Unspoken
di lady_cocca

29/01/14, ore 14:35

OMG QUESTA FANFICTION E' STUPENDEVOLISSIMA NEI PREFERITI SSSSSSUBITO
*calmati, Alis, respira*
NO PERO' E' SUPERBELLISSIMA ANCHE PER TE CHE SCRIVI SEMPRE COSE SUPERIPERBELLISSIME SPECIE SU QUESTO FANDOM.
Okay, okay. Cerco di calmarmi davvero sennò finisco bannata per i troppi capslock XD Ma, ehi, la colpa è solo tua che scrivi cose così belle che mi fanno fare le montagne russe dei feelings: fluff, aaaaangst, fluff again. Dopo aver letto questa fanfiction, sono ancora più convinta della necessità di negare la s4 a me stessa per la mia sanità mentale, perché - seriously - io non posso accettare la morte di Ryan. RYAN, CAPISCI? No, non ce la posso fare. Né riesco ormai a non pensare che qualcosa tra questi due sia successo, sia perché, dai, Lyns e Noah ci mettono del loro, sia perché tu ne scrivi così dannatamente bene.
Di questa fic ho amato tutto, davvero.
I personaggi sono assurdamente IC, più IC dell'IC. Alex, in particolare, mi è piaciuta da morire, e mi è parsa davvero coerente in ogni suo gesto, proprio lei che alcune volte, nella serie, mi lasciava un po' perplessa con i suoi comportamenti. Anche Ryan, ovviamente,è perfetto. E tu, con quegli occhiali, mi uccidi ogni volta: e poi, si è di nuovo messo gli occhiali -> Questa è la giustificazione a TUTTO, Alex. Ti capiamo bene, non ti preoccupare.
Della prima parte, mi è piaciuto soprattutto come tu abbia tenuto in gran conto il passato di Alex, tutti i suoi amori passati, i suoi traumi non ancora superati. Mi fa piacere, in particolare, che tu abbia mantenuto vivo il ricodo di Sean, in uno spettro di rimorso: non so se nella serie se ne sia tenuto conto, con l'Olex, però lo trovo davvero fondamentale nello sviluppo sentimentale di Alex (e, idem, sono stata felice anche di una menzione a Thom e Nathan, totalmente finiti nel dimenticatoio della serie dopo la loro uscita di scena).
La seconda parte, invece, mi ha ucciso di angst. Perché non è giusto che Alex abbia un'altra tomba da visitare (sta diventando peggio di Jeremy in TVD, seriously XD), un altro lutto da aggiungere alla lista. Il fatto di non aver mai avuto occasione di chiarire veramente le cose con Ryan rende questa perdita ancora più dolorosa, perché ad essa si aggiunge il rimorso. E, tuttavia, Alex trova comunque il modo di andare avanti con le sue gambe, come donna indipendente e matura, come le ha insegnato Nikita e come entrambe hanno sempre fatto: in fondo è un po' questo il messaggio di fondo dello show, che, nonostante abbia sempre offerto ottimi personaggi maschili, ha avuto dall'inizio alla fine come centro pulsante delle figure femminili forti e predominanti, sia dalla parte dei buoni che da quella dei cattivi.
E la conclusione, oddio, la conclusione: è semplicemente perfetta. E' adorabile, ed è uno scambio di battute che non mi sarei meravigliata di sentire nello show. Insomma, è la conclusione perfetta di una fanfiction perfetta.
Tu sei sempre bravissima, ma questa volta ti sei addirittura superata in bravura, secondo me. Complimentoni e grazie per aver scritto una simile bellezza <3