Dispari
di Val_Ser

21/08/14, ore 15:52

Recensione premio per la partecipazione al Quasi PWP Contest indetto da Disegni e Parole

Innanzitutto, la grammatica. Ci sono alcuni errori, alcune parole mancanti e qualche frase che potrebbe essere sistemata meglio, ma nel complesso è scritta abbastanza bene.
Soprattutto perché sei riuscita a dare un senso logico alla prima persona, scrivendo come se fosse proprio un ventiquattrenne a pensare.
Claudio mi è piaciuto. I suoi pensieri, la sua ironia, il fatto che tra le righe si capisce che è ancora innamorato, anche se lo nega anche con se stesso. Non so, l'ho trovato molto vero.
Alberto compare troppo poco di persona per capirlo veramente. Sembra cambiato, rispetto al passato, ma è rimasto tutto un po' in sospeso.
Quello che non mi è piaciuto è il finale, ma solo perché a me non piacciono i finali aperti. Mi sarebbe piaciuto sapere come è andata a finire la storia tra loro, magari anche con un piccolo prologo ambientato qualche mese dopo.
In ogni caso, la storia mi è piaciuta. Se sistemassi gli errori sarebbe un piccolo gioiellino ^^