Stanno entrambi sorridendo
di sesshy94

24/02/14, ore 21:09

Chiaramente, non tenendomi al passo con le ultime uscite del manga, per tutto il periodo di lettura ho avvertito un (non tanto) leggero dolorino alle spalle a preannunciare l'infarto imminente, ma ora che ho letto le note d'autore sono tornata stabile.
Cioè, lo so che hai messo l'avviso di spoiler, ma io sono una di quelle persone che prima di iniziare un libro legge l'ultima pagina, per cui... beh, fatto sta che ho letto... e ho apprezzato, se non altro, lo stile e la sintassi, anche se forse c'è un vago abuso di punto e virgola, un diffuso malbetaggio ( "Riesco -A- mormorare.", "LO so perfettamente quello che accadrà", doppio spazio tra le parole, ecc...) e l'erroruccio di mettere la maiuscola dopo le virgolette quando il punto è interno ad esse, e anche la storia è piacevole di per sé, però trovo la situazione un po' cliché e poco sviluppata nel suo potenziale.
La narrazione è piuttosto sentimentale e allo stesso tempo esaustivamente descrittiva: questi due elementi non si sposano bene, soprattutto nella frase di chiusura: "E, mentre anche i miei di occhi si chiudono, sorrido a questa tua ultima affermazione.". Non c'era bisogno di specificare che il sorriso fosse dovuto all'affermazione di Sasuke, era palese.
Tutto sommato non mi sento di darti una bandierina arancione perché c'è davvero di molto peggio in circolazione, ma nemmeno una verde, perché credo tu possa fare di meglio. Non mi sembra di aver letto altre tue storie, ma i presupposti ci sono... è sufficiente prestare un po' di attenzione in più ai dettagli (magari usando un correttore automatico e dando un'occhiata alla costruzione del testo impiegata nei libri) e trovare idee più strutturate.
A presto,
Maracuja

30/01/14, ore 00:46

Beh si..il linciaggio un po lo rischi hahahah anche se vieni perdonata per il fatto che il capitolo era bellissimo <3
lishi invece il linciaggio lo rischia..e senza perdono se me li fa morire u.u ahhah
a pate gli scherzi mi è piaciuta davvero tanto la tua variante della storia..sai anche io ho sempre visto loro due morire insieme,,non me li immaginerei mai uno dei due morire senza l'altro, anche pecho quello che sopravvive non riuscirebbe ad andare avanti! come dice kishi sono due faccie della stessa medaglia, vanno avanti in coppia! Beh ti saluto con n bacionee..alla prossima storia :)

29/01/14, ore 20:42

E niente, Sesshy, mi accingo a commentare questo strazio!
Nonostante sia stata una vera sofferenza leggerla e betarla, sai bene quanto ho adorato questa storia! Nella sua semplicità è struggente, davvero. Perché anche senza "ti amo" o plateali dimostrazioni d'amore, sei riuscita a far tarrivare in pieno quel sentimento fortissimo che li lega, e questo significa che sei stata davvero davvero brava.
Che altro aggiungere?! Solo i miei più sinceri complimenti e farti sapere che dopo ciò un po' ti odio!!! Ma anche questo lo sai già :P
Un bacio, S.

29/01/14, ore 13:38

Davvero cattiva... il linciaggio lo evito , lo faro a kishi se li fa morire tanto sto gia pronta a prendere un aereo e a fare un massacro ,gli faccio vedere io come si muore... a parte la mia momentanea pazzia (chiedi scusa troppa ansia...odio aspettare ) il capitolo nella sua drammaticita mi e piaciuto un po smielato il finale ma ci stava bene :-) complimenti

28/01/14, ore 22:27

Cattiva! Cattivissima!
Anche se la variante è carina, lo ammetto...
Comunque la tua variante ammette anche la probabilità, in cui spero ardentemente, che Kishi si riprenda e trovi un qualche modo per farli riprendere... in fondo Kurama ha detto a Gaara qualcosa quando lo hanno staccato da Naruto, no? E Hashirama ha dato un jutsu a Sasuke, poi c'è ancora la parte negativa della volpe dentro Minato... qualcosa accadrà!!!!
Anche perché altrimenti raggiungo Kishi e lo ammazzo!!!

28/01/14, ore 20:15

Devo ammettere che questa piccola shot mi ha davvero commosso. Non tanto per l'immagine che ti crea nella mente, ma per come sei riuscita a far trapassare nel lettore i sentimenti che l'un l'altro provano. Mi è piaciuto molto il finale, come hai sviluppato quel piccolissimo dialogo.
Brava (:
un abbraccio,
e d v i g e

28/01/14, ore 20:01

Ciao, beh ovviamente io sono non posso pensare che Sasuke e Naruto muoiano così, non solo perchè sono una inguaribile ottimista, ma perchè accidenti con tutto quello che ci ha fatto penare Kishimoto non può di certo sbarazzarsi così dei suoi due protagonisti principali! Anche se l'attesa di questo nuovo capitolo è davvero logorante.
Comunque la tua storia è breve, ma carina, leggermemente OOC, ma hai messo anche l'avviso quindi.
Solo una cosa, dovresti mettere l'avviso di spoiler perchè non tutti leggono il manga, quindi alcuni potrebbero non voler sapere cosa è accaduto.
A presto, kiss