Sympanth
di Kuroshi Tsukishiro

20/07/14, ore 19:53

Hello! Eccoci di nuovo qua. Sto diventando esageratamente ripetitiva, ma - come al solito - mi piace anche questo capitolo. Semplice, diretto, lineare. Sono incuriosita anch'io dalla comparsa del vecchio-nuovo personaggio di Yvonne, ma vedremo con calma (non troppa u.u) come andrà a finire; si prospettano molti altri colpi di scena suppongo! Per quanto riguarda le descrizioni, beh, lasciati guidare dall'istinto. Del resto non c'è un modo convenzionale considerato "perfetto" per scrivere, e ognuno ha il suo, così come te. Inoltre anche la storia si presta molto a questo tipo di sviluppo - almeno secondo me - per cui lasciati semplicemente andare, le potenzialità ce le hai tutte! :D

20/07/14, ore 14:49

Ora mi fermo, ora basta, ma non posso leggere tutto insieme!

Pensavocos ogni volta che finivo uno dei tuoi capitoli, poi facevo un giro per la stanza cercando di distrarmi, ma volevo sapere come continuava!
Te lo dicevo che soffro quando devo aspettare le uscite dei capitoli perchè quando una storia mi appassiona davvero voglio leggerla tutta d'un fiato. Può essere sbagliato e consigliabile leggere lentamente e gustarsi le cose, ma questa storia sembra fatta apposta per essere letta in un soffio.
Scorre bene, è molto lineare , i colpi di scena non mancano. Gli errorini grammaticali persistono ( e per questo ti conisglio di far leggere a qualcuno di cui ti fidi la bozza del capitolo prima di pubblicare. Ogni autore che si rispetti ha un correttore di bozze che lo aiuta, perché tu dovresti privartene?). I tempi ogni tanto saltellano, ma per il resto è tutto bene impostato. Non c'è eccesso di dialogo ne mancanza, tutto ben equilibrato.

Personalmente trovo affascinante la figura di Eiko, sono curiosa di sapere come reagirà quando saprà che vive in un illusione che si è creata lei stessa e , sopratutto, se riuscirà a capirlo.
Yvonne m'inquieta, non saprei dirti perché, ma di solito questi incontri improvvisi non preannunciano mai niente di buono.
Selene in un primo momento mi è sembrata la classica poco di buono che si diverte a vendersi a tutti, ma il suo amore per il ragazzo lecca-lecca sembra autentico e mi ha fatto subito cambiare idea su di lei. Corpo provocante, ma grande cervello. Ottima la lezione che ha impartito ad Eiko nella stanza, spero che la ragazza delle illusioni ne tragga giovamento.
Mi dispiace che Jewel sia sparita dal contesto assieme a sua zia, non potevo aspettarmi che diventassero qualcosa di più di personaggi marginali ovviamente, ma come ti ho già detto precedentemente mi sta simpatica e non mi dispiacerebbe conoscerla meglio.
Il principe mi lascia indifferente, forse perché è troppo simile al classico stereoptipo del bel tenebroso e buono che si ritrova un po' dappertutto. Non preoccuparti, ogni buon racconto ha bisogno di almeno un personaggio di questo tipo.
Di Kaleb darò opinioni più avanti, voglio vedere come si comporta...
Per quanto riguarda il protagonista devo dire che il suo modo di affrontare la vita e la paura mi ha lasciato stupita. Con la sua arroganza sottile affronta i mostri e ride del terrore. Dovremmo imparare a fare così per molte altre cose probabilmente. Curioso come personaggio, di sicuro profondo, del quale scopriremo molto altro andando avanti, anche perché ha un passato che non conosciamo e che sembra ritornare per qualche secondo alla comparsa dell'uomo incappucciato.
Ora...Dust, mi ha colpito al cuore. La sua ricerca disperata di amore mi ha commosso, Nathan avrebbe potuto fare qualcosa certo, ma ancora forse non era abbastanza maturo per rendersene conto.
Questo "mostro" carnivoro, infine, mi incuriosisce parecchio.

La mia recensioneè positiva e se potessi ti darei un voto più alto.
Te lo ripeto, scrivi bene solo che, conoscendoti di persona, ripeto una cosa che dico spesso: credi più in te stesso.
Hai la testimonianza di altri ragazzi che hanno recensito la tua storia, ho letto i loro commenti e non ne ho trovato uno negativo.
Ti serva come esempio e stimolo per andare avanti.

Complimenti, continua così.

20/07/14, ore 12:41

Curiosità, curiosità, curiosità!
Sei bravo a farla salire :D
Anche questo capitolo è ben fatto, si vede che scrivi da molto tempo. Fai qualche piccolo errore ogni tanto, ma sono tralasciabili!+
Continua così!

20/07/14, ore 12:27

Doppio wow!
Ormai credo che tu abbia capito che questa storia mi sta piacendo sempre di più. Attento, però, agli errori di tempo (mi sono dimenticata di accennartelo nel primo capitolo). Per il resto tutto fila liscio, si segue bene e scorre.
Povera Jewel, chissà cosa avrà pensato sulle tendenze di suo cugino!
Continua così!

20/07/14, ore 12:14

Bello, molto!
L'ambientazione è particolare, anche se di mostri e cupole ho già sentito parlare. La vita pare scorrere tranquilla a New Heaven , ma non è così giusto? Dai l'impressione che ci sia qualcosa in agguato...Bella atmosfera complimenti. Jewel mi ricorda una persona e per questo mi sta sempre di più simpatica.
Continua ad alimentare la mia curiosità!

20/07/14, ore 11:58

AAAAHH, questa storia diventa sempre più intrigante e al contempo affascinante! Mi piace da morire il tuo modo di scrivere e non smetterò mai di dirlo! Anche se magari l'avrò detto tante altre volte, haha.
Non so perché, ma Selene mi sta antipatica, anche se il nome mi piace molto. Magari non è neanche per il suo atteggiamento da "puttana" molti direbbero, ma... Non so, c'è qualcosa in lei che non mi piace. E questa non è una cosa brutta, anzi! È una cosa positiva, perché vuol dire che rendi i personaggi reali quasi come fossero delle persone! Cioè... Io sto dicendo che un personaggio mi sta antipatico! hahahaha. E questo (il fatto che li rendi reali) dipende anche dai discorsi estremamente realistici e ben costruiti. Niente é lasciato al caso. E poi tutto ha un filo logico.
Sono contenta di aver scovato questa storia perché mi prende sempre di più, capitolo dopo capitolo, e continuerò sicuramente a leggerla.
Volevo solo ribadirti una cosa: quella dei discorsi. Imperversano sempre quei piccoli errori che già ti ho spiegato. Quelli riguardo la maiuscola e la minuscola, i punti e non i punti. Te lo dico perché la storia è scritta davvero bene e questo la rovina un po'.
E poi: " fece pensare", magari sarà stato un errore di battitura ma assolutamente non si dice mai! "Gli fece pensare" è la versione corretta. :)
Ora vado, alla prossima! E ripeto: i miei consigli non sono altro che qualcosa di costruttivo. Ma è affatto per cattiveria, ma soltanto per aiutarti a migliorare.
Ora vado sul serio, a presto!
Chiara xx

20/07/14, ore 11:56

Bellissimo prologo!
Ammetto che, come sempre, sono un po' scettica a cominciare una storia che non è ancora conclusa, ma c'è sempre tempo per cambiare!
L'atmosfera che riesci a rendere è molto bella, anche se cupa e grottesca. I due personaggi attirano subito l'attenzione, sopratutto l'uomo che non ricorda molto. Concludi il prologo con una sospensione e la cosa mi piace, attira a continuare e a leggere il seguito.
Nel complesso, bell'inizio, ti seguirò volentieri e spero che tu sappia riservare molte sorprese!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti :P

13/07/14, ore 01:41

Ed eccomi qui! Questa storia mi prende sempre di più, devo proprio dirlo. Il tuo stile e il tuo lessico fanno davvero la differenza, fai invidia persino a dei libri!
« Grazie dell’interesse… ma per quanto tu possa essere un bel ragazzo non ho simili tendenze e non sei comunque il mio tipo » Rispose scocciato. Giuro che stavo morendo quando ho letto questa parte, lol.
Mhmm, adesso si spiega quel misterioso e al contempo affascinante titolo! SYMPANTH, che nome originale, devo dire. Ora non mi resta che capire cosa realmente vuol dire, ma lo capirò molto presto, credo, anche se per ora posso farmi una vaga idea, non saprò mai cosa realmente sono Nathan e Hayden e magari tanti altri come loro.
Detto questo, volevo esprimere un'opinione che però non c'entra niente con la tua fantastica storia: quanto è vero che i ragazzi inseriscono protagonisti ragazzi e le ragazze inseriscono femmine. Che cosa comprensibile, sì, ma pur sempre strana D:
A domani (quando leggerò un altro capitolo)!

11/07/14, ore 03:17

Finalmente! Letti e divorati entrambi! Sarò monotona, lo so, ma mi piacciono, come sempre. Lo stile è scorrevole, per cui la storia rimane al contempo semplice e complessa. L'unica "pecca", che comunque ti ho già detto, rimane quella delle descrizioni. A volte salti dei passaggi, sia a livello cronologico degli avvenimenti che sentimentale e sensistico (come ad esempio la colluttazione), che arricchirebbero molto il testo, ampliandolo e - almeno secondo me - migliorandolo. Però ovvio, sono stili e disposizioni. Il tuo rimane sempre molto chiaro e scorrevole, per cui.. promosso anche questa volta! Aspetto impaziente il prossimo! Ciaociao :3

11/07/14, ore 01:18

AAAAHH! Questa storia mi piace da morire! Hai uno stile meraviglioso e molto scorrevole, peccato per qualche piccolo dettaglio che mi ostacola dal dire: È perfetta. Sì, a parte la cosa che ti ho già detto sulle virgolette e le maiuscole, che esteticamente è bruttina, a volte ci sono errori di punteggiatura, in particolare con le virgole che a volte manchi... Ma non è niente di eclatante, come dice anche Hanna. AH, e un'altra cosa: ogni tanto fai capire chi parla nei discorsi direttu, perché a un certo punto mi sono ritrovata a fare ad esclusione, tipo: Nathan non era perché aveva parlato prima, Zach e Hannah erano nel discorso e da lì ho capito che era Rosetta lol. Cmq, rimane sempre una delle mie storie preferite qui su efp e non smetterò di seguirla. Domani leggerò il prossimo capitolo e magari stanotte sognerò Nathan e i suoi amici nel futuro... ahahaha
baci, chiara :3

10/07/14, ore 20:07

Che bella storia! Mi piace tanto questo inizio, davvero! Qualche pecca grammaticale nei discorsi ci sta, ad esempio il fatto di mettere con la lettera maiuscola alla fine di un discorso: Disse... Viene detto anche sopra a tutto qui su efp appena accedi. Cmq per il resto questa introduzione mi piace molto ed è scritta bene, mi conservo il primo capitolo per domani!
bacii, chiara c:

07/06/14, ore 12:42

Ritorniamo alla carica, eh? Bravo, mi piace, dalle scene realistiche al carattere complesso che i personaggi dimostrano di avere, soprattutto il colpo di scena inaspettato di Selene! Chiedo venia, l'avevo completamente sottovalutata! E l'introduzione di questo aspetto nascosto del suo carattere in tale contesto ci sta davvero bene, aumenta lo spessore psicologico del personaggio in maniera incredibile! Sisi, bravo davvero, promosso anche questa volta! :3

26/05/14, ore 21:31

si apprestò a spegnerla con un piccolo sbadiglio MA beata lei io di sbadigli ne faccio MOLTI ed ENORMI
che, incurante del rumore, continuava a dormire con un’espressione serena sul viso AMMAZZA che sonno pesante xD
stringendola a sé, non l’aveva lasciata un solo istante quella notte. la strinse ancora più forte per alcun istanti fin quando ella, purtroppo, non dovette abbandonare quell’abbraccio a malincuore. AWWWW *commoss commoss*
“ Ti amo… “ pensò uscendo dalla stanza con un pizzico di tristezza. “ Ti amo… “ MA dai. Questa non me l'aspettavo. Davvero, la facevo mooolto meno romantica.
inviare un messaggio ad Akino avvertendola di andare a svegliare quel ragazzo appena le era possibile altrimenti avrebbe dormito tutto il giorno. MA beato lui!!! *e si immagina Akino ricevere il messaggio e bestemmiare per mezz'ora che sempre a lei toccano certe rotture e che se lo svegli da sola il fidanzato ecc ecc*
« Questi gironi sono stati veramente noiosi! » bofonchiò DANTE uscendo dal paradiso. Scusa, questo errore m'era sfuggito xD e pure ad Ail a quanto pare
« Assolutamente no, è bellissimo provocarti! » IN effetti è divertente xD
affermò ella accarezzandogli il viso con fare molto seducente. « Io vorrei sapere se il tuo potere funziona veramente ovunque! » °TT° ora che lo fa notare però anche io voglio saperlo xDxDxD
« … In che senso vuole sapere se puoi usare il tuo potere per ogni parte del tuo corpo? Non dirmi che… » Cominciò Eiko fissando il ragazzo. QUESTA invece ha bisogno di svegliarsi xD
« Basta io me ne torno a casa, ciao. » Gridò Nathan uscendo di corsa senza dilungarsi oltre in chiacchiere. *FUGA*
Tutto era nuovo, acquistato appositamente per lei BEH, un po' esagerato xD
“ Finalmente… posso vivere almeno per un po’ “ pensò rilassandosi. QUANTA profondità in una sola frase
“ Ma… non ricorda nulla? “ pensò tristemente “ Ma allora… lui non sa… “ OCCIELO che c'è ancora?!?!
« Non sono dell’umore esatto dopo un lungo viaggio » AH perché se sei riposato invece va bene? XD
« Perché invece di pensare a quello che avresti potuto fare non ti concentri su quello che hai fatto e basta? Se non sei andato oltre un certo limite vuol dire che ti sei sentito soddisfatto così… » GIUSTA osservazione
Molti lo dicono solo per ripetersi in testa che hanno fatto del bene e che quindi hanno diciamo fatto la loro parte, nulla di più, nulla di meno. Quasi nessuno è capace di voler aiutare qualcuno perché lo vuole, nessuno è buono veramente Nathan… neanche tu » SAGGIA o.o
« Tu pensi troppo e agisci poco. A volte bastano le cose più semplici, anche se non lo vediamo così chiaramente. Siamo convinti che ci vogliano discorsi improponibili degni di un romanzo quando in realtà… anche la situazione che sembra più disperata è capace di essere risolta con una sola parola » SEMPRE più saggia.. Selene mi stupisce ogni riga di più
far del bene, molte volte, anche senza rendercene conto, è solo per autosoddisfazione. Quasi nessuno è capace di far del bene nel senso stretto della parola, per com’è » Spiego lei «. Anzi… nessuno »
« Però… è troppo pessimistico vederla così… » aggiunse Nathan sospirando. NO, è realistico. ha ragione
« … Hayden? » Domandò il ragazzo istintivamente. MA TI PAREEE?! XD
quanto in realtà quella ragazza fosse elegante nei movimenti, cortese nel modo di porsi e parlare e veramente molto femminile, non tanto per gli abiti molto provocanti ma per i suoi modi. E saggia anche!!
Tra le zone buie, però, qualcuno la osservava con la bava che gli usciva dalla bocca mentre con la lingua si leccava le labbra. AAAAAAAAAH! MANIACO! *SCIAFF*
Affondò i denti nel suo collo per poi strappargli la carne in un attimo e poi cominciò a divorare qualunque cosa di lei fin quando non rimase solo lo scheletro e il sangue che era schizzato in ogni direzione a causa dei suoi movimenti violenti.
Lasciò lì i resti e andò via in tutta tranquillità cercando la sua prossima preda. BLEAH!!

Ok, che brividi, che brividi. Odio i tuoi finali a suspance. Sono sempre lì che dico 'oh no, che c'è ancora?' xD
Comunque, bravo. Ormai aspetto i capitoli con trepidazione. Dico davvero. Mi sono appassionata.
L'ho già detto ma questi nuovi lati di Selene sono stati davvero una sopresa. La facevo una un po' frivola che ama divertirsi, non la credevo capace di legarsi a qualcuno né di fare discorsi tanto seri. Comunque, anche l'altra Selene mi piaceva, eh! xD

05/05/14, ore 22:26

Ora sono una bambola, non ho più nulla di umano UN momento un momento fermo... perché Emily non è tornata normale e loro sì??
Aveva dato tutto quel che poteva per farsi amare, l’aveva trattata come una principessa, aveva fatto il possibile per lei eppure… non era servito a nulla. AMMAZZA e chi era una cheerleader?
La ragazza che amava gli disse delle parole orribili, parole che nessuno dovrebbe mai pronunciare QUALCOSA del tipo 'era meglio che non fossi mai nato?'
“ Se io devo soffrire, allora anche voi soffrirete
Se io devo piangere, anche voi piangerete.
Voi tutti… vi dispererete con me per l’eternità “ BELLA, sembra quasi una poesia goth
Il vero mostro… chi è?
Gli umani, quelli che abitano fuori dalle città
Oppure quelli come Dust? LA risposta esatta è...... nessuno dei tre, e tutti e tre! Come dice sapientemente Hayden, il mostro è fatto dalle azioni che uno compie non da chi si è

bello questo capitoletto extra, così dolce e poetico...
Vi prego, salvate dust!!!

05/05/14, ore 22:16

ppure lo fissava per un istante furiosa facendogli capire benissimo che doveva rimanere in silenzio. SIMPATIA, portami via. questa ragazza ha seriamente bisogno di trombare. ops. non è a rating rosso questa storia. vabbeh fa niente nessuno mi sbircerà il commento xD
« Ciò che creo può diventare reale per tutto il tempo che desidero ma è molto debole poiché un colpo è più che sufficiente per farlo scomparire » SEMPRE più potente. sempre più pericolosa
“ Questa è cattiveria bella e buona però… ma che faccio per farmi odiare dalle persone? “ IN effetti cominci a farmi pena Nathan
“ Nathan qualunque cosa tu abbia fatto non la passerai liscia “ MA ma.. ma poverinooooooooo chissà cosa pensa Hayden... che l'ha stuprata? xD
“ La prossima volta mi porto Kaleb “ ahahah dev'essere divertente viaggiare con lui in effetti
una bambola alta un 1m e 60 MIIIIIIIIIIIIIIIII eccheè??
« AiUto… ViLLaggio… NoTtE… MoRTe… ti pRegO… » ODDIO che inquietanza sembra un horror. poi a me le bambole hanno sempre fatto una certa paura
che la fece diventare umana sotto gli occhi del ragazzo. Di fronte a lui c’era veramente una persona in carne ed ossa ma ormai morta OK. questa non me la aspettavo. non me la aspettavo proprio.
Chiese ad Eiko di rimanere lì fino al loro ritorno, ma la ragazza non aveva alcuna intenzione di seguire il suo consiglio e ignorando completamente la richiesta del principe andò con loro. IN effetti.. perché? che discriminazione
Il cielo era tinto di un rosso intenso, quasi dello stesso colore del sangue, accompagnato da una inquietante luna nera, le case erano diroccate e il terreno era cosparso di chiazze di sangue e pezzi di bambole sparsi ovunque, era un immagine tremenda. Il primo pensiero fu quello di tornare indietro ma il passaggio era sbarrato con delle mura impossibili da scavalcare, erano bloccati lì. SEMPRE più horror. ma bene xD
« Non lo so Nathan… non lo so… » rispose il principe anche lui con gli occhi spalancati ed inorriditi. BELLA questa risposta. rende perfettamente lo shock e l'ineffabile. l'atmosfera di quello che hanno davanti agli occhi ti entra perfettamente dentro. bravo!
separarsi era la peggiore delle idee possibili. PER questo negli horror lo fanno sempre xD
si trascinava il busto di bambola, questa volta sembrava essere un uomo o un ragazzo, era impossibile dirlo, che si avvicinava a loro.
« AiUTo… » gridava mentre li osservava. « lORd… DUST! DUST! DUST! AnDAtE… castello… INCUbo… » AAAAAAAAAAAAAAAAH *Sonia scappa a gambe levate e si schianta sul muro della città. fine della storia* per fortuna che non sono io la protagonista xD
Lost Dust? » Domandò Hayden mentre lo osservava. SI' Hayden. proprio -.-' bello però. sembra il titolo di una canzone goth
« Che c’è di strano… del resto… lo siamo anche noi » commentò la ragazza fissandoli MA ti sembra il momentoooooooooooooo? vi prego uccidetela. non la sopporto più. eppure mi piaceva, all'inizio.
allora quel che credono non mi interessa. Che mi chiamino mostro, io so di non esserlo, tu perché… dovresti chiamarti mostro? ECCO. grazie Hayden. pensaci tu a sistemare le cose che Nathan certe volte è proprio inutile.
“ Amici… eh? Che sciocchezze “ UCCIDETELA
Con una mano accarezzava la testa di una bambola di fianco a lui, che poggiava la testa sulle sue cosce ripetendo il suo amore per lui. QUESTA invece più che horror sa di padrino o qualcosa del genere xD bunga bunga o giù di lì xD
« Voi… siete come me » Disse incredulo « Dei… mostri? » ADDAJE! Ma allora siete tutti fissati!
« Odio… » Rispose il ragazzo « Volevo amicizia ed ho avuto solitudine, volevo amore ed ho avuto dolore. Il mondo è marcio, questo modo… è disgustoso » ... He's got a point
“ Che sia… sotto effetto di un illusione? “ Pensò Eiko guardandolo. “ Fissa il vuoto… non noi “ ECCO brava Eiko renditi utile
quello che però veramente lasciava dentro di loro una ferita era che le bambole, quando “morivano”, ripetevano grazie. ODDEI
Caddero a terra tutti e tre mentre il loro corpo piano piano si trasformava in una bambola com’era successo a tutti gli altri. Era una trasformazione lenta ma costante sotto gli occhi sorridenti di Dust. AAAAAAAAAAARGH! NOOOOOOOOOOOOOO!
« Ah, ho… semplicemente ritrasformato il mio corpo. Io posso modificare ciò che voglio di me senza problemi, ritornare umano è un giochetto per me » rispose con il fiatone. UH, sì, facilissimo... allora che hai fatto, hai corso i 100 metri piani?
Fu in quel momento che Eiko, nonostante il dolore che stava sentendo, riuscì ad interrompere l’illusione che avvolgeva il ragazzo, permettendogli finalmente di vedere la realtà che aveva creato. OOOH meno male
Dal vomito prese forma un essere. Indossava un mantello nero con un cappuccio ed era senza volto. Era lui ad aver soggiogato la mente di Dust, ad averlo costretto a creare tutto ciò.
Nathan vedendolo non poteva fare a meno di pensare al suo sogno, era identico all’uomo che aveva sognato. ODDIO
« Non mi interessa… » BRAVO. m'è piaciuta questa
Il Lord l’abbracciò accarezzandole i capelli mentre singhiozzava le sue scuse per quello che aveva fatto, Nathan vide la scena in silenzio la scena provando un immensa pena per lui. AWWW
il quale era sulla balconata, da dove prima aveva salutato il gruppo. MA... non li aveva scacciati brutalmente? xD non è una mossa furba salutare se volevi nasconderti
« Che senso ha per me vivere? Quello che volevo non c’è più ormai » Disse mentre portava al collo un cappio con una corda intendo a gettarsi giù. Alle sue spalle c’era Emily che lo guardava. « Ti ho amata con tutte me stesso… e ti amo anche ora. Addio… » EHI.. ehi.. no.. fermo! fermateloooo!

Wow! Che dire... atmosfera quasi da horror, poteri Sympanth sempre più incredibili... comincio a pensare anche io che sei ricco di fantasia che spinge dentro di te e cerca di uscire! E poi.. mi piace tanto Dust.. mi è piaciuto subito e poi sempre di più.