Nella notte
di Deb

24/03/14, ore 13:15

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Rieccomi. Penso proprio che leggerò tutte le tue fic Everlark.
Anche se questa è breve e, forse, meno significativa rispetto alle altre tua storie che ho letto fino a questo momento, il mio giudizio è comunque positivo, perché tutta la scena è descritta molto bene. Katniss mi ha fatta un po' arrabbiare, ma fa niente. E' Katniss, quindi è normale che ciò accada. E Peeta... Peeta è sempre il ragazzo dolce e sensibile che conosco.
Sei riuscita a trasmettermi delle sensazioni, mentre leggevo, quindi direi che la storia è perfettamente riuscita.
Secondo me potrebbe essere un Missing Moment di Catching Fire, come hai detto tu. Ci sta.

30/01/14, ore 15:17

Deb, guarda un po' chi spunta dalla nebbia? Faccio timidamente capolino per recensire qualcosina! ^^ Devo recuperare il mondo, ancora, ma intanto cominciamo da qui. Piccoli passi :)
Intanto ti dico che ho notato che la fic è a rating arancione *inserire sguardo malizioso* e che è parte di una nuova raccolta che sembra promettere molto bene!
"Scatto involontariamente, ma continuo a far finta di dormire". Nonostante la tensione della scena (vai Peeta, tifiamo per te!), sono quasi scoppiata a ridere all'idea di Katniss con il cuore che quasi le parte dal petto, che fa un salto per la sorpresa eppure nonostante tutto continua a far finta di dormire xD Ma certo, tranquilla, vedrai che Peeta se la beve xD
Con le dovute premesse (non mi sono mai trovata in una situazione simile!), la parte in cui Katniss parla di come si senta in colpa per il modo in cui si approfitta di Peeta eppure di come non riesca a farne a meno mi ha ricordato una parte di una mia vecchia amicizia (sto cercando il modo migliore per dirlo senza sembrare un'eroina tragica xD)... Detto questo, trovo appunto che tu abbia descritto l'aspetto psicologico molto bene! E una nota di merito per la presenza di Haymitch e della frase che, sono sicura, prima o poi le ha veramente detto.
Mi è piaciuta tantissimo, breve ma incisiva e d'effetto. E spesso è difficile non essere prolissi, io mi perdo sempre in fiumi di parole prima di riuscire a concludere qualcosa. Infatti nei compiti in classe di lingua e nelle certificazioni in cui sono richiesti dei limiti di parole bassissimi vado sempre in crisi xD
Bravissima come sempre, mogliettina mia! ♥ Un abbraccio forte forte!
wip

27/01/14, ore 13:46

*coff coff* Eccomi qui ♥
Per un pelo, riesco a leggere questa shot, visto che è a un passo dal rating rosso.
Sai bene che non prediligo esattamente questo genere di storie. Probabilmente ciò deriva dal fatto che in sostanza sono, ecco, ancora molto bambinainnocentepurapulzella. *prende fiato*
Tuttavia, questa shot l'ha scritta mamma Deb e non potevo non passare ♥ (Non facciamo che ora mi fraintendi e pensi che abbia letto solo perché dovevo!)

Anyway, posso dirti una cosa? Ho odiato Katniss come non so cosa.
Cioè, sei una contraddizione vivente, che cavolo!
Non lo amo, ma non posso staccarmi dal suo tocco perché mi dà sicurezza. Ma non lo amo. Gli sono solo grata.
E... WTF?! Svegliati, stupida KitKat! L'hai caratterizzata alla perfezione, visto che Katniss è seriamente una contraddizione ambulante.
E povero Peety, che viene illuso di continuo. Non se lo merita, piccolino. ♥ *eco lo abbraccia*
Mi sono piaciute anche le descrizioni, che non si limitano a essere materiali, ma sembrano, anzi sono, più che altro astratte. Il discorso del sentiero, tipo. Insomma, non è una scena completamente "carnale", e questo mi ha reso molto più piacevole la lettura.
Ah... e... sono diventata tipo peperonica (?) come Katniss ahahahah *si nasconde*
Ti abbraccio,
S.

25/01/14, ore 22:11

Ciao ciao ciao, amantA del mio heart ♥
Ho già visto dell'introduzione che il rating è arancione --> rima non voluta *risatina maliziosa* Cosa mi hai combinato, Debbina cara?
Te la sto recensendo in diretta, esatto :3
...
No, ok, me la sono letta tutta e poi sono tornata qui (?). La prima cosa che mi viene da dire è come al solito un insulto: tardona! Haymitch ha come sempre ragione, Peety è un ragazzo – un gran bel ragazzo, lasciamelo dire – e lei non lo degna minimamente di uno sguardo da ragazza. Diciamocelo, chi non vuole essere abbracciata da un bel bread boy così, eh? Tutte lo vogliamo e ce l'ha solo KitKat, ma che ci vuoi fare, c'est la vie... Ma anche no. Chissà come ha sofferto quel povero ragazzo nelle notti in cui lei faceva finta di dormire, prendendosi baci e coccole e carezze e lui invece nada de nada, in preda ai suoi istinti da solo, perché la tardona non può amarlo. Stupida, stupida, stupida!
Altro che Galeotto che rifiuta Johannina, Katniss è proprio la più ritardata: a me basta leggere della dolcezza dolciosa di Peeta per sciogliermi e lei non fa una piega - o almeno fa finta, perché lo sappiamo tutti di che colore sarà diventata *___*
Che dire? Mi è piaciuta, anche se avrei preferito un po' più di coinvolgimento da parte di KitKat... cosa impossibile prima della fine di Mockinjay, visto che ha tenuto in astinenza quel povero ragazzo (♥)
Ricambia, cara KitKat, ricambia e vedrai che saranno felici tantissime persone: tu, lui, Haymitch che dà consigli in materia, Deb, io e tutte le Everlark shipper ♥
Non ho forse ragione? ;3
Un bacione

25/01/14, ore 12:27

Ma ciaoh Piantanessah-love del mio cuoricinoh asmaticoh e arrapatoh, amantah miah! Ma ciaoh! ♥
Un attimo che esco dalla doccia fredda e mi appresto a tornare seria (?) per recensire :D
Non c'è niente da fare, i pervy feelings Everlark ormai vivono in te e contagiano tutte le tue fic :'D

"La sua mano mi accarezza il fianco con delicatezza, un calore improvviso si sprigiona nel mio corpo senza che riesca a capirne il motivo"

Già qui siamo in pieno KitKat-ic, in tutto il suo essere una BABBUINA! Come non capisci il perché? Magari perché Peeta-cuoreh ti sta toccando?!

"Le sue dita creano cerchi concentrici sulla mia pelle ed è come se riuscisse a incanalare in quelle zone la sua energia. Sento lo stomaco contorcersi, ma cerco di non pensare a come vorrei stringermi maggiormente a lui."

Lei non vuole pensare. E manco agire. Bene, *clap clap*, brava, bravisssima!
Siamo così ic qui che riesce a farmi imbufalire quanto la KitKat della Collins :°

"Non ha senso, non dovrei volerlo. Sarebbe tutto inutile. Il suo calore mi dona sicurezza, ma io non potrei mai fare altrettanto perché non posso dargli ciò che si meriterebbe. "

Il loro gioco perverso: "Non ti merito" "No, io non ti merito" "Non lasciarmi" "Non ti lascio, resta"
Lo sai che pee me è praticamente il mantra Everlark e tu riesci a renderlo credibile ogni volta, colorandolo di nuove sfumature, cambiandone la prospettiva senza stravolgerne gli angoli. Tu sei nella loro testa, in profondità, in molti modi, e loro prendono vita fra le righe in un modo così vivo e reale che fa quasi male.

"Serro gli occhi più che posso, ma non faccio nulla per farlo smettere. Non voglio che smetta. Sono egoista, mi crogiolo nei suoi tocchi, chiedendone silenziosamente altri. Sapendo che non contraccambierò mai le sue carezze."

Nono, ma bravah! Veramente bravah! BABBUINA!
Ehm, dicevo...un altro tema importante, l'egoismo della babbuin...ehm, di KitKat: lei è egoista nei confronti di Peeta, lo è sempre stata. È come se, avendo vissuto tanti, troppi anni in funzione degli altri, prendesse da lui quanto può, perché neanche con la sua stessa vita riesce a mettere giù il mastrino, la nostra ragioniera.
È egoista perché non sa cosa prova per lui (seh, raccontatela!), ma non vuole lasciarlo andare. Lo vuole per sé e con sé, anche se non sa bene come (io lo so però, KitKat cara, se vuoi ti insegno :3 )

"È pur sempre un ragazzo. Ha pur sempre i suoi istinti. Ma io continuo a far finta di nulla, continuo a fingere di non capire che l'amore non crei il desiderio di spingersi più a fondo. Di prolungare il contatto tra i propri corpi."

Santo Peeta-cuoreh l'unicorno dalle sacrosante p***e blu!
Ti salviamo noi tesoroh, sallo! ♥

"Ma io non lo amo. Non posso amarlo e non provo nulla per lui, se non un senso di gratitudine per la sua bontà che lo spinge a proteggermi anche durante il sonno."

"Bugiarda!" (e tu sai di cosa parlo)
Ha delle resistenze, resistenze profonde, che tu riesci a cogliere benissimo, sempre.
Queste frasi però secondo me collocano questo missing moment nella timeline di cf...in post mj secondo me non penserebbe mai che non lo ama, ma che non lo sa, è confusa, non capisce i suoi sentimenti. Si farebbe due triliardi di pippe mentali senza darsi risposta. Qua siamo ancora all'autoconvincimento :D

"Dovrei muovermi, però. Dovrei spostarlo, allontanarlo da me, ma ho paura che così facendo procurerei una frattura troppo profonda."

Certo, ovvio. Lo fai per lui. Che filantropa!

"Mi sento sola e stupida perché non dovrei nemmeno permettergli di avvicinarsi così a me, ma è come se io stessa non ne potessi fare a meno. È pur sempre un ragazzo, mi ripeto e capisco che se lui dà qualcosa a me, è giusto che io lo ricambi."

Eccola! KitKat ragioniera col mastrino! La stavo aspettando!
Adoro che tu riesca sempre a mettere in risalto questa parte di lei, spesso sottovalutata ma importantissimo.
(E adoroh te, ma questo già lo saih ♥)
Ho adorato questa esplosione di introspezione e feels Everlark, sono i nostri bambolih ormai, la ship delle ship ♥
Un'ultima cosa (mentre mi scrivih che arrossisci, cuoreh ♥): grazie. Grazie per come sei, per le cose che scrivi, grazie perché mi rendi una pervy...ehm, scrittrice migliore, perché riesci sempre ad emozionarmi e, come ti ho già detto, mi fai vedere sempre prospettive che neanche sognavo di immaginare ♥

Lot of love ♥
La tua pervy Pavonessah ♥

24/01/14, ore 18:21

Oddio, è una cosa bellissimissima.
Io li amo.
Li amo.
E amo il modo in cui li hai rappresentati. Da una parte le continue e inutili paranoie di Katniss, stupida, stupida Katniss, perchè non capisci che lo vuoi anche tu? Dall'altra Peeta, il nostro dolcissimo, gentilissimo Peeta. Che la guarda dormire, le ruba piccoli baci e si illude nelle immaginarie carezze.
Ripeto, bellissima. Li hai rappresentati esattamente come li immagino io, in un turbine di dolcezza, insicurezza e amore.

24/01/14, ore 16:18

Splendida, assolutamente verosimile. Per quanto ne sappiamo, in Catching fire o in Mockingjay potrebbe davvero essere accaduto. Dopotutto Peeta, cavaliere quanto sia, è pur sempre un ragazzo in piena fase adolescenziale. Lo dimostra bene quella battuta di Hunger Games "Ricordati che siamo perdutamente innamorati, quindi va bene se mi baci in qualunque momento tu ne abbia voglia". Ti faccio i complimenti per lo stile e per le scene che riesci sempre a tirare fuori. Leggerti e un vero piacere. Non a caso ti ho inserita tra i miei autori preferiti.

24/01/14, ore 16:04

Sono la primaaa!! Dolcissima Debbina mia! ♥
Ma quanto è bella questa fic? Quanto? Trasmette un'emozione indescrivibile e fammelo dire... quanto la invidiamo questa tardona qui? **
"Non ha senso, non dovrei volerlo." Te lo dico io cosa non ha senso mia cara... TU!! Tu non hai senso con tutte le paranoie mentali, ma ti pare giusto che questo povero ragazzo (bellerrimo e stupenderrimo) debba ridursi così? A rubare qualche carezza e piccoli baci?
Deb, tu dici che non eri sicura di dover pubblicare questa fic, ma ascolta Gabry tua: sarebbe stato un crimine! Perchè non riuscirò mai a spiegarti cosa ho provato leggendola... ♥
Queste righe trasudano la dolcezza di Peeta, il suo amore e il suo desiderio di Katniss. Perchè ''è pur sempre un ragazzo'', parole sante Haymitch. Un uomo e una donna non possono dormire abbracciati così, per secoli, senza far scattare qualcosa. Trovo verosimile quindi questo comportamente di Peeta. Ma lo voglio collocare in un post Mockingjay, perchè credo che i tempi siano più maturi per cercare un contatto del genere, mentre in Catching Fire si erano appena riavvicinati dopo non essersi parlati per mesi.

Come sempre, tu sei riuscita a scrivere dal POV Katniss egregiamente! Entrando nella sua mente come poche, spiegando quali sono i pensieri che la spingono ad avere determinati comportamenti e anche senza far proferire parola a Peeta, attraverso i suoi gesti, hai trasmesso tutta la tenerezza e il calore che lo caratterizzano.
Sei sempre bravissima mia dolce sorellina! ♥ *gabry ti stritola e ti fa le coccole*
Un bacione grande! ^^
Gabry