Strega di Lindblum
di whitemushroom

12/03/16, ore 16:55

Ho individuato una serie di caratteristiche per descrivere Cid: cretino, cretino, cretino, cretino, cretino, cretino, cretino e... ah giusto cretino.
Il personaggio di Hilda non è uno a cui mi sia capitato di prestare attenzione, ma posso decisamente dedurre che sia un osso duro.
Niente male il modo in cui la tratti, la tua spiegazione delle emozioni umane, anche quelle più cupe e complesse. Ispiri largamente il mio lavoro, specie Yuna's Guardians.
Hai un talento ben sviluppato e riesci ad essere super coinvolgente.
C'è da dire che qui il la situazione si faceva piccante, ma difficilmente riesco a figurare un Cid come un donnaiolo, specialmente se calvo e con dei baffi allucinanti. Ah, tanta fatica per avere i capelli folti e curati e passa un calvo qualsiasi e fa strike.
Fortuna che Hilda è una donna sana, intelligente, di alto profilo e decisa, che a mio parere merita tutta la mia stima. Solo magari avessi i super poteri di Golbez, far saltellare quel marrano sulla propria testa liscia fino alla loro camera sarebbe stato stupenderrimo.

E, decisamente la terra fatta per Hilda non è Lindblum, dovrebbe puntare ancora più in alto, oltre le nuvole dove solo un uomo può arrivare
KIKIKIKI.

Alla prossima. Ciao.

08/11/14, ore 22:55

Ecco Cid che ricomincia con le sue galanterie fuori luogo!
Ahahah, bellissimo il momento in cui la moglie sceglie di venir fuori, quando la tipa è già impresentabile e non sa più come nascondersi.
Che figura.
Ma come si fa a sopportare un marito così?!
Beh, Hilda non potrà materializzare palle di fuoco, ma che ne dici di bombe al peperoncino? E ridurre i due, invece che in ' un simpatico mucchietto di cenere ', in ' un simpatico mucchietto di moccio e lacrime e di starnuti '? Sarebbe il minimo!
Ah, Lindblum! Che città spettacolare! Mi sembra di vederla. prima che venisse deturpata dall'attacco dei maghi neri e perdesse il suo magnifico quartiere industriale!
Ma ti ricordi che ogni ingegnere aveva un gatto?
Quante passeggiate avanti e indietro, su quel ponte, dove Hilda ora avanza, bellissima e sicura di sé. Quante visite a quello splendido castello e a quella terrazza. Concordo, FFIX è una mezza droga, specie quando sei abituato a vederlo e ti aggiri indaffarato come se fossi veramente lì. Questa è la magia dei vecchi FF!
Ma Hilda è davvero una strega? Ha la palla di cristallo! E funziona pure, non è solo uno spauracchio per le cameriere!
Ma è vero ciò che si dice?
E il porco è stato di nuovo perdonato, ma questa è l' ultima, l'ultima volta, giuro!
E difatti, nell'altra storia, it's scaraburi time!
Piante carnivore? Sangue di fanciulle usato per le pozioni? Ma che si bevono questi?
Giusto! I cocktail di FFIX avevano strani nomi, alle volte... e c'è anche da dire che i personaggi lì non sono tutti umani, quindi la ' fantasia popolare ' deve avere parecchie leggende a cui attingere!
Hai dato del completo idiota al Sommo Poeta???
... batti il cinque, oh yeah!
Traditrici! Nd Dante
Io: Qui sono tutti più bravi di te, ' completo idiota '.
Nuooooh, ri-muore Dante.
Ah, ehm, e Pimpi è più bello di lui.
Stupenda, questa storia, molto divertente, tra l'altro!
Insomma, c'è proprio tutto ciò che ci deve essere.
T'immedesimi proprio tanto con Hilda, prima persona, presente?
Bella scelta, questa non veniva in altro modo, è assolutamente perfetta così!
Alla prossima!!

26/02/14, ore 23:34

Davvero molto molto bella questa piccola storia, scritta benissimo, mi e' piaciuta un sacco!!
Non ho ancora finito di vedere FFIX sul Tubo, ma sono arrivata al pezzo in cui Hilda ritrasforma il marito per cui ho pensato che potevo benissimo leggere almeno questa one shot (mentre magari quella di Kuja che ancora mi manca me la riservo per quando avro' finito di vedere tutto). Hilda appare molto poco in game, ma da cio' che si vede di lei penso che appartenga a quella categoria di personaggi femminili che mi piacciono di piu'. E' una donna forte e determinata, con quell'aura di carisma e grande dignita' che le deriva anche dal fatto di essere una sovrana e una strega. Cid e' davvero fortunato che lei non sappia lanciare palle di fuoco (e credo che anche se lo avesse saputo fare non ci sarebbe mai riuscita), perche' non si sarebbe meritato nulla di meno. Durante la lettura giuro che volevo picchiarlo, e' davvero desolante vedere una grande donna cadere preda di un uomo insulso che non la merita (perche' ci facciamo abbindolare dai primi cretini che passano? Vabbe' che Cid ha i baffi sexy che sono un grosso punto a suo favore, pero' che caspita...!!). Ma l'amore purtroppo (o per fortuna? XD) e' cieco. E in fondo sono sicura (o almeno voglio sperare!) che anche Cid la ama davvero (anche se si comporta in modo davvero patetico!! Da ucciderlo a picconate!).
In ogni caso mi e' piaciuto molto come hai approfondito la relazione tra i due sposi, l'hai resa molto meglio tu in questa storia che come viene trattata nel gioco... gli hai dato un tratto piu' complesso, sfaccettato e maturo che nell'originale manca (a meno che nella parte che devo ancora vedere non ci siano scene importanti su di loro, ma la loro vicenda mi sembra al momento essenzialmente conclusa) e che ho molto apprezzato! Altra cosa che nel gioco manca (almeno per ora) e' tutto il discorso della discriminazione che Hilda soffre per via della sua natura di "strega". Nel gioco sappiamo solo che e' in grado di trasformare le persone in oglop (la versione inglese mi piace piu' di scaraguri, e' cosi' onomatopeica!) e altre creature, ma non si accenna a come gli altri la considerino per via di questa sua capacita'. L'ho trovata una caratterizzazione interessante, che regala ulteriore fascino al personaggio: anche stavolta molto meglio in questa storia che nel gioco! E anche tutti gli accenni ai gossip della corte e alle chiacchiere di palazzo... tutti dettagli che danno verosimiglianza alla storia e la rendono piu' interessante.
Un ottimo approfondimento per un personaggio che mi ha ispirato simpatia da subito ma che purtroppo non viene sviluppato appieno (sia perche' dopotutto e' un pg molto secondario sia per via della natura un po' infantile di FFIX, secondo me). Spero che compaia ancora nei tuoi lavori futuri, magari in qualche episodio della sua prigionia al castello di Kuja!

06/02/14, ore 23:32

E' la prima volta che leggo una storia con Hilda come protagonista!

"Capelli ormai quasi bianchi nonostante i suoi trentasei anni", questa frase mi ha fatto ridere, devo dire che quando ho letto i dati ufficiali sull'età di Cid e Hilda sono rimasta proprio stupita, insomma pensavo fossero più vecchi. Ma anche Brahne.

Comunque, la fic mi è piaciuta molto, me la immaginavo un po' così la storia di Hilda, insomma un po' più pesante di quella che racconta Cid a noi giocatori, anche perchè quando Hilda viene ritrovata è pronta a perdonare il marito e si capisce che non ha mai smesso di provare amore per lui, quindi per essersene andata deve aver sofferto davvero.

Mi chiedo se hai pensato anche di inserire Hilda in qualche fic futura. Insomma sarebbe interessante sapere del suo incontro con Kuja o di qualcosa successo in quel periodo. Mi ha sempre incuriosito la cosa, ma il gioco rivela davvero poco in proposito.
(Se il gioco avesse approfondito ogni aspetto che a me sarebbe piaciuto, sarebbe composto da almeno altri 4 cd XD...)

Sapendo in quale "buriforma" incontriamo il granduca Cid, il finale è ironico e drammatico insieme, così come il tuo stile, pur trattando argomenti drammatici noto sempre un po' di ironia ed è davvero piacevole.
E poi si addice alla personalità di Hilda secondo me; infatti, mentre ritrasforma il marito in umano lo ammonisce "la prossima volta ti trasformo in un Boggy!" :D