A song of light and dark
di Ivola

Bao come caspita è che devo ancora recensire? *si flagella*
In ogni caso, mi aggrada assai codesta famiglia Targaryen - fa strano accostare queste due parole :p
Elvirya e Layndon la peggio ship, abbiamo già un accenno di una delle cose che ci uccideranno i feels.
Anche Arres e Thea sono belli come ship, almeno credo, lol.
Non so chi mi inquieti di più tra Baerenys e Eylla, in ogni caso mi paiono delle degne fighe e sono molto curiosa di sapere che sia successo a tutti loro. Amo l'atmosfera pre matrimonio <3 questo perchè, molto tempo fa, adoravo i matrimoni e li trovavo dolci. Poi venne GoT.
A proposito, amo l'adattamento del titolo *^*
E bao, tra un po' comincia la 4 x 10
darky <3

Sinceramente tutto presuppone che tu abbia in mente "grandi" cose per Baerenys.
Quanto puoi essere fangirl per Layndon.
Però non shippo per niente i Targaryen tra loro, misp.
Al limite Emirys o come si scrive con Baerenys. No, non è vero. Ma neanche tanto con Layndon.
Elvirya/Layndon è ok, ma dovrai convincermi con molto di più a shipparli, e già.
Layndon è quello che mi piace di più di carattere fin'ora, perché sembra tranquillo, si pressuppone che sarà un buon re, è positivo e boh.
Baerenys ha molti complessi. Ma in fondo ce li avrei anch'io, quindi non penso ce la si possa prendere.
Eylla invece deve andare al ro- no, non può essere uccisa col fuoco, quindi deve morire in malo modo. c:
Quindi bao. *ammicca*
La tua amante 4smp yours xxxxxxxxxxxxxx xoxo Gossip Girl!1!!!!11111one+++ùùù+ùù+ù

Finalmente riesco a recensire!
Bueno, da dove parto? Beh, scontato dirlo ma Elvirya me piasa parecchio e la shippo un sacco col principe Layndon e pure un po' con Baerenys. Credo che l'incesto e i matrimoni tra fratelli tipici dei Targaryen non mi abbiano mai infastidita tanto XD *patta Elvirya*
Layndon mi ispira abbastanza come personaggio, anche se non l'ho ancora inquadrato bene. Eylla sa da rompipalle esaltata ma non mi dà più di tanto fastidio, forse quella che non sono riuscita ancora a capire se mi sia simpatica o meno per ora è Baerenys, ma per conoscerla meglio mi sa che dovrò aspettare i prossimi capitoli.
Ho visto i pv comuqnue e sono tutti figherrimi e sono curiosa di scoprirne di più anche su Arres e Thea, per decidere se shipparli o meno.
Come prologo mi è piaciuto molto, trovo una bella idea partire mostrando la casata reale, ed è scritto molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bao! <3

Essendo una grandissima fan di George trenta-erre Martin, e avendomi assai incuriosita la tua introduzione, non ho potuto non fiondarmi nella lettura della tua fanfiction, e devo dire che le mie aspettative non sono affatto rimaste deluse.
Ti faccio i miei complimenti per l'idea originale e lo stile ricco di emozione. Hai caratterizzato molto bene i personaggi già dal principio (adoro i Targaryen, sono la famiglia martiniana che preferisco, quindi non può che avermi fatto piacere questo primo capitolo incentrato per la maggior parte sulla loro famiglia!); Baerenys mi ispira un sacco e mi incuriosisce, come il rapporto tra Elvirya e Layndon, ed Eylla mi fa un sacco di tenerezza, anche se è un po' viziatella, perchè mi ricorda la mia sorellina.
Certe frasi (come la parte finale, oppure il dialogo tra la principessa e la sua serva che hai inserito anche nel riassunto) mi hanno davvero piacevolmente colpita.
Bravissima, continuerò a seguirti!

Carly.

Aww! Il principe Layndon, bellissimo e irraggiungibile... Ok, ti dico che già mi piacciono i personaggi descritti in questo prologo e non vedo l'ora di vedere in scena anche tutti gli altri. Ovviamente sto già lavorando alla mia Arryn, ho già alcune idee di cui dovrò discutere un momentino con te, perché ho sempre idee strampalate e non so mai se vanno bene nelle storie a cui partecipo xD tra l'altro una di queste cose riguarda anche il nome, per cui... avrai presto mie notizie (?)
Una bella impresa titanica, la tua. Ti stimo anche solo per averla pensata! E poi devo ringraziare il fatto che mi sono prenotata una donzella in questa storia, perché con la scusa ho iniziato a vedere il telefilm e a leggere i libri. Perciò devo davvero ringraziarti per lo stimolo ad appassionarmici.
Devo dire che il tuo stile si vede anche in questa storia, seppur mescolato in un certo senso a quello tipico del libro di Martin. Però io amo il tuo e il suo stile, perciò l'accoppiata risulta vincente uu
La grafica è curata e ho trovato solo un microscopico errore di battitura (che scappano sempre sti maledetti, guarda è solo un favore al posto che favole, nulla di che. Io ne infilo sempre di più xD).
Quindi in realtà avrei finito di farneticare, nonché disturbare, quindi ti saluto ^^
A presto con l'interrogatorio per la storia della mia picci,
JD

C'è da dirlo: non aspettavo altro per tutta la giornata, Ivana.
Continuavo a ripetermi, stamattina, "dai, ancora un po' ed esce il prologo"... "ancora un po'"... ed eccolo qui, per dare un freno al mio sclero.
E' di una fluidità unica e l'ho letto tutto d'un fiato. Bra-vis-si-ma... e aspettati molti altri complimenti del genere in futuro quindi "Embrace yourself" <3 Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, a leggere come per la prima volta la saga di Martin, perciò non posso far altro che ringraziarti - oltre che far riaprire vecchie ferite ç_ç
Si vince o si muore in questo Gioco. E il capitolo, coi suoi personaggi, anche se poco, è riuscito a farmelo ricordare xD maledetti Targaryen... e Arres...
Perciò ancora complimenti, seguirò assolutamente e ho già il sentore che il tutto diverrà epico :3
Besos :)