Il Quidditch nel sangue
di Stella_Del_Mattino

23/02/14, ore 14:59

Mi dispiace troppo che la storia sia finita, però ... inutile dire che questa è stata la drabble più bella, perchè richiama il titolo della storia :)
E Madama Bumb mi è stata troppo simpatica, con quella frase detta a Oliver :D
Ti saluto e spero di rivederti presto ^^ Intanto ...
Vai Oliveeeeer, ce la farai a superare il provino! Siamo tutti con te!

23/02/14, ore 14:39

Mi sono messa a piangere, nooo è già finita, mi ci ero affezionata :) questa ultima drabble secondo me racchiude tutte le emozioni che ha provato Oliver nelle altre. Mi è piaciuta anche l'idea di riprendere la sua prima partita, l'ho trovata adeguata e in coerenza con il pg. La sua insicurezza e pessimismo sono stati descritti veramente bene per essere soltanto 108 parole. E la frase di Madama Bumb, azzeccata e giusta per infondergli sicurezza; quel credi in te stesso mi ha fatto gongolare... Insomma una raccolta di drabble magnifica, un Oliver perfettamente IC, situazioni che potrebbero essere benissimo esistite, realismo impressionante ma anche una dose di tenerezza (?). Insomma, un finale con i fiocchi per una raccolta stupenda; molto brava, davvero. Spero presto di leggere altre tue storie.
Complimenti ancora.
Blacky98

23/02/14, ore 14:31

Mi ha fatto commuovere questo oliver nostalgico ancora prima di iniziare la partita. "Non sapeva se era pronto, ma l’ultima partita voleva vincerla, Grifondoro meritava di alzare la Coppa." Adoro questa frase, rispecchia appieno tutte le sfaccettature del suo personaggio. L'ho letta tutta d'un fiato da quanto mi ha preso. Una drabble magnifica: semplice e curata ma capace di trasmettere moltissimo. Complimenti

23/02/14, ore 14:23

È favolosa. In 110 parole hai descritto gli stati d'animo di una persona alla sua prima partita e poco importa di che sport sia, le emozioni sono sempre quelle. Non so perché ma questo Oliver così come l'hai scritto si adatta perfettamente con la rigidità del suo personaggio, cioè non sembra cuccioloso e basta, anzi traspare la sua tenacia e la voglia di vincere e purtroppo (povero Oliver) la tendenza a darsi le colpe se una partita va male. Brava

23/02/14, ore 14:19

Ciao :) questa drabble mi ha entusiasmato! Pensare ad un Oliver sugli spalti che guarda una partita di Quidditch... Il titolo poi mi ha catturato moltissimo come d'altronde il resto della storia. Poche parole eppure mi sono immaginata la scena. Complimenti (credo che mi farai amare le drabble)
Brava a presto

23/02/14, ore 14:13

Ciao :) quando ho visto questa nuova storia su Oliver (ovvero il mio pg preferito) mi sono messa a fare i salti di gioia... Non amo molto le drabble perché non ritengo che in 110 parole riescano ad esprimere per interezza qualcosa, ma tu l'hai fatto divinamente. La curiosità di Oliver mischiata al fascino del quiddich che esercita su di lui. Su un unico passaggio sono rimasta perplessa: da come l'hai descritto, Oliver, mi sembra che sia abbastanza grande e se non sbaglio lui proviene da una famiglia purosangue, quindi mi stona un po' il fatto che chiede ai due ragazzi a cosa stanno giocando. Mi spiego meglio: io a quattro anni sapevo cos'era il calcio e mi sembra che Oliver nella storia ne avesse di più e il fatto che non sapesse nulla di quel gioco... Ovviamente  tu potresti aver scritto una tua personale visione della storia, quindi alla fine non va a incidere sulla caratterizzazione del personaggio. Complimenti

16/02/14, ore 18:22

Mi immagino come debba essersi sentito alla sua ultima partita :( che brutto che dev'essere stato! Anche se poi la vittoria gli avrà fatto persino dimenticare che tra poco avrebbe dovuto lasciare Hogwarts XD
Certo che per i componenti diciassettenni della squadra avversaria dev'essere proprio brutto perdere, proprio al loro ultimo anno ...

09/02/14, ore 14:57

Oliver e la sua prima partita ... beh, certo, anche il grande Portiere dei Grifondoro al suo primo debutto avrà provato non poca agitazione ^^
L'ho già detto che Oliver da piccolo come l'hai fatto tu è tenerissimo?
Alla prossima drabble!

05/02/14, ore 10:56

Io amo profondamente Oliver, davvero! Il mio sogno proibito è sempre stato di scriverci una long in un pairing con Katie Bell (non chiedermi perchè, ma li ho sempre voluti accoppiare), ed è un progetto sempre in cantiere! Nel frattempo, mi piacciono moltissimo questi piccoli scorci che lo ritraggono, quando poi è ancora un piccolo sognatore che rincorre il suo desiderio di diventare un campione di Quidditch quasi mi commuovo. E pensare che è davvero riuscito nel suo intento! Davvero molto dolce questa drabble, la trovo molto delicata e semplicemente deliziosa!

02/02/14, ore 17:20

Ma no, il titolo è molto carino secondo me :) Anche questa drabble mi è piaciuta, in particolare proprio la frase: "Un giorno sarò bravo come lui".
Ps. Grazie per avermi ringraziato (scusa il gioco di parole).
A domenica prossima!

02/02/14, ore 12:38

Bella drabble, complimenti! Questa è la prima storia che leggo su Oliver, e tu l'hai scritta davvero molto bene :)

26/01/14, ore 14:49

Mi è piaciuta molto questa prima drabble, non ho mai letto storie così su Oliver :D Sono curiosa di leggere le altre!