Pedine
di magixludo

30/01/14, ore 16:46

Vector alla fine ci ha lasciati, ed è stato uno dei pochi la cui morte mi ha soddisfatta!
Ok, lo ammetto, lo preferivo molto di più in "versione Rei", ma non mi dispiaceva neanche più di tanto la sua vera personalità di manipolatore e quant'altro.
E ti faccio i miei complimenti per quest'idea del necrologio. Breve, semplice, ma diretto, e in poche righe hai riassunto quello che è stato il suo "gioco".
Probabilmente ne uscirà fuori anche uno su Kite, eh? XD
Stellaskia

30/01/14, ore 14:53

Wow questa drabble è fantastica ( devo dire che Vector sta monopolizzando un po' troppo il fandom adesso) ebbene, di nuovo lui  è il  protagonista! Mi è piaciuta molto la parte in cui hai descritto le manipolazioni che archidettava nei confronti di tutti i tasselli della scacchiera del destino (modalitàpoetessaOn)    tradendo sia amici che nemici, i quali  al suo sguardo risultavano appunto solo come pedine. E semplicemente ho amato la frase iniziale che è in grado subito di far immergere il lettore nel cuore dell'imperatore bariano (Quando si gioca al gioco di Vector,o si vince o si muore.) Avrei solo un appunto da farti : il verbo "peristi" al passato remoto non mi convince molto, perchè poco dopo viene usato l'indicativo...
Tuttavia questa fic va dritta tra le preferite!
Alla prossima, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo,
Mirtilla 98

29/01/14, ore 23:03

Essendo una fan del Trono di Spade, e avendo quindi subito riconosciuto la citazione all'inizio, non potevo evitare di recensire questa piccola perla. Mi è piaciuta molto questa drabble, scritta bene e con uno stile lessicale scorrevole, sei riuscita a rimanere Ic, seppur con poche parole.
Complimenti, mi è piaciuta veramente molto.

29/01/14, ore 21:46

Bella.
Finora, il più bel pensiero sulla morte di Vector che abbia incontrato.
Nei preferiti, ma non solo. Mi è rimasta nel cuore, questa drabble. Sono amante dei pensieri brevi, concisi, delle frasi corte ma che penetrano l'anima, di quelle parole che sanno incidere le persone e si scolpiscono dentro di loro.
Ho visto il parere di qualcuno al di sopra di Vector, in questa fic. Un parere superiore, esterno, sebbene in molti punti voglia cercare di immedesimarsi in lui.
Una delle fic più intense, seppur brevi, che abbia letto su questo personaggio.
Complimenti, è bellissima e mi ha colpita moltissimo.
A presto
shadow

29/01/14, ore 19:49

OMG!
Cos'è questa meraviglia!?
*Come iniziare bene una recensione*.

Insomma, hai scritto così bene questa drabble...
Solo 90 parole mi sono arrivate dritte al cuore...
Hai spezzato il mio cuoricino, sei crudele .T-T

"Quando si gioca al gioco di Vector,
o si vince o si muore.
Non esistono mondi di nessuno.".

Ceh.. Solo l'inizio, solo tre frasi mi hanno ammazzata.
Io adoro Vector, e averlo visto morire davanti ai miei occhi, con quel sorriso dolce, ma allo stesso tempo che chiedeva scusa, perdono, mi sono sentita morire dentro.
Il sorriso come quello di un bambino che non riesce a dire in modo esplicito "scusa".

Hai ragione, anche se ha fatto molti errori merita di essere ricordato.

Ti faccio i miei complimenti, con poche parole sei arrivata al mio cuore e per questa ti dico solo una cosa: "Sei FANTASTICA!".

Spero di rileggere qualcosa di tuo in futuro.

Buona serata,
Xima_