In the end
di Mokona_

01/02/14, ore 19:06

Grazie al cielo è vivo. *lavoro buttato al vento* ahahah, meno male, è il mio personaggio preferito! Però la storia è dolcissima, sei bravissima a scrivere :3 buona fortuna per i prossimi lavori!

31/01/14, ore 12:16

Hai scritto questa fanfic benissimo.. Traspare perfettamente la tua stessa sofferenza e ti posso dire con sicurezza che l'hai trasmessa a tutti i lettori.. Ti dirò la verità, l'ho letta appena l'hai pubblicata e una parte di me c'è rimasta malissimo perché è sempre un duro colpo quando uno scrittore decide di prendersi una pausa! Però sai, oggi, leggendo il capitolo 369 ho pensato "magari adesso è molto molto felice e tornerà su questo sito" :) Spero davvero che sia così! Quindi spero in un tuo ritorno :) Complimenti comunque per questa fanfic, sul serio.. Ciao!

29/01/14, ore 18:33

Mi trattengo dal piangere.
Devo farlo.
Perchè non posso credere che Mashima sia così crudele da:
1. far morire Gerard lontano da tutti.
2. far morire Gerard lontano DA ERZA.
3. distruggere completamente l'OTP che amano molti e che io stessa amo da più di un anno.
4. come se Erza nella sua vita non avesse sofferto abbastanza ci si aggiunge la morte in 'gran stile' -.- dell'uomo che ama.
Aspetto venerdi prima di decidere se avrò ancora o no il coraggio per leggere-guardare Fairy Tail, adoravo Gerard e ho il cuore spezzato <\3
Ehm, tornando a noi scusa haha
La fic mi è piaciuta moltissimo quasi da farmi piangere e non mi ha aiutato a provare di trattenere la depressione fino a venerdi ma lasciamo perdere :'(
Sei bravissima e seguo molte tue Jerza, spero che non abbandoni il fandom, fa davvero piacere leggere cose scritte bene.
Ci vediamo al ritrovo di cuori infranti per la morte di un pg venerdi sera <3
- LastHope

28/01/14, ore 23:43

Io spero davvero che Gerard non muoia o massima sprecherebbe un personaggio dalla sfacciattature multiple come quelle di un diamante e io non posso permetterlo a costo di andare fino in Giappone e prendere a calci nel sedere Mashima-sensei. Che dire su questo scritto, l'ho adorato dalla prima all'ultima parola, complimenti davvero. Il capitolo in questione apre mille spiragli e dubbi e speriamo davvero in bene nella Gerza, essendo la mia terza coppia preferita.

28/01/14, ore 20:14

Mokonaaaa *abbraccia piangente* ti capisco alla perfezione w.w Anche io sono sotto shock e se Mashima prova davvero a ucciderlo prenoto un biglietto per il Giappone e gliela faccio pagare!!! Erza e Jellal devono avere dieci bambini venti nipoti e una vita felice, per me è vivo e spero davvero che lo sia! Ho pianto come una matta mentre leggevo, hai reso perfettamente la loro drammaticità, mi sentivo il cuore spezzarsi mentre leggevo. Anche se mi sono ripresa un pochino nel primo finale, anche io sono nella tua posizione Cristiana ma credo nel tuo finale, perché non possono non avere neanche e un briciolo di felicità! E inumano! Invece la parte di Meredy mi ha spezzato nuovamente, mi sembrava di sentirlo mio il suo dolore, il baratro Nero che l si era aperto nel cuore. Vado che non la smetto più di piangere! Come al solito hai scritto un capolavoro!
Un abbraccio,
Stella

28/01/14, ore 10:03

Wooow, credevo di essere l'unica ad aver scritto qualcosa sul capitolo 368!!! *________*
Ok. Sono calma. Cosa numero 1: questa storia finisce tra le preferite. <3
Cosa numero 2: io non credo che Jellal sia morto davvero - o comunque non definitivamente. Ma leggere questa storia mi ha quasi convinta del contrario, gettandomi in uno stato di disperazione profonda. Erza torturata e umiliata, Jellal ucciso; le ultime parole di Jellal; la notizia della sua morte, il sorriso di trionfo di Kyouka, il dolore terribile di Erza; è tutto perfetto e così triste. E quando ero lì, affogata nel mio angolino di sofferenza, ho visto che c'erano altre righe di testo e ho pensato: cosa vuole ancora questa fanfiction dal mio cuore? Non mi sono rattristata abbastanza?
Ma per fortuna c'è uno spiraglio di felicità in tutto questo... Può sembrare un po' alieno all'universo di Fairy Tail, ma sono così contenta che tu abbia voluto aggiungere questi paragrafi su una possibile nuova vita di Erza e Jellal, in cui possono essere felici insieme conservando qualche stralcio di ricordo dell'amara esistenza dei "loro stessi" dell'universo magico.
Non c'è nemmeno da dire che il pezzo finale su Meredy mi ha straziata e mi ha dato il colpo di grazia. Può sembrare strano, ma lei è uno dei personaggi che mi piacciono di più nel manga, e assistere gradualmente al suo processo di perdita dei punti cardine nella sua vita (prima il suo villaggio, poi Grimoire Heart, poi Ultear e ora Jellal) non mi fa per niente bene, no ç.ç

Mi spiace per quello che hai scritto nelle note dell'autore. Purtroppo non avevo mai letto una tua fanfiction prima di questa, ma a questo punto credo proprio che rimedierò, quindi non puoi smettere di scrivereee! Anche io sono una che prende davvero davvero male la morte dei propri personaggi preferiti, ma se ti può consolare di solito ci azzecco con le previsioni riguardo ai manga e secondo me Jellal non morirà sul serio. Insomma: Tartaros non ha fatto nulla; un'arma come Face non si può attivare così velocemente; Jellal non ha ancora fatto vedere metà del suo potenziale magico; Jellal deve ancora incontrarsi con ERZA in questo arco; Midnight ha sorriso quando Zero ha scagliato l'attacco (e mi pare che ce l'abbia con lui per averlo trattato come una pedina, quindi non penso che sia perché è contento di vederlo vivo!). In definitiva, coraggio. I nostri Gerza feels saranno soddisfatti alla fine, io sono fiduciosa per la mia coppia preferita ** Tutte le shippers sono con te!

E comunque, tornando seri. Questa storia è bellissima, l'ho amata dalla prima all'ultima parola. Si vede che sai scrivere e che ti appassioni a quello che scrivi: ho provato tutti i sentimenti dei personaggi come se li stessi vivendo io. Complimenti, è stato un piacere leggerla (un dolore dalla prima all'ultima parola in realtà, ma era questo lo scopo, immagino...)
Alla prossima (perché ci sarà una prossima, vero? <3 ),

Lenny

28/01/14, ore 00:42

No, va be'. Che cazzo!
D'accordo, questo di sicuro non è il modo più fine per iniziare una recensione. Perdonami, se puoi.
Però no.
NO.
Sarai anche in fase di assoluta negazione (e io non credo che Jellal sia morto, ma di questo ne abbiamo già discusso), ma questo è troppo.
Non ho mai pianto leggendo una fiction. Non ho mai pianto di dolore.
Invece, come al solito, tu riesci benissimo a frantumare i miei feelings. Infatti la storia finirà tra le preferite e le ricordate, giusto per informarti in anticipo.
Proverò a procedere con ordine; tenterò di non dilungarmi in un commento privo di senso logico come gli ultimi che ti ho lasciato.
Partiamo dall'incipit.
Ho sempre detto e sempre confermerò che nessuno può batterti quando si parla di Jerza. Li conosci così bene e ti immedesimi così tanto in loro che questa per me non è una fiction, ma un urlo di disperazione come pochi se ne leggono. Più leggevo più mi sentivo oppressa; ho sofferto con Jellal e, ovviamente, non sono riuscita a non calarmi nei panni di Erza. Risultato? Le lacrime. Ti giuro, hai creato una storia che sconvolge per la sua palpabilità. E' incredibilmente bella e realistica, nonostante si stia parlando di lotte tra maghi, e non mi stupirei se Mashima (vaccone che io personalmente sacrificherò a Pasqua al posto di un tenero agnellino) decidesse di sbarazzarsi di Jellal e dei sentimenti di Erza nel modo in cui hai descritto.
Due punti in particolare mi hanno commossa: gli ultimi pensieri di Jellal (in particolare il "Sembra che la risposta che avevamo trovato fosse sbagliata, alla fine" ---> con questa mi hai dato una coltellata in pieno petto; sulle mie guance non stanno scorrendo lacrime, ma torrenti in piena) e le urla disumane di Erza nel capire cosa è successo (con tanto di "E il suo cuore si ruppe, la sua anima si spezzò" accompagnato da "La morte di Jellal la stava uccidendo dall’interno" ---> complimenti, mi hai fatto sentire come se fossi io quella che ha perso la persona amata. Mi ci voleva proprio, visto l'ultimo periodo di debolezza sentimentale). Ripeto, è un capolavoro di fiction; mi hai fatto amare e odiare ogni singola frase, ma questo fa parte della grandezza di chi scrive. Stavolta non basta una cascata di elogi per esprimere tutta la mia ammirazione. Davvero complimenti, è semplicemente eccezionale.
Dopo questa batosta un po' di fluff era necessario per riprendermi e quindi permettimi di amarti <3 Il principio della reincarnazione è un argomento affascinante e qui ci sta a pennello. Meraviglioso.
Però, non ancora soddisfatta, hai voluto inserire anche il punto di vista di Meredy.
...
Direi che il "Mi ha abbandonata" del settimo rigo basta e avanza, perché il resto sono solo feelings di cui adesso devo liberarmi, se non voglio piangere fino a giovedì.
E basta, posso dire di aver concluso questo ennesimo sclero.
Anzi, no. *E ti pareva!*
Te l'ho già detto e quindi sono ben consapevole di ripetermi, ma sono tristissima per te. Non hai idea di quanto ci sia rimasta male immaginando e poi vedendo la tua reazione a 'sto stramaledetto capitolo.
Quindi, una volta lette le note, mi si è rimesso il magone; se c'è qualcosa (anche se penso proprio di no) che posso fare per saperti contenta, chiedi. Altrimenti, be'... Sono sempre disponibile a fare quattro chiacchiere. Anche otto, sedici o trentadue, a tuo piacimento.
Un bacione e infiniti complimenti per questa fiction stupenda,

Amor31