Inappropriato e disdicevole
di Valpur

29/07/16, ore 13:16

Le zozzerie su LotR hanno un gusto tutto speciale (Earl Gray allo zenzero credo). So che farebbero inorridire Tolkien, so che non dovremmo scriverle ne leggerle.....ma come si può farne a meno?
Non avevo scoperto questa tua fino ad oggi purtroppo e me la sono goduta. Non quanto Lindir comunque. Non so perché ma mentre leggevo, tanto per peggiorare le cose di fronte ai saggi occhi del Prof. Tolkien, mi sono immaginata Elladan. edP Elhroir con la faccia di Rachel Bolan degli Skid Row (senza anello al naso, giuro).

07/02/15, ore 21:57

Non ti spaventare per il numero delle recensioni, in genere quando mi piace molto un'autrice me la tengo stretta, soprattutto se abbiamo molti fandom in comune e se mi piace lo stile! Oltre a questo tu sei bravissima a delinera le atmosfere con poche parole, a far entrare dentro alla storia, ho quasi l'impressione che non ci sia un dialogo o un dettaglio inutile, che sia tutto importante, curato, riflettuto, essenziale e allo stesso tempo qualcosa di spontaneo che nasce visualizzando la storia come un film che si snoda davanti ai tuoi occhi! A volte capita anche a me ed è bellissimo. Allora, i figli di Elrond non me li ricordavo neanche di nome, così come Lindir che a quanto ho capito hai quasi inventato? Comunque il tuo warning iniziale mi ha fatto morire ed è stato quello che mi ha invogliata a leggere... sesso a tre tra maschi con le orecchie a punta ahaaaa, apprezzatissimo. Riesce comunque a risultare... elfico, nel senso che si compie alla fine con un certo elegante decoro, anche se privo di romanticismo, e no, non bastavano i nani! A chi è che Kili fa gli occhi dolci, esattamente? No, davvero, perché la mia memoria è un colabordo, ho letto Il signore degli Anelli (tre volte ma ormai l'ultima risale ad anni fa), il Silmarillion e lo Hobbitt, ho visto tutti i film eppure non mi ricordo questi dettagli! A proposito, io adoro gli elfi e sto scrivendo un'originale in cui sono presenti anche se non proprio da protagonisti (uno dei protagonisti però è un mezz'elfo). Mi affascinano troppo, forse se scritti bene anche più dei vampiri (che comunque apprezzo moltissimo)

02/02/14, ore 12:09

Non leggo quasi mai slash, salvo pochissime eccezioni, a cui ora si aggiunge questa perché, sul serio, su Lindir si può scrivere solo slash XD (e che sia tu l'autrice di questa storia mi ha permesso di avvicinarmici senza il solito terrore che mi prende quando apro una storia da queste parti <__<)
Anche se nei film compare per poco, Lindir mi è piaciuto per quel suo essere così tanto maggiordomo con la puzza sotto il naso ed è bellissimo ritrovarlo così anche in questa fanfic e soprattutto in una situazione del genere, ahahah. Poi cominciare con i commenti schifati sulla presenza dei nani a Gran Burrone è stata l'esca perfetta per farmi continuare a leggere XD
Sui gemelli non ho alcun headcanon particolare, quindi li ho apprezzati come modo per mettere Lindir in... difficoltà? Sì, in difficoltà. E ho adorato leggere ogni riga. Questa storia ha quello che preferisco di più quando leggo qualcosa sugli elfi: elfi fuori dalla loro comfort zone, yay!
(se mancano nessi tra le frasi è dovuto al mio cervello scollegato alla domenica, mi spiace)

01/02/14, ore 13:18

Sempre siano lodate le PWP! Devo confessare che io sono un po' pro-nani (sì, pelosi, volgari e sporchi, my imagination runs wild) però ho molto apprezzato anche Elrohir, Elladan e il povero/fortunato Lindir. La tua è una fic ben scritta e succosa, che mi ha alleviato una mattinata di studio :) grazie e a presto!