Quello che ricordi, quello che sei
di Nocturnia

26/01/14, ore 17:32

No vabbè, ma tu non puoi scrivermi queste cose: avevo appena messo a tacere i feels!
Forse è una cosa che ho notato solo io, ma in Avatar i fratelli hanno sempre un certo rilievo, soprattutto se appartengono alla Tribù dell'Acqua: Sokka e Katara, Noatak e Tarrlok, Tonraq e Unalaq (anche se solo i primi possono aprire di aver avuto un bel rapporto).
Amon si è nascosto dietro una maschera che Korra ha costretto a strappare: alla fine è Noatak che emerge (con lo sguardo perso nel cielo e un sorriso che sa di cose perdute) per un ultimo brevissimo istante.
Nel momento prima della fine rivediamo due bambini che sono morti molto tempo prima, seppelliti dietro maschere e brama di potere. E che adesso muoiono un'altra volta, ma non da soli: se ne vanno insieme.
La morte non sarà né dolce né compassionevole, ma giunge per entrambi. E forse va bene così, forse è così che doveva finire.
Insomma, complimenti! <3 Inoltre non so come tu riesca sempre a trovare delle citazioni adatte al contesto per aprire la storia.