Tempo Imperfetto
di teabox

03/02/15, ore 16:09

Quando scrivi di tempo riesci sempre a raccontare storie meravigliose. In realtà mi riferisco ad una sola storia che hai pubblicato qualche tempo fa in un'altra sezione, e che è in assoluto una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito. E ovviamente mi riferisco pure a questa di storia, che mi sembra in qualche modo legata alla prima, anche se il contesto è diverso, i personaggi sono diversi, e da quel racconto su Sirius sono passati anni e molte altre storie. Ma il punto sono sempre i rimpianti e quelle "occasioni lasciate ad aspettare", e i quadri incantevoli che riesci a delineare nel giro di poche frasi e dico quadri perché quando leggo qualcosa di tuo mi sembra sempre di figurarmi un dipinto davanti agli occhi. E non so se si è capito nulla di ciò che volevo dirti, ma per essere un poco più chiara volevo aggiungere che leggerti come sempre è un autentico piacere.

14/02/14, ore 10:59

Tu sei fantastica quando scrivi di Tom!!
Il tuo stile ha una grazia che mi affascina e che combicia perfettamente con quella di Tom. Ti invidio per questa cosa. In senso buono comunque. Ti basta una frase e lo vedo vivamente nella mia mente mentre ti leggo. Complimentoni davvero!!
E adesso vado a buttarmi sulle Sherlolly.
Cos

09/02/14, ore 17:23

Complimenti! Davvero molto bella, breve ma toccante, molto delicata. Sei davvero bravissima <3

01/02/14, ore 10:01

Sono capitata in questa sezione in questo piovoso sabato mattina quasi per caso e la tua storia mi ha colpita.
La scrittura è molto fluida e i pensieri del protagonista scorrono senza problemi.
Tutto quello che gli hai fatto pensare mi è parso molto credibile: in fondo c'è sempre quella persona con cui forse sarebbe potuto nascere qualcosa di più, se solo uno dei due avesse fatto un passo deciso al momento giusto...
Come il Tom della tua storia, spesso anch'io ho un pessimo tempismo, per cui a maggior ragione trovo la frase finale perfetta e vera.
Brava!
Baci
Vale

25/01/14, ore 18:06

Fantastica One-shot!
Bellissimo il punto in cui scrivi: "il tempismo era sopravvalutato e [...] quello che importava era aprire gli occhi e vedere. Capire. Certo, in ritardo, ma capire".
Inoltre ho apprezzato tantissimo questa descrizione, che culmina con il capovolgimento della situazione raccontata nella parte iniziale!
Complimenti :)
Alla prossima
Robs

P.s. Sbaglio o avevi pubblicato anche una storia stupenda su Benedict,che hai poi cancellato?

25/01/14, ore 14:43

Ce la farò a commentare questa storia prima che tu decida di cancellarla come l'altra storia su Ben? I hope so.
Sarà che ho visto Tom recitare dal vivo tipo DUE GIORNI FA e sono ancora in catalessi, sarà che tu scrivi divinamente, come al solito, ma ho trovato questa storia bellissima.
Uno dei motivi è lo stesso per cui ho trovato bellissima anche la storia che hai cancellato: non hai mai pronunciato il nome di lei.
Lei rimane sullo sfondo, una delle tante, ma allo stesso tempo piena di un'individualità toccante e luminosa.
Come sempre con le RPF non possiamo conoscere davvero il carattere degli attori o chi per loro, ma adoro pensare a Tom così come tu lo hai descritto, quindi ti dirò che per me è perfettamente IC e che la sua caratterizzazione fa scintille.
Se poi mi dici che hai pure disegnato tu quello schizzo meraviglioso allora ti dico che hai il mio cuore forevah and evah.
<3 Complimentissimi come sempre, i tuoi spaccati di quotidianità e di sentimenti sono splendidi.
Emme

PS, lo sai che c'è la sezione apposita per le storie su Tom?
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 02:44 pm)

25/01/14, ore 14:19

Bella One - Shot, originale e con un finale a sorpresa.
Dopo tutto quello che era stato detto si poteva pensare che si sarebbero messi insieme o sposati ed invece no.
Mi è piaciuta molto l'ultima parte, in cui lei si chiede per quanto tempo si possa rimanere sospesi, continuando ad amare qualcuno che sembra troppo distante.
Fantastica l'ultima frase, davvero d'impatto.
Ciao :)
Erule