But she sure seemed to love every minute
di Rota

04/02/14, ore 14:28

Mi appresto a scrivere anch'io una recensione, benchè non bella come quelle che ti hanno già scritto le altre ragazze prima di me.
Dunque... da dove iniziare?!
Inizio col dire che mi è piaciuta molto ^^ nonostante il genderbender mi mettesse un po' in guardia.... perchè è facile cadere in fallo e storpiare un po' la realtà delle cose quando di tratta di invertire i sessi.
E per quanto trovi molto carine le versioni genderbend, quella di Berthold ed Annie mi fanno un po storcere il muso... nonotanto perchè siano brutte ma perchè invertendo i sessi ne verrebbe fuori un rapporto stranoin cui la lei sarebbe solo succube di ( apparentemente) lo stronzo di turno. Ma già il fatto che tu abbia scelto di convertire solo il personaggio di Berthold mi ha fatto tirare un respiro di sollievo.
Poi devo ammettere che sesso invertito o meno i sentimenti sono gli stessi, e il modo di rapportaresi anche.
In più c'è una dolcezza che ti fa annegare in un mare di miele.... roba quasi diabetica XD ( che con Bethold comunque non manca affatto) ma allo stesso tempo un dolore sottile, dettato da una relazione che si porta avanti a suon di silenzi e sguardi, a mio parere quasi più intensi di quelli che normalmente ci sono fra loro normalmente.
La scena finale è stupenda! Dolce e calda, dà lievemente alla testa.
Unica pecca ( ma a mio parere eh, è una cosa piuttosto soggettiva) il linguaggio fin troppo poetico alle volte allontana da quelli che dovrebbero essere gli effettivi sentimenti. Ma tolto questo rtimane comunque una splendida fic :) Spero scriverai ancora di loro ♥

02/02/14, ore 17:00

Perfetta.
È l'unico aggettivo che posso usare per descrivere questa oneshot.
Non ho mai considerato la bertannie (*OTP OTP OTP*) in versione yuri. Insomma, questo genere di ship è adorabile. Bryn è davvero dolce e il contrasto caratteriale tra il suo e quello di Annie mi fa sciogliere. Grazie a te sono riuscita ad amare anche la versione femminile di Bertholdt, il mio secondo personaggio preferito dell'opera.
Sei brava a scrivere. Nel fandom di SnK ci sono parecchie persone con le tue stesse abilitá, per fortuna. Il testo, che trasuda di emozioni, spiacevoli sensazioni ed adorabili situazioni che si intrecciano e colpiscono il lettore (in modo positivo) in ogni riga, è perfetto.
Questa oneshot mi è piaciuta molto proprio per questo, ovvero per le sue abilità che ti avvolgono in una deliziosa percezione. È stato fantastico toccare e analizzare le emozioni di Bryn e i suoi sentimenti nei confronti di Annie. La scena finale è... WOW!
Una situazione che ruota intorno a un loro momento intimo è coerente con la oneshot.
E questa ff va subito nelle preferite.

-Valentine.

31/01/14, ore 11:34

Primariamente, ti faccio notare che hai scritto Hubert anche qui; una versione del cognome a cui quasi quasi mi ci sto affezionando! :'D

Detto ciò, questa oneshot mi ha ridotto a un brodo di giuggiole indegno; al pari di Bryn (a proposito, la scelta del nome è bellissima) non faccio che squittire senza alcun freno.
Ci sono diversi punti che mi sono sinceramente piaciuti, che cercherò di elencare senza ridurmi a un "awweggiamento" incomprensibile, perché quando qualcosa mi prende così, sul piano emotivo, perdo ogni capacità di sapermi esprimere un minimo razionalmente (ma credo che tu l'abbia già notato in precedenza. xD).

Partiamo da Bryn. Solitamente faccio fatica a distinguere la versione gender bender da quella "originale", oppure non sono in grado di apprezzarla a pieno; ci sono diversi pericoli, a mio avviso, che incorrono nel decidere di far ricorso a questo espediente, il primo dei quali può essere una caratterizzazione che troppo si discosta dal personaggio originale, finendo per creare una specie di OC.
Questo non è assolutamente il caso della tua oneshot: Bryn e Bert hanno, anzi, sono la stessa anima (per dirla un po' alla maniera delle CLAMP). Tanto che, per gran parte della fanfiction, per quel che riguarda i sentimenti che Bryn prova verso Annie, si ha l'impressione - io almeno ne sono profondamente convinta - che siano i medesimi che proverebbe Bertholdt. Non so se ho reso bene l'idea, ma non posso fare altro che apprezzare e valorizzare l'elaborazione che hai compiuto sul personaggio, tanto da saperlo valorizzare in qualunque contesto (non è una sviolinata, giuro).
Ma al contempo, Bryn è diversa da Bert; lo si nota da come la ritrai, da come la fai muovere. È morbida, e aggraziata, avvolta in quella titubanza che te la fa amare e basta. Forse è il personaggio di base in sé a prestarsi così facilmente all'espediente del gender bender, non saprei; sta di fatto che l'ho davvero adorata.

E Annie. Annie. Quanto me l'hai fatta amare.
Meglio, Annie vista attraverso gli occhi di Bryn. Amore puro.
Vabbé che io Annie l'adoro già di base, quindi è gioco facile con me; ma vederla dal punto di vista di Bryn fa aumentare il mio amore verso di lei esponenzialmente.
Nel particolare, non posso rimanere insensibile a come Bryn ricerchi la ragazza, per come sia ammaliata dalla forza che emana (Bryn/Bert è quel tipo di personaggio che ha bisogno di figure "forti" attorno); Annie appare come il punto di riferimento di Bryn, sia per il comune passato e presente che le lega, sia per quel qualcosa che Bryn vorrebbe diventare (più determinata, in questo senso).

Un rapporto tra le due molto malinconico, non c'è che dire, in cui una vorrebbe essere vicina all'altra, ma l'altra si tiene a debita distanza, se non salvo rare eccezioni (come sul finire della oneshot).

Cos'altro posso aggiungere?
Ho adorato la lettura, ho adorato questi tesori, si è ristabilito un po' in me l'amore per Bert. ùù" *coff*
Prima di leggere non sapevo di shippare la Beruani. ç///ç

Me ne vado con il cuore colmo d'amour~ ♥