Nannara
di Akrois

12/11/12, ore 22:33

ommioddio, ma che stupido?? è fantastica!! la adoro!! Che carini Aiolia e Shaka bimbi... Anche io me li immagino così! mi è piaciuta un sacco questa storia, mi piace lo stile e devo dire che anche l'idea del gruppo di bimbi accostato a una società è molto interessante. Mi piacciono molto gli inserti che hai messo, rendono tutto ancora più coinvolgente. Hai reso anche molto bene il salto temporale, il salto è stilisticamente ben fatto e non troppo brusco, bravissima. la mia parte preferita della storia sono le battute finali, mi si è stampato un sorrisone a mille mila denti... (io odio le sad-ending, per fortuna questo non è il caso) anche se per dire la verità leggendo mi è spuntato il sorrisino stile "che teneriii" dalla prima all'ultima parola... Ok, dopo questa recensione-vanvera, ti lascio! Un grosso bacio e grazie per la fan-fiction!! =D
Jilliana

12/02/10, ore 22:01

I SAINT DA PICCOLI! *muore di diabete fulminante*
Li hai descritti in maniera veramente adorabile ♥ mi piace il tuo stile, si adatta molto a questo. Anche le frasi fra parentesi ci stavano molto bene, soprattutto quelle sul fatto che Aiolia ama le certezze.
Solo un piccolo appunto: avrebbe un'aria molto più curata se ci fossero le maiuscole all'inizio dei dialoghi.

E poi ci sono state delle parti meravigliose:
vuoi per quello che faceva DeathMask a chi faceva piangere il suo migliore amico, vuoi per quello che faceva Aphrodite a chi lo faceva piangere.
Si racconta di persone trasformate in concime per margheritine.

E' fantastica perché Mask è IC da morire, fa il bulletto, ma difende comunque il suo adorato Aphrodite, il quale a sua volta si lascia sì difendere ma non è certo una mammoletta! E poi il riferimento alle margheritine mi ha fatto morire, visto che di solito Dite è associato alle rose! *ama*

La prova di coraggio era miseramente fallita, o almeno, questo disse il “RedattoreDelGiornale” e cioè il bimbetto che scriveva la cronaca delle attività delle piccolo gruppo (ergo: l’unico in grado di scrivere decentemente): Shura.
Shura-quello-serio. Awwww, ma quanto sono adorabili! E poi i titoli che hai assegnato a ciascuno (Camus "MinistroDegliEsteri" era una vera chicca♥) erano meravigliosi!

Shaka per partito.
Era tornato in India, a studiare in un’accademia buddista.
Quando lo seppe, Aiolia fece un gran casino, pianse, urlo, scalciò, ma Shaka non tornò.
( e non tornò neanche il giorno dopo. Né quello dopo ancora. E neanche dopo una settimana, o dopo un mese. Neanche dopo un anno. Neanche dopo dieci.)

ç_____________ç questa parte spacca il cuore in tanti pezzettini minuscoli.
(la prima frase sarebbe "Shaka era partito.", vero?)

E la morte di Aiolos, per quanto raccontata tanto in breve, è intensa e ha quel doloroso parallelismo con quella della storia vera e propria di Saint Seiya...
(Recensione modificata il 12/02/2010 - 10:01 pm)

17/06/08, ore 00:15

Ciao. A me non pare stupido, è dolce e ben scritto. Forse Shaka è un po' out character, ma Aiolia è azzeccatissimo. Spero che tu ne scriva ancora

09/06/08, ore 00:11

Dolcissima e malinconica... mi ha emozionato!

08/06/08, ore 19:12

bellissima!! mi ha un pò impressionato la figura del morto... (ma chi è?).. comunque è molto simpatica.. e poi io Ioria lo un pò come il guardiano di Virgo!! Spero di poter leggere ancora tue fan!! Un bacio!!

08/06/08, ore 19:02

Alla fine mi sono commossa!! T__T è bello che si sono ritrovati dopo tantoooo tempoooo...comunque, bellissima e anche tenera one shot, adorabili i nostri cari Goldini versione piccola, e adorabile anche il piccolo Shaka piangente!!! Fra l'altro, la sua paura era contagiosa, mi sono ritrovata trasportata nel suo stato d'animo!!! XD beh, complimentissimi perchè era davvero molto bella (nonostante non ami la coppia in questione) bravaaa!! *__*/

08/06/08, ore 18:51

molto carina! ^^ davvero! i personaggi sono parecchio ooc, ma i nostri gold saint piccini sono proprio teneri! ^_^ complimenti!

08/06/08, ore 16:47

Carina l'idea che sta alla basee id questa fic, tra l'altro hai dato un'immagine piuttosto credibile di un Shaka bambino, terrorizzato di fronte alla vista di un morto. L'unica cosa che non mi torna è il fatto che mi accoppi Aiolos pure qui, non che ne sia un fan sfegatato ma che diavolo t'ha fatto per morire così?