po' in ritardo col commento lo ammetto, ma amo troppo questa storia e tu l'hai resa beenissimo! ALLA PROSSIMA!

11/06/08, ore 15:14

*__* Perchè nessuno commenta certe cose?! Io sono cresciuta con i films Disney e li so tutti a memoria e, sebbene "La bella e la bestia" non sia il mio preferito, mi è piaciuta davvero tanto questa fan fiction! Pensandoci è veramente una bella storia d'amore...e tu l'hai resa stupendamente! Bravissima! ^^