Meet the End
di Michan_Valentine

28/11/15, ore 19:34

Lieta mi è stata la scoperta di questa piacevolissima storia, ho sempre amato le narrazioni incentrate su questi due bei personaggi, a mio parere solo i bravi scrittori riescono dar loro giustizia, senza stereotiparli esageratamente, da quel che ho inteso, VOI avete fatto un ottimo lavoro sino ad ora. Le descrizioni sono suggestive, la scelta dei termini, le immagini, sento quasi l'odore di un temporale e di gocce che mi sfiorano la pelle, le luci del tramonto inghiottite dal nero, davvero sbalorditivo. Mi sono messa a ridere per almeno una decina di minuti nella lettura di alcune battute del "tornado di sciocchezze", soprattutto nel momento in cui si riferisce all'umile dimora di Vinnie con "questo buco". Ho riso troppo, accidenti, non è una cripta, ma una casa, col letto! La fiction promette decisamente bene, non vedo l'ora di proseguire!

06/08/14, ore 01:46

Eh, eh, bellissima! Ogni volta che leggo una tua storia ritrovo tutta la bellezza di Dirge of Cerberus, solo che con te va all'ennesima potenza! Vincent è stupendo, meraviglioso e profondo, così malinconico mentre osserva la vita dal suo punto di vista immutabile. Ogni cosa che scorre sembra attrarlo irresistibilmente. E' come una pietra, una pietra tombale che non si muove, che sarà lì per l' eternità...riesci benissimo a esternare i sentimenti del personaggio e poi ammettiamolo, Vincent è trasparente come l'acqua, anche se gli piacerebbe fare il misterioso non ci riesce, è troppo puro. Tutti i sentimenti scorrono sul suo viso e si riescono a sentire, stando in sua silenziosa compagnia...
Ed ecco la pazza che arriva! Mamma mia che lingua lunga che ha! Quella storia della foto m'ha fatto morire, sapessi come l'ho immaginato, a bocca storta e con un occhio grande e uno piccolo! La mia fantasia sfrenata mi fa bruuutti scherzi!
Comunque Yuffie ora ce l'ha in pugno, o no?
Ecco Cid che torna, sotto forma di blaterante messaggio.
Un'altra bella chicca sarebbe Vincent che porta Barret sulle spalle! Oh sì! Posa il tuo culone, Barret! Vince ti regge!
Vince: Aiut!
Crock!
Io: Ehm...metti tu in ordine, ragazza?
Oh! Cloud che scrive un messaggio! Pensavo non sapesse leggere e di conseguenza neanche scrivere! Il telefono ce l'ha perché fa figo!
Insomma, mi stavo divertendo e tu mi tiri fuori la testa di Jenova!!
AAAAAHHHH!!! Lui torna di nuovo?? E se lui torna, che si fa?
Non so se è un bene che Cloud si disinteressi...(non m'interessa! Nd Cloud. E ti pareva... )
Beh, per ora sono solo supposizioni, bisogna prima controllare!
E così i due eroi muniti di tenda partirono all'avventura!
Quello che dicevo per 'Happy Birthday Marlene', ecco la nuova avventura!
Sì, e questa avventura, mo' me la faccio fuori, un po' alla volta, ma sei capitoli non sono molti, ti ripiglio presto, ok?
Ciao, tesoro, ci sentiamo!

06/05/14, ore 10:25

Mi piace, mi piace, mi piace! Davvero molto ben descritti i personaggi e i loro modi di pensare e agire.. mi sembrava di "guardare", mentre leggevo, un nuovo video di Dirge of Cerberus, tanto è riuscita bene la storia. Fin qui è molto interessante: Reeve che fa chiamare Vincent per una "questione" piuttosto importante, ed accenna al Cratere Nord.. non riesce difficile immaginare di che si tratti :) (*si canticchia mentalmente One Winged Angel *-*), ma sono molto curiosa di vedere i risvolti della storia, di come farete entrare in scena il nostro bel platinato e di che soprese avrà in serbo per i nostri amici.
Bene bene, posso inoltre osare sperare che verrà approfondito il legame Vincent/Sephiroth? *faccina da gatto con gli stivali super-puccia e implorante*. Sul serio, molto brave, non vedo l'ora che aggiorniate :)
P.S: tranquilla, anche da sola hai fatto uno splendido lavoro! :D

P.P.S: scusate, erroneamente ho fatto la recensione sul primo capitolo anzichè sul secondo ^^" chiedo venia.
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 10:55 am)

22/02/14, ore 22:07

Scusate l'enorme ritardo! Volevo recensirla prima, ma non ho avuto tempo... sono sempre un po' ritardataria, vi avviso xD
Comunque la storia promette bene! Lo stile mi piace, in più le descrizioni sono realistiche. Siete riusciti/e a rendere i personaggi IC pur non essendo loro fisicamente presenti... mediante dei semplici sms avete evidenziato i tratti salienti di ognuno di loro. L'incontro tra vince e yuffie è stato esilarante e molto verosimile... io un dialogo tra quei due me lo immagino all'incirca così. E' difficile tenere testa a yuffie, farebbe scoppiare la testa a chiunque, figuriamoci vince che è abituato alla quiete e al silenzio. L'unica soluzione è tacere e lasciarla parlare xD
Comunque aspetto con ansia il seguito, in modo che la storia entri nel vivo della vicenda. Tra i personaggi ho notato che ci sarà anche seph, quindi immagino che le cose si faranno molto interessanti con la sua entrata in scena :)
Alla prossima

18/02/14, ore 22:50

Amo tantissimo sia Vincent che Yuffie, sono due personaggi stupendi e la diversità che li differenzia mi porta ad amarli ancora di più.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la storia: scritta in un italiano corretto, sufficientemente descrittiva ed esaustiva.
La metto tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il seguito :)

06/02/14, ore 21:00

Allora.
Ho bisogno di profonda concentrazione.
Comincio col dire che Yuffie e Vincent sono due personaggi che amo profondamente. Perchè sono molto diversi, agli antipodi, eppure è così bello vederli interagire, ho sempre pensato che avessero un forte legame. E leggere questa fanfic mi ha resa davvero felice. Ben scritta e con un inizio interessante, ma la cosa che più mi ha colpito veramente è la caratterizzazione dei personaggi -come poteva d'altronde, non colpire.
Spero davvero che continuiate a scrivere questa bella fanfic, perchè ho tanta voglia di appassionarmi a qualcosa.
Adieuu.

La Mutaforma

30/01/14, ore 11:36

Premetto col dire che appena vedo Sephiroth scritto tra i personaggi, inizio a non capire più niente e la mia mente comincia ad andare per i cavoli suoi. Inoltre, l'accoppiata Vincent/Sephiroth è un fulcro, il punto di congiunzione tra tutti i tempi. Dalle azioni di Vincent sono dipese molte cose, tra cui la formazione del più grande cattivo della storia. Ho sempre visto una sorta di senso di colpa da parte del vampiro nei confronti dell'argentato, passando per Lucrecia. Questo è un mio pensiero, ma dalle vostre affermazioni trasformate in preoccupazioni dai pensieri di vinny, mi fate sperare bene. La storia è scritta molto bene, senza errori e con i giusti tempi scanditi da una punteggiatura perfetta. Ho trovato semplicemente geniale come avete esposto il carattere di ogni singolo personaggio attraverso i messaggi sul cellulare. Un colpo da maestro! Inoltre, mi piace il personaggio di Yuffie. Adoro come avete presentato il suo comportamento parecchio strafottente nei confronti di un testardo sociopatico, ma che cerca in un qualche modo di essere dolce.
Soni curiosa di vedere come va avanti la storia!
Alla prossima
Besos

29/01/14, ore 13:12

Se questo è "solo" il primo capitolo, non posso che sperare bene per tutti gli altri.
Mi sono piaciute le descrizioni degli ambienti sia esterni che iterni,così ricche e piene di dettagli per l'esterno, come il colore del cielo, la gaiezza del bambino e del suo cagnolino, la vita che pullula nella città tranquilla, e così scevre ed essenziali quando disegnano la dimora di Vincent, un po' come a sottolineare il contrasto tra la natura dell'animo del pistolero e ciò che non è riuscito ad essere o anche solo a interiorizzare.
Le caratterizzazioni sono ottime: Vincent è lui, Cloud pure, Cid è Cid anche attraverso un semplice SMS ( Cid il Magnifico non si smentisce mai). Ho trovato dolcissima Marlene e il suo vole giocare con il tenebroso amico lla dice lunga sulla discrepanza che si crea tra l'identità che egli stesso si attribuisce e ciò che invece vedono in lui gli altri. Essendo un po' fissata con queste cose, non ho potuto che apprezzare (oppure vedo certe analogie solo io e in realtà lo scopo delle sapienti mani che muovono la tastiera è un altro, tutto ancora da scoprire).
Yuffie è epocale.E' lei sotto tutti i punti di vista, con la sua prossemica, la gestualità frenetica, la risposta sempre pronta e non sempre attinente all'argomento di conversazione, spesso inopportuna, quasi sempre a suo agio a dispetto delle situazioni, a tratti anche un po' tenera.
Ammetto che per un momento ho desiderato che l'osservazione di Vincent riguardo al suo corpo bagnato e alle goccioline che le percorrevano collo, braccia e gambe, celasse un interesse "maschile" che andasse oltre la mera constatazione, ma stiamo parlando di Valentine, che di rosso ha solo il mantello e non i pensieri (almeno per il momento). Posso sperare in qualcosina piccina piccina per il futuro? Sono una Yuffentine persa, sostengo ogni coppia canon e non che abbia come protagonisti due persone che a primo acchitto danno la stessa impressione di pane, nutella e salsiccia...
Belli e azzeccati anche i dialoghi tra i due, con lei che parla a mitraglietta e lui che l'atterra con una sola risposta spesso monosillabica.
Gli scorci del passato di Vincent si affacciano tenui e delicati non come l'irruzione fastidiosa della pubblicità durante un interessante programma, ma lievi e carezzevoli come una discreta brezza estiva. Il risultato è piacevolissimo, per nulla forzato.
Vincent che sorride è un'arma di distruzione di massa, e non ho niente da aggiungere.
Leggo che questa delizia è scritta a quattromani, quindi mi chiedo se siete maschietti, femminucce o misti, almeno eviterò di fare gaffe in futuro perchè, sì, credo proprio che per vostra somma sfortuna sarò presnete anche al secondo capitolo. Anzi, non vedo l'ora di leggerlo.

Sperando di non avervi traumtizzati/te troppo con questo commento, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

A presto (ci conto!).
Manila.
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 06:39 pm)

28/01/14, ore 21:22

Bene.
Da come parte questo primo capitolo la storia sembrerebbe interessante!
I primi scambi di battute mi hanno inoltre strappato più di un sorriso.. perfetto!
Attendo lo sviluppo dei prossimi avvenimenti per entrare più nel dettaglio!