Il sole d' Egitto
di haranhel2

26/12/17, ore 15:41

Giulio Cesare è stato un dei personaggi più affascinante dell'antica Roma. Il suo rapporto con la regina Cleopatra è ricordato come uno degli amori più logoranti ancora.
L'uccisione per mano di Bruto ha portato alla creazione di una frase che si sente pronunciare ancora oggi. Questa tua fanfiction esprime molto su tutto ciò. I miei complimenti, un bacio

13/12/06, ore 17:44

Ma come ho potuto vederla solo adesso???!!!!é veramente bella!A me poi il personaggio di Cesare affascina veramente molto e unito alla bellezza e intelligenza di questa regina egiziana...Beh,mi inviti a nozze!!!peccato che sia così corta!brava cmq nel descrivere i pensieri dei personaggi!!

Phoenix
15/08/05, ore 19:40

Io sono fortemente attratta dalla figura di Cleopatra, è una figura che stimo molto. La storia mi è piaciuta, e penso sia un'idea originale quella che hai avuto! ^_^ Brava!

29/12/04, ore 21:40

Ciao!Il tema da trattare è originale, anch'io sono affascinata dalla figura di Cleopatra, è quasi...ambigua.Ad ogni modo ti sei riproposta di analizzare la storia d'amore di Cesare e della regina. Se mi consenti di essere sincera, il ritmo mi è sembrato troppo serrato. Non so,magari avresti potuto scavare più a fondo nella psicologia di Cleo o nella mente clacolatrice di Cesare,o descrivere più dettagliatamente qualche aspetto del periodo,visto che hai catalogato la tua fanfiction come storica. Per quanto riguarda lo stile,ti dico che è scorrevole, il modo di parlare formale si adatta bene al tempo, ma qualche aspetto mi lascia un pò perplessa: il salto dall'imperfetto al presente,all'inizio. Oppure la persona uitlizzata nel rivolgersi all'altro.Il Voi, il Tu, e di nuovo il Voi -ma sei sicura che ci si desse del Voi a quell'epoca? Io lo ignoro, però se hai svolto delle ricerche, è tutto ok.In complesso il tuo lavoro è gradevole, ma potresti migliorare ancora.Come tutti, del resto -_^.

Aki
12/12/04, ore 10:57

La storia mi è piaciuta moltissimo! Però magari avresti potuto sviluppare di più i giorni che passano insieme Cleopatra e Cesare. Bellissima comunque ^^

Dark Aeris
03/12/04, ore 14:00

amante di Sephiroth...ah,magari! La storia è bellissima!brava!