500 Years Of Struggle
di Geneve

25/01/14, ore 22:13

Ehilà, la tua shot è bellissima. Il finale con Elijah che salva kath è una delle alternative che mi sarebbero piaciute; ho trovato particolarmente ben inseriti i momenti in cui lei si rende conto che è Damon a farle vedere Elijah e a farla stare male per quanto capitato alla sua famiglia, quelli in cui lei lotta per poter ricostruire un rapporto con la figlia ritrovata, cercare di ringraziare Stefan e pesare di lasciare quel buco di città.
Ovviamente il massimo è stato leggere di quando si rende conto che l'originale che ama, questa volta, è lì davvero, per lei che, dopo non si sa quanto tempo, può finalmente lasciarsi andare ad un pianto di liberatorio sollievo misto ad una rinnovata sicurezza.
Ma ammetto, comunque, di avere apprezzato molto - per una volta - anche il finale della Plec perché finalmente Elena l' ha preso in tasca (anche se temo che si tratti di una situazione provvisoria).
Inoltre sono stata mostruosamente delusa da Damon che sembrava tanto sensibile invece si è dimostrato terribilmente fragile ed insicuro, oltreché immaturo. Penso che nella 5x11 l' unica cosa indovinata che abbia fatto sia stato ammettere di non essere affatto migliore di kath. Di sicuro è stato stupido a darle la colpa per gli errori che ha commesso. perché vampiro o no, avrebbe potuto comunque scegliere di non liberare il suo lato efferato.
Ciao e scrivi ancora.

25/01/14, ore 17:01

ho rivissuto le emozioni di ieri, però stavolta sono emozioni di qualcosa di scritto.
E' veramente qualcosa di meraviglioso, e sarebbe stato bellissimo poter vedere la stessa scena finale descritta qui nel telefilm. Sarebbe stato qualcosa di migliore, di completo, di più amato. Ma hanno preferito farci rimanere con l'amaro in bocca.... complimenti.
Un bacio :*