Past
di etby98

Mio Dio, devo dire che a parte qualche errore di distrazione è scritta bene, ed io sto amando questa fanfiction, sto per piangere alla fine, vorrei tanto che le fanfiction belle come questa non finissero mai, mi sento come quando finisco un libro che ho amato particolarmente, vuota, ma anche piena di emozioni nuove. Grazie alle fanfiction sto amando sempre di più la JeanMarco, li amo come personaggi e diciamo che questa può essere la mia ff preferita su questa coppia, spesso cerco di evitare le cose drammatiche e l'angst, ma sono maspchista quindi le leggo comunque e questa se non erro era drammatica e bho, é veramente bella. Sto spendendo tutte queste righe per dire che é una fanfiction che merita e che é stupenda che sicuramente la rileggerò come faccio con tutte quelle che mi piacciono.

Oh mio dio, mi sta venendo da piangere, e a pensare che questo è l'ultimo capitolo la mia situazione peggiora.
Ho gli occhi lucidi, mamma mia. Che finale, ho trattenuto il fiato. Spero solo che Jean e Marco si rivedano e si riabbraccino, si ribacino. *e Gianna piange fiumi*
Allora ancora complimenti, non so se stanotte dormirò, aiuto. Non aggiungo altro. Magnifica ff, spero di risentirci! Arrivederci! ♥

comewhatmay
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 09:47 pm)

tanti, enormi, giganterrimi, titaneschi feels çAç.
Il mio cuore batteva molto solo a leggere la corsa di Jean, poi con questo finale...BOOM. Fitta al cuore.
Sono felice che si sia conclusa comunque con un happy ending çwç. Però non nego che mi sia dispiaciuto non averti potuto aiutare come t'avevo promesso. Sarà per la prossima volta (?)
Comunque, bella, bella -w-. Non vedo l'ora di leggere una tua prossima ff a capitoli

17/04/14, ore 22:35

Allooora, mi scuso di essere così in ritardo nel recensire cwc complimenti per la storia! Mi piacciono tutti questi fatti che come pezzi di un puzzle alla fine s' incastreranno e quadreranno, che vengono svelati poco per volta. Hai avuto una grande idea con quella di questa specie di "scuola d'addestramento", perchè fa molto riferimeno al manga in sè. Per il resto tutto perfetto, non aggiungo altro ^-^ spero presto nel prossimo capitolo! A presto!

comewhatmay

15/04/14, ore 19:01

Ciaaaao eccomi, ci sono anche io con il mio solito ritardo nel recensire ^-^

Cavolo ho un sacco di cose da dire su questo capitolo e spero di ricordarmele tutte '////'
Aaaah il caro vecchio Schopenhauer! Mi è piaciuto studiarlo l'anno scorso e trovo questa sua citazione inserita perfettamente nella trama dell'inizio del capitolo. Ho apprezzato i colpi di scena; su quel qualcuno che aveva salvato Jean mi ero fatta qualche idea... e ovviamente mi sono sbagliata xD ma meglio così almeno ho avuto la sorpresa!
Ammetto che la coppia ErenJean non mi piace granchè... sarà perchè ce li vedo meglio con altre presone (Jean con Marco ovviamente, mentre Eren con Armin... si hai trovato l'unica persona che non shippa Eren con Levi!!) o forse perchè sono troppo uguali, questo mi rende difficile il vederli insieme. Ma devo dire che sei riuscita a mettere un sacco di emozioni che me li hanno fatti apprezzare! Quindi tanto meglio :D
Si sono svelati quindi alcuni misteri, capisco meglio quell' "egoista" che Eren si attribuisce e riesco a delineare questa caratteristica nel suo personaggio: lui lo ammette. Mi piacciono i personaggi con i difetti "svelati", quando riescono a capire i propri errori, quando sono umani e non perfetti.

In conclusione ho tutte queste parole positive per il capitolo! Forse ho trovato un po' confusionari i passaggi di paragrafi, ma ammetto che la prima volta che ho letto il capitolo (qualche giorno fa) ero di corsa quindi la colpa è probabilmente mia xD
Detto questo spero di leggere presto il prossimo capitolo ^-^
Alla prossima!!

13/04/14, ore 22:19

Ok... ammetto che stavo ULTRA SHIPPANDO Eren e Jean in questo momento, ma comunque -w-...wahhh çAç povero Eren e povero Jean ç__ç. Non vedo l'ora di vedere la prossima parte çwç

13/04/14, ore 22:14

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh*urla come una fangirl impazzita* oddio oddio oddio!!!!! Il nuovo capitolooooo!!!!! Ok... devo stare calma...NON CE LA FACCIO! Che bello non vedevo l'ora che aggiornassi, mi dispiace per il mese difficile T___T ma tu non hai idea di come mi abbia resa felice questa storiaaaaaa, Marco e Jean, oddio e adesso che succederá??? e cosí é stato Marco a salvare Jean...mmmh...ti devo confesaare che ero indecisa tra lui e Eren...ma alla fine lo hanno salvato insieme(piú Marco che Eren ma va bhe, dettagli) che bella la citazione di schopenhauer(non so se é scritto giusto, sto andando a memoriaXD) mi piace davvero tanto questo capitolo, fantasticosamente meraviglioso! Autrice, hai tutta la mia stima, il mio rispetto, i miei abbracci abbracciosi e anche una tazza di cioccolata calda se vuoi...<3<3 complimenti per questi sentimenti che riesci a far trasmettere ai personaggi,la descrizione é perfetta, l'ortografia paradisiaca(finalmente qualcuno che mette le virgole nei punti giusti)! Concludo dicendo che ora posso andare a dormire felice, non vedo l'ora di sapere cosa sará della nostra coppietta JeanMarco e che sei proprio proprio brava! :D Con tanto tanto love, Kiara_levi P.S. Non ho piú cioccolata calda a casa, sigh! T___T

13/04/14, ore 21:54

°-°...SHOCKED.
Devo leggermi assolutamente il prossimo capitolo!! L'ansia che ho, ora è troppa.
Madonna, madonna! Che sta succedendo? D: Ho troppa ansia.

13/04/14, ore 21:25

waaah çwç sei bravissima come sempre, gellattina. (Scusa se commento solo ora, ma le volte precedenti in cui leggevo le ff non mi era passato per la mente l'idea di commentare la ff. Scusaaaaaa)
Allora =3=, la FF è stupenderrima, belliffime, ovibile (?) ok, l'ultimo era una trollata. ahhaha (?) (ma non faccio manco ridere)
Vabbé, è bellissima. Punto.
Osa non continuarla e vedrai che ti ammazzerò (?) -w-.
Con amore e minacce by me <3

08/04/14, ore 23:07

'Sera!
Ok sono un ritardo allucinante con questa recensione, senza contare che sono sparita nello scorso capitolo.... perdono, ma sto preparando un esame difficile e non ho avuto proprio tempo per lasciarti il mio parere ^////^ in ogni caso ho letto questi due ultimi capitoli e mi sono piaciuti moltissimo!
Mi piace parecchio il tuo modo di scrivere, non lasci trapelare nulla e alla fine di ognincapitolo ho sempre più dkmande in sospeso, e questo mi fa rimanere in trepida attesa per il capitolo dopo.
Oh sono davvero felice di vedere tanto Armin, mi piace come lo stai rendendo, non lo trovo per niente ooc! Bene, benissimo, questo aumenta di più il mio amore per questo personaggio!! (Ok, sclero su Armin finito)
Aaah Jean e Marco, mi ricordo che dicevi che le cose tra loro sarebbero andate con lentezza, ma ora io non resisto davvero, vorrei tanto veder capitare qualcosa tra loro.... poi però mi ricordo che ci sono un sacco di questioni in sospeso (prima tra tutte quella vista a fine capitolo) quindi sono ancora più curiosa di vedere la luce su questi misteri!!
Beh lascia perdere il mio vaneggiare ;) io ti faccio ancora i complimenti e aspetto con grande ansia il nuovo capitolo!
Alla prossima :D

05/04/14, ore 18:46

:Q______ magnifica é dir poco...é...strabiliante...la storia, le capacitá di scrivere, la suspance... Non so che dire, é fantastica...autrice, i miei piú vivi complimenti, ho scoperto solo oggi questa FF e me no sono innamorata! Spero in un aggiornamento, non so quanto potró leggere la tensione, ho un paio di idee su chi potrebbe essere la persona che ha salvato Jean, ma non ne sono certa, quindi...ottimo lavoro, complimenti, spero di poter leggere presto il capitolo 10, ciauuuu^~^
Kiara_levi

13/03/14, ore 00:37

Ciaooo ^-^
Ok ammetto che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per due motivi principali.
Primo: Londra! E ho detto tutto! L'ho visitata per una settimana l'anno scorso e ne sono rimasta profondamente affascinata. Mi piace che tu abbia spostato nel cuore della città questo capitolo, aggiungendoci questa festa e il ritrovo allegro degli amici :)
Secondo: ... beh Jean e Marco!! Si avvicinano, eccome! *-* bello bello, mi piace vedere le cose accadere con calma e con sorpresa da parte dei protagonisti!
Cavolo però Eren continua a lasciarmi sulle spine... e ora ci si aggiunge Armin? Interessante, davvero (e non solo perché Armin è il mio personaggio preferito in assoluto ^////^)
Ho solo note positive verso questo capitolo, l'ho letto con piacere, soprattutto il finale ;)
Beh quindi direi che aapetto con ansia l'aggiornamento ^-^

Ehilà ciao! Noto con piacere l'aggiornamento e quindi sono corsa a leggerlo, lo scorso capitolo mi aveva lasciato troppa curiosità ahahah

Ho scoperto cosa si cela nel passato di Marco, sebbene mi aspettavo qualcosa di tragico, ci sono rimasta lo stesso molto male... però è stato essenziale l'intervento di Jean. è riuscito a tirar fuori Marco dai suoi brutti ricordi e gli ha ricordato le sue stessa parole. Boh io li trovo troppo teneri, vedo pian piano il loro rapporto crescere e questo mi fa un sacco piacere!
Hai detto che questo capitolo è "un nuovo inizio" e lo si capisce bene dalle ultime righe, a questo punto sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose ^-^
Ti segnalo solo qualche errore di battitura nel testo, di sicuro di distrazione :)

Ancora i miei complimenti perché mi piace il tuo modo di scrivere e mi stai facendo appassionare a questa storia!
Allora alla prossima :D

Ciao! Ma come aggiorni in fretta! Quest è davvero un bene sai? ahahah
Commentando le tue parole di inizio capitolo: io amo le storie che vanno con calma, anche se questo vuol dire che devo aspettare un sacco per scoprire qualcosa di importante o per vedere un rapporto tra i personaggi che si evolve. Beh hai la mia misera approvazione per ciò :D

Passando a questo capitolo, mi è piaciuto vedere come si sia concentrato su Marco perché... beh sarà banale ma adoro Marco! Sono sinceramente curiosa di capire qualcosa di più sul suo passato, le poche parole che ne ha fatto con Jean e questo finale mi hanno messo addosso fin troppa curiosità.
Noto inoltre che il rapporto tra i due pian piano sta cambiando, in meglio ovvio! Mi piace vedere come si stanno avvicinando :)
Ah non mi dimentico della questione Jean-Eren, anche se mi hai detto che dovrò aspettare :P

Beh aspetterò a questo punto, un prossimo aggiornamento, solo questo posso fare!
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuta l'introspezione, giusta e per niente pesante :)
Alla prossima ^_^

Ciao ^__^
Eccomi sono di nuovo qui a lasciare un piccolo parere dato che ho appena finito di leggere il capitolo!
Credimi se ti dico che ora più che mai sono davvero curiosa di sapere a chi si riferiva Eren quando ha detto quelle cose a Jean... potrei essermi fatta due idee, ma per ora smetto di pensarci aspettando di avere qualche indizio in più.

Ho sempre trovato strano il rapporto che lega Eren e Jean, almeno all'inizio. Insomma sempre a dirsene contro, facendo finire la litigata con la rissa, però anche se Jean rifiutava categoricamente le idee di Eren alla fine alla Legione si unisce lo stesso... grazie a Marco. Ma ovviamente questo è il mio pensiero sul manga che in realtà c'entra poco qui ahahahah anche se noto che questo "scontro-incontro" nel rapporto tra i due l'hai mantenuto, nonostante i cambiamenti di trama, ambientazione etc.
Insomma ho trovato i comportamenti, sia di Jean che di Eren, molto in linea con quello che penso di loro (un IC personale? Forse) e mi sono piaciuti!
Ero davvero curiosa di sapere cosa avrebbe detto Jean a Marco sui suoi sospetti, cavolo dovrò aspettare a quanto pare :P

Beh ho finito di straparlare, complimenti per il "capitolo corticello" aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento :D