Shelter from the Rain.
di Kary91

06/12/14, ore 18:51

Ciao bella! :D
Sono in pausa dagli schemi riassuntivi di inglese, e ne ho approfittato per fare di nuovo un salto ^.-
Questa One Shot mi ricorda qualcosa... anche da me ha ricominciato a piovere a catinelle XD
La scrittura anche qua è fluida e scorrevole, priva di errori, e l'IC è presente in ogni sua sfumatura: complimenti in partenza! ^^
Ti giuro, non è una frase registrata questa eh! XD è solo la verità xD
Johanna è perfetta: rigida, sarcastica ed apparentemente incapace di provare emozioni, e meravigliosa quando si lascia andare e si addolcisce anche davanti a cio che lei non sa di amare... La adoro sempre di più! ♥
Ho adorato immensamente il modo in cui hai trattato il rapporto esistete tra lei ed il piccolo Joel, lui è così tenero e sensibile, ha un grande cuore... è un vero Hawthorne! ;)
Molto ma molto intensa è la parte in cui la vincitrice dei settantunesimi Hunger Games ricorda suo fratello Sawyer, e meravigliosa è la parte con lei e Joel che guardano fuori dalla finestra aggredita dalla pioggia unendo le proprie mani *.* Ommidio i miei feels! Ommiodio il mie feels!!! Ommiodio i miei feels!!!!! *___*
Esilarante è il momento finale di quando Johanna vede Gale tornare e canzona il suo modo di camminare! Ihihih ;)
Ok, right now, cioè subito, questa adorabile OneShot passa dritta dalle "Ricordate" alle "Preferite"! <3
Complimentissimi! Alla prossima! ;3

Everdeen Robin

04/08/14, ore 11:37

Wait, what?! Io non so che dire, sinceramente non avrei mai immaginato di poter leggere una Gale/Johanna, ma nonostante il fatto che io sia sempre stata pro Katniss x Gale, la cosa mi piace *^* Insomma, hanno caratteri completamente diversi ma in un certo senso simili, e questa OS è una degna fine che la Collins avrebbe dovuto disegnare per loro - sì, ogni OS che leggo su HG dovrebbe essere la degna fine del libro xD si capisce che non mi è piaciuto il Canto della Rivolta? XD - Comunque, la OS è stupenda, mi piace molto il modo in cui Johanna si approccia con Joel, e lui con lei, come se davvero fosse una madre per lui, è una cosa asdfghjkl *ç*
Penso di aver finito qui, anche perché inizierei a dire cose senza senso *ç*
bluerose

04/08/14, ore 11:05

Ciao! :)
Eccomi qui a recensire la tua storia. Ho scelto te perché al fandom di Hunger Games mi sono avvicinata da poco... E non ho mai letto nulla di Joanna, così m'incuriosiva :)
Devo dire che si vede che hai un'affinità particolare con il personaggio, perché è proprio lei, sia dai toni che dalla mancanza di finezza (parlare di sesso con un bambino... Scordandosene l'età! XD). Eppure la trovo anche insolitamente dolce! Diciamo che lei e il.bimbo sono un'accoppiata perfetta u.u
Lui poi è tenerissimo! *----* Mi sono sciolta sia per la scena delle mani, ma anche e soprattutto.quando lui le dice "Io non morirò". Davvero molto toccante! :D
Un'altra cosa che ho apprezzato è stata la descrizione degli icubi di Gale visti da Joanna. Nel senso, ovviamente lei non può averli "visti" davvero, appure è così in sintonia con Gale da... Riuscire ad immaginarsi le scene come se le avesse vissute lei. L
Questo, e la fine, danno il giusto accenno alla coppia che, devo ammetterlo, non avevo mai preso in considerazione ma.mi suona particolarmente bene e plausibile, soprattutto.
Concludo dicendo che mi sono innamorata di questo bel quadretto famigliare! *----*
Davvero brava ;) Credo che andrò a recuperarmi anche la storia precedente ;)

04/08/14, ore 10:48

Ah, ora ho capito il significato di quell'immagine che a volte metti come foto profilo! Sono un genio xD
Dunque, mi fa stranissimo il modo perfetto con cui caratterizzi Johanna. Voglio dire, tu scrivi di bambini e scene fluff, per cui a rigor di logica non dovresti essere brava con le faccende così profonde come le fobie di Johanna e il suo carattere così rude e spigoloso. E invece sei brava, forse perché ti piace tanto il personaggio o perché ti piace farlo interagire con gli altri. Non saprei nemmeno come dilungarmi per commentare questa cosa, perché è tutto perfetto, ma la cosa in particolare che mi è piaciuta è stata la risposta altalenante di Johanna, che prima è acida con Joel e poi gli dice qualcosa di carino (per i suoi standard, ovviamente). Lo trovo davvero ben fatto, perché è proprio da lei stupire qualcuno con delle frasi un po' fuori dai suoi schemi.
Il rapporto con il piccolo Joel, dicevo, è davvero molto bello, forse perché lui, essendo cresciuto senza mamma e con un papà un po' triste, non si lascia intimorire dalle persone poco gioviali, anzi ci si trova molto bene. E credo che sia molto bravo a dire le cose giuste al momento giusto proprio perché è cresciuto con un papà che ha sempre avuto bisogno, a suo modo, di conforto. Di sicuro è abituato agli incubi e sa come trattarli. Ha sette anni, ma è già grande.
Non sembra nemmeno lo stesso bambino che gioca con Haley... ma è proprio vero che tra le mura di casa ci si spoglia di ogni corazza. E credo che sia un ulteriore dettaglio ben curato, non una falla nella caratterizzazione. Di sicuro, di quelle non ne fai xD
Nulla, come noti non so più recensire, però ci tenevo a portarmi avanti un po' con le tue storie. Coccole ♥

11/05/14, ore 15:51

Ho sempre pensato che la pioggia avesse qualcosa di magico in sè, non chiedermi il perchè, non credo ci sia un motivo speciale per questo mio credere.
Però il suo cadere libera, unire cuori sotto lo stesso tessto, o meglio ombrello, stretti stretti per non bagnarsi, e poi all'iprovviso capire che si ha bisogno di quelle minuscole gocce che cadono dal cielo, di assaporarle e sentirle sulla pelle, a me fa sorridere e stare bene.
Johanna non ha motivo di temere la pioggia, non con Joel accanto a lei. E' stato JGale a dare quel nome al figlio, credo che, dato che la mamma non ne ha voluto sapere di lui, forse nella tua testa, come nella mia è stato lui a dargli, quindi, il nome.
Non voglio offendere nè Johanna nè Gale, ma il mio preferito è Joel, avrai ormai capito che ho un debole per i bambini, ti confesso che accade nella letteratura ma anche nella realtà ;)
Le sue domande, il suo essere così piccolo, ma in fondo così protettivo, i grandi, gli adulti, avrebbero molto da imparare da lui.
Sono da sempre convinta che i bambini che non hanno una mamma, quando l'ha scelgono non lo fanno alla leggere, e lo fanno sempre per un motivo, e se lui ha scelto Johanna, lei non deve pensare che sia perchè il bambino non avesse alternative o altro, è semplicemente che lui vuolei lei.
Stiamo parlando di un bambino, non servono tanti ragionamenti, è così e basta!

Hanna M. :)

15/02/14, ore 16:55

Ciao Laura, adesso starai pensando che sono una stalker per tutte le recensioni che starai ricevendo da parte mia ma fidati, recensisco tutto ciò ce leggo perché capisco quanto faccia piacere ricevere complimenti o anche critiche costruttive. Anche questa FF mi è piaciuta, forse avresti dovuto inserire il collegamento alla fotografia all'inizio della storia, così avresti reso ancora più emozionante la vicenda tra Joel e Johanna. Più leggo le tue storie con protagonisti Johanna, Joel e Gale, più mi appassiono al personaggio di Joel e, ovviamente, della coppia stupenda del cacciatore solitario del distretto 12 e l ragazza dalla lingua tagliente del distretto 7. Grazie per le belle storie che scrivi, continua così :)

14/02/14, ore 15:32

Rieccomi anche qui! xD
Fin da quando hai trovato quell'immagine, hai deciso di dover assolutamente scrivere qualcosa su Joel e Johanna e finalmente ci sei riuscita! Sai già che adoro Joel, il piccolo ometto di casa, e amo anche il suo rapporto con Johanna, così diretto, schietto, vero. Amo come interagiscono, lo fanno in una maniera spontanea e diretta, e passano da battute a discorsi seri che potrebbero stupire visto che si tratta di due figure non paritarie a livello anagrafico: ma Joel è un bimbo fin troppo maturo per la sua età, quindi i loro dialoghi sono perfetti!
In questa shot ci sono varie frasi che mi avevi già scritto a random in qualche conversazione, quando iniziamo a fangirlare senza pietà su chi sai tu :3 e ti escono pezzi di dialogo come un distributore automatico di merendine lol, come il famoso incontro a scuola tra Gale e la maestra e la frase di Johanna: "La tua insegnate vuole portarselo a letto, non ci vuole parlare." xD
In generale, ho adorato tutta la conversazione tra Joel e Jo, anche perchè Johanna mi fa sempre ridere con le sue uscita alla cavolo, non gliene frega niente che Joel è un bambino, per lei è un uomo fatto e finito e quindi non si contiene! Ma è anche per questo che mi piace, il suo modo di fare è trasparente e non passa per convenzioni o formalità; credo sia anche per questo che si relazioni bene con Joel, lui ha bisogno di un dialogo spontaneo, senza fronzoli.
La parte su Sawyer mi ha commosso T.T Povera Johanna, rivede in Joel anche un po' suo fratello, quel bambino che non è potuto crescere e che l'ha lasciata troppo presto per la cativerai di altri. E la rassicurazione di Joel è perfetta: spontanea, che tocca il cuore.
E quelle manine sul vetro *w* mi sono sciolta *___* Diciamo sempre che Johanna è una figura importante per Joel, che rappresenta per lui un punto di riferimento e che può essere una buona figura materna per lui, ma credo anche che Joel sia una figura importante per la donna, un'ancora a cui aggrapparsi, come Gale. Senza Joel credo che il rapporto tra lei e Gale perderebbe un po'; trovo che il piccolo ometto sia un collante necessario e qui è trasparito molto tutto ciò: Joel è capace di imbarazzare Johanna, di spiazzarla, di lasciarla senza parole, e nonostante lei replichi spesso con parole brusche, sotto sotto apprezza quei momenti in cui Joel la spunta, diciamo così!
Infine, la conclusione :') Johanna non vuole ancora ammetterlo ad alta voce, ma Gale e Joel sono la sua famiglia ora, la sua sicurezza, e quello sguardo luminoso e spontaneo alla vista di Gale ne è la prova!
Ancora una volta brava brava brava! Shot perfetta :D

bacioni, Giraffetta

11/02/14, ore 14:49

Ciao Laura!!
Si lo so. Sto ufficialmente assediando la sua pagina.
Il personaggio di Joel mi piace ogni riga sempre di più.. Ha solo 7 anni eppure é molto maturo. Johanna non riuscirebbe mai ad essere la classica mamma, ma neanche una madre decente, però sà essere un punto di riferimento. Per questo Joel si sente al sicuro. Johanna poi é sempre sincera, non mente per il quieto vivere. Lei é esattamente come la vedi e questo é rassicurante.
Complimemti sei riuscita a descrivere Johanna esattamente per come é. La vera lei!
Baci
Vale

30/01/14, ore 18:31

La devi seriamente smettere di scrivere queste cose così belle, perchè se tu scrivi queste cose così belle il mio cuore muore ogni volta che legge queste cose.
Una fan fiction decisamente dolce, Johanna assolutamente IC, quando abbiamo parlato in chat e leggendo questa fan fiction mi ha sempre incuriosito e piaciuto il rapporto che avessero lei ed il figlio di Gale. Credo che si vogliano entrambi molto bene ed hanno due modi di dimostrarlo molto diverso, Johanna con quella sua indifferenza che lo tratta come un adulto e Joel che non gli importa come Johanna lo tratta perchè riesce sempre a trovare un modo per volerle bene e per dimostrarlo.

“Anche perché se muori ti ammazzo” Questa cosa mi ha stretto il cuore, credo che in queste sei parole ci sia tutto l'affetto che Johanna mostra per Joel, cerca di trattarlo con indifferenza, ma lo ama come non mai e se lui morisse credo che morirebbe anche con lei.

Il rapporto tra Gale e Johanna è sotto inteso benissimo.
Che poi sono tutti e tre adorabili asdfghjgfds ok, non riesco a dire nulla di intelligente ;A;

Alla prossima
_ThanatoseHypnos

30/01/14, ore 15:23

Awwwwwwwwwwwww *-*
Che dolci!!! Joel jr. è troppo puccioso <3
Non ho capito però chi sia sua madre... Hai detto che non è Johanna, e la mia curiosità è alle stelle! :)
Bella questa One Shot!
Baci
Magicadark007

30/01/14, ore 10:03

Kary! ♥
Ma che meraviglia questa storia! **
Quando ho letto chi sarebbero stati i protagonisti mi son detta "no, stavolta le recensione non può proprio attendere!"
Adoro Gale e Johanna insieme, ma adoro anche di più il fatto che esista nel loro rapporto questo bambino. E ho letto la storia alternando tenerezza a commozione a vero divertimento.
Te l'ho già detto in un'altra recensione. Joel è caratterizzato benissimo. Sette anni, eppure ha già un carattere forte e deciso. Sa distinguere il giusto da ciò che non lo è, sa quando gli altri hanno bisogno di aiuto. Tutto il dialogo con Johanna è davvero bello. la parte che mi ha fatto morire è stata: "Però io ho te” “Che culo, Hawthorne!” Ahahah!! Ce la vedo proprio Johanna a rispondere così! Consapevole che una madre è molto di più di quanto lei ha da offrire a quel bambino, ma consapevole anche che non avendo mai avuto una madre, a Joel lei va bene così com'è, non deve cambiare. Mi strapiace!
Come sempre bravissima! ^^
Ti abbraccio,
Gabry

29/01/14, ore 20:28

Trallallà, eccomi qua.
Apro la pagina delle fanfiction su Hunger Games e mi appare subito la tua oneshot. La apro senza neanche sapere cosa c'è scritto e mi metto a leggere.
Aw, solo questo. Davvero, ho le lacrime agli occhi.
Quando ho letto che era continuo di "Io non ho paura", non ho potuto fare a meno di restare qui e divorarla con gli occhi. Sono contenta che tu abbia deciso di scriverla, perché mi avevi incuriosita moltissimo con la precedente fic e volevo saperne di più sul rapporto tra Johanna, Gale e Joel. Questo bimbo è la dolcezza! Povero piccolino, senza una mamma. Menomale che c'è Johanna, che non sarà una madre sotto certi aspetti, ma quando vuole dimostra tutta la sua bontà. Mi piace tanto questo rapporto che hanno lei e il piccolo! E' come se fossero migliori amici, la lettura mi ha dato questa impressione.
La scena più divertente è stata:
“Hai dieci anni, sei praticamente un adulto, le puoi sentire queste cose.”
“Ne ho sette” la corresse Joel, tornando a far oscillare i piedi.
“Fa lo stesso. Che hai combinato a scuola?”

Me la sono immaginata benissimo. Tipico di Johanna, fare certi commenti. E' per questo che la adoro ♥
La scena in cui Joel le chiede chi è Sawyer e parlano degli incubi è stata straziante, in senso buono. Soprattutto l'accenno ai sensi di colpa che prova Gale. Immagino come si senta. Lui non ha fatto niente, ma spesso quando accadono certe cose tendiamo a incolparci anche se siamo innocenti.

Buh, concludo qui. Questa storia è tanto tanto tenera e dolce. Il piccolo Joel è davvero un amore, anche se mi fa strano leggere di un Gale-papà (?)
Ancora complimenti,
Paola :)