Recensioni per
Hunger TH
di ChiiCat92

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/05/16, ore 17:07
Cap. 24:

Erano anni che non entravo in questo sito. La nostalgia del passato mi ha catapultato in questa categoria. Ero alla disperata ricerca di qualcosa che riuscisse a tenermi incollata allo schermo.

E l'ho trovata!

Hai presente quando gli occhi sono così stanchi che cominciano a prudere? A pizzicare di dolore? Alle volte li sforzavo fino a tal punto pur di continuare a leggere questo capolavoro.

Devo ammettere che il contesto nel quale è ambientata mi ha fatto storcere il naso, ma dopo le prime 3 frasi del prologo ho capito che avrei amato tutto quello che avrei continuato a leggere, indipendentemente dal contorno. Quasi mi pento di averla divorata in 2 giorni.

Hai talento, dico davvero. Non ho parole che riescano a descrivere quanto ami il tuo modo di scrivere.

Ho adorato il personaggio che hai creato, mi ci sono così affezionata che quasi ci speravo che andasse diversamente..!
Grazie ancora di questa meraviglia e te ne prego, continua così! A presto!

(Perchè qualcosa mi dice che anche la prossima fiction non riuscirà a durare più di 2 giorni)

Recensore Veterano
30/09/14, ore 11:43
Cap. 24:

il finale mi ha sconvolta.
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, nelle pause e nei ritagli di tempo che potevo permettermi :) e l'ho trovata molto bella, geniale l'idea di inserire Bill, Tom, Ria, Gustav, Georg e tutti quanti nel contesto degli Hunger Games!
Davvero bella, anche perchè io amo, solitamente, le storie tragiche. E tutto sommato sarebbe stato scontato che Tom vincesse no? Sarebbe stato il solito finale da felici e contenti, anche se dopo la morte di Astrid Tom sarebbe stato distrutto, no?
Ma questo non mi consola XD
Per la prima volta avrei voluto rinnegare il mio amore per la tragicità.
Tutti i personaggi della storia sono stati descritti e sviluppati brillantemente, a partite da Anthia (se si scrive così, scusami!), che alla fine lo tradisce e ti assicuro che non l'avrei mai mai mai immaginato! Sono rimasta a fissare lo schermo scioccata quando ho letto il suo nome, giuro! Per passare ai due tributi che salvano Tom, a Astrid, che non posso perdonare, mi dispiace, anche se mi piace moltissimo come personaggio e mi è piaciuto il fatto che lei, nonostante lo amasse, alla fine abbia quasi dovuto ucciderlo per sopravvivere... perchè gli Hunger Games sono così, alla fin fine. Mi è piaciuta la compagna di Gustav, e devo dire, soprattutto Gustav. La sua morte non è stata descritta, ma in ogni caso, credo sia uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più in questa fic! La sua determinazione e il modo cristallino di dire le cose, come hai detto tu come se fosse un bambino che non può evitare di dire la verità... credo che nell'arena sarei diventata anche io così, forse per questo mi è piaciuto così tanto. Determinata, ma anche rassegnata...
E ora parliamo di Bill e Tom.
Anzi no.
Volevo solo farti notare qualche punto che mi ha lasciata perplessa, prima che me ne dimentichi. Non prenderla a male, ti assicuro che ho amato la tua storia!
Innanzi tutto il fatto che Gustav si offra al posto di sua sorella... ho letto che l'hai motivato, come un cavillo legislativo, ma nel libro hunger games è specificato (non saprei dirti dove in questo momento, ma ne sono sicura) che si possa prendere il posto solamente di un tributo dello stesso sesso... come nel secondo per Annie Cresta prende il posto Mags e non Finnick che pure sarebbe quello che la vuole proteggere... boh ho comunque apprezzato che tu l'abbia motivato, perchè alla fine in una storia uno può scrivere quello che vuole, anche non attenendosi in tutto e per tutto al libro originale! lo accennavo solo perchè io sono ossessionata dall'essere plausibile in tutto e per tutto >.< Sulla stessa lunghezza d'onda, il fatto che Tom e Astrid e quindi comunque i tributi potessero salire in terrazza, perchè nel libro Peeta e Katniss salgono solamente perchè si trovano alloggiati all'ultimo piano, mentre gli altri ai piani inferiori non possono perchè dovrebbero entrare nel loro alloggio...
E infine, il trasporto verso la sala delle interviste... a me pareva fosse nello stesso edificio degli alloggi, perchè i tributi non possono essere avvicinati da giornalisti persone o chicchessia durante questo trasporto, e oltretutto tutti i tributi assistono alle altre interviste, aspettano lì finchè quelli del 12 non hanno finito, mentre Tom se ne va appena terminata la sua...
Scusami la pignoleria, spero di non essere risultata antipatica >.<
Passiamo oltre.
Volevo, prima di parlare dei gemelli (*-*), dire qualcosa riguardo ai giochi.
Innanzi tutto, bella l'idea dell'arena che cambia! Però, mi è sembrato strano che Anthia abbia rianimato Tom, per poi ucciderlo. E soprattutto... perchè rianimarlo se lo vuoi poi tradire? Perchè non ucciderlo mentre le ragazze dormivano, nello stesso albergo? Mi è sembrata una strana manovra... se voleva liberarsene, non poteva lasciarlo morire dato che lo era già, tutto sommato? Forse per la presenza di Astrid, per non farsela nemica o insospettirla? Scusami se non ho capito XD
Anche altre cosine del genere mi sono saltate al naso, per così dire, perchè alla fin fine Tom è stato salvato un po' da tutti... ecco, per farla breve, mi sono sembrate strane tutte queste alleanze, perchè spesso la maggioranza dei tributi sta per conto suo e non necessariamente insieme al suo compagno di distretto, per dire.
Uh poi i favoriti. Bellissima l'immagine della ragazza con i capelli bianchi, non so perchè ma mi ha affascinata molto. Mi è sembrato invece un po' esagerato Mizar... è il cattivo, ok, però mi è sembrato davvero inumano.. forse un po' troppo.
meno male che è morto XD ahahah
Finalmente arrivo a Bill e Tom.
Parto da Tom. Mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzato e come hai sviluppato i suoi pensieri. è realistico che abbia creato un suo alter ego, per così dire, per riuscire a sopravvivere all'arena e alle cose terribili che sarebbe stato costretto a fare. Anche il fatto che volesse offrirsi per suo fratello, io sono sicura farei lo stesso per mia sorella.
Perchè è mortoooooo T.T
Sono rimasta scioccata.
Parliamo ora di Bill, e poi finalmente per la tua gioia avrò finito XD
Bill per me si è riscattato nell'epilogo, quando cerca e uccide finalmente quella serpe di Astrid. Mi dispiaceee ma lei ha ucciso Tom. Non la posso perdonare! Però comunque nel corso della storia l'ho trovato (Bill) unpo'... troppo debole. Che non riesce a rispondere ai giornalisti, a spiccicare parola quando vorrebbe offrirsi per Tom... Insomma, capisco che è morto di dolore per il sorteggio, ma io Bill lo vedo come un ragazzo più forte di così, uno che (parlando della vita reale) porta avanti le sue scelte fregandosene di quello che dice la gente, anzi, difendendosi, mentre qui era, a mio parere, troppo debole.
Riguardo questo ho proprio scritto una breve storia, che fa parte della mia ultima raccolta... se ti va mi farebbe piacere se passassi a dire che ne pensi :)
In ogni caso, a parte qualche errore di battitura qua e là che non importa, una storia che davvero mi ha appassionata ed emozionata. Scrivi veramente bene, riesci a esprimere i pensieri in modo elegante, e coinvolgente.
Complimenti sentitissimi :) e spero non te la sia presa per quei piccoli appunti che ho fatto!
Bravissima ancora, a presto!
rox

Nuovo recensore
06/02/14, ore 08:31
Cap. 24:

Tra tutte le possibili conclusioni che avrei mai immaginato, questa non mi sarebbe mai neanche passata per l'anticamera del cervello (adesso che la leggo, invece, sembra tanto ovvia!). Nel precedente capitolo, un attimo prima che Tom venisse ucciso, mi sono accorta che NON volevo ASSOLUTAMENTE che morisse, perche c'era Bill ad aspettarlo...
Ed ora questo finale mi sembra così perfetto che ho smesso di pensare sempre "e se...?" perché questa storia è stupenda, ed ogni parte di lei sembra così reale che non c'è spazio per l'immaginarsi cosa sarebbe accaduto in altre circostanze, ma soprattutto così reale che mi è venuto più volte da pensare a cosa sarebbe accaduto in altre circostanze, come se i personaggi potessero davvero provare le emozioni che provo io quando leggo ciò che scrivi.
Grazie mille per questa storia, si merita tutto quello che ha ottenuto, e anche tutto il resto.

Recensore Veterano
30/01/14, ore 23:49
Cap. 24:

Così finisce la storia con la vendetta di bill per vendicare la morte di tom.
Prima di morire nelle mani bill, Astrid confessa di aver amato tom ma
La paura ha vinto su di lei per poi spegnere la vita di tom.
Alla fine bill la uccide ed esce con questa leggerezza ma anche la tristezza e il sangue di quella ragazza.
Il penultimo capitolo e questo sono stati una botta.
Quanto alla Shakespeare iniziato con una speranza è finita in tragedia.

Recensore Junior
30/01/14, ore 19:16
Cap. 24:

Oddio noooo tom non può morireeee nooo 😭😭😭 astrid è una bip!! Come avere più paura morire invece di uccidere il proprio "amore" cavolo se l'ha detesto! Doveva morire lei!! Povero bill senza più nessuno! Prima c'era tom che lo amava, lo proteggeva e adesso a causa dell'egoismo di quella traditrice è rimasto completamente solo senza nessuno! :'(
Ha fatto bene ucciderla!! Temevo che non lo facesse!
Sei stata davvero antipatica! Dopo avermi trattenuta per un anno intero con il fiato sospeso e il cuore in gola hai fatto morire tom!!! Nooo :'(((
Dimmi che farai un sequel! Ti prego!!
A parte le cavolate dette dalla sottoscritta precedentemente... Questa storia è stata davvero fantastica, mi ricordo il primo giorno in cui l'ho letto (a quel tempo eri arrivata al settimo capitolo se non sbaglio) e come ti ho detto nella tua recensione ho letteralmente divorato capitoli precedenti! Adesso invece, a distanza di quasi un anno, è finita... Tutto ciò che tom ha fatto alla fine è risultato inutile... Tutte quelle volte in cui è stato talmente umano... Tutto finito...
Uff odio gli adii alle storie! Mi rammarico tutte le volte! >. Sono costretta...a scrivere questa ultima recensione.. Noooo
Addio hunger th, sei stato favoloso (tutto merito della scrittrice) nonostante la finale...
Addio...
Bacioni e lacrimoni, rabbit