Ikebana
di mamie

07/02/14, ore 17:09

Storia molto carina e comica... povero Harlock forse era meglio che premesse il detonatore e via! XD XD Mi sorge una domanda pero'.. non era mica andato via solo Harlock a fare il giardiniere? Che ci fano anche Mime e Yuki? Le furbone sempre dietro al capitano ... le capisco comunque!

06/02/14, ore 15:55

Decedo MALE e ridendo fortissimo, perché questa flashfic è fresca, autentica e ironica.
Mi è piaciuto molto come hai saputo utilizzare il personaggio di Harlock e l'intera scena mi ha trasmesso una sensazione di leggerezza al cuore, per cui GRAZIE, ecco. ♥♥♥

*abbraccia con gggioia*

05/02/14, ore 22:41

Ma grazie per la dedica! :-D Non dovevi ma mi fa piacere! Ho appena letto la tua storiellina!
Harlock che fa l'ikebana dimostra ancora una volta quale sia il suo vero posto nell'universo... Anche se secondo me il pollice verde ce l'ha davvero: lui ama la natura.
E' che sulla Terra l'ultima volta c'è andato pesante con il diserbante (sai, voleva sbarazzarsi di qualche erbaccia :-D )
I Crisantemi sono fiori della vita, in Giappone: scelta che immagino nons ia casuale, vero?

02/02/14, ore 21:17

Ma che comica questa scenetta! Sembrano tre bambini che fanno i lavoretti a scuola e, alla fine, il meno bravo decide di non giocare più! Irresistibile poi il paragone con le rape! No, decisamente Harlock non ha il pollice verde!
(Trovo che sia positiva tutta questa fioritura - per restare in tema - di ff di questo tipo, perché per me il primo sintomo dell'intelligenza è il senso dell'umorismo. Poi, credo, proprio perché adoriamo questo personaggio abbiamo bisogno di sentirlo più vicino rendendolo buffo, pasticcione, permaloso... come gli uomini reali!)

02/02/14, ore 20:15

Questa fic è davver carina! Mi ha fatto amabilmente sorridere :)  E comunque si Harlock ti preferiamo decisamente pirata piuttosto che fioraio. Mi è molto piaciuta l'ironia dello svolgersi del racconto flash, brava i miei compliemnti.

02/02/14, ore 19:12

AHAHAHAHAHAHAH! :D
Veramente divertentissima questa storia!
Lo sguardo truce di Harlock ha fatto appassire i crisantemi... ecco perchè si rifiutano di collaborare: se la sono fatta sotto dalla paura!

02/02/14, ore 18:38

Ahah! "Meglio affrontare l'intera flotta della Gaia che i RIOTTOSI crisantemi"! Ad ognuno il suo mestiere! Mi hai fatto davvero divertire!!! Ciao!!

02/02/14, ore 18:15

i fiori tormentano Harlock più che rincuorarlo! La tua storia mi è piaciuta molto, mi sembra di vederlo il povero capitano alle prese con i crisantemi che non vogliono stare a posto....addirittura ridurli in stile "rape" di Masu è stata una battuta esilarante. Bravissima.

02/02/14, ore 15:46

Sicuramente Masu sa arrangiare le rape meglio di Harlock.
Del resto ognuno ha il suo mestiere...e lui per quello del giardiniere, e' negato...peccato, altrimenti lo avrei chiamato a tagliare l'erba del mio giardino in estate, rigorosamente a torso nudo, si intende....eheheheh

02/02/14, ore 15:05

Povero Harlock XD ecco cosa ci vuole per mettere in crisi un temibile fuorilegge centenario: un mazzetto di fiori! Poverino, lui voleva solo svagarsi un po', liberare la mente dai pensieri tristi e trovare la pace interiore... perché i crisantemi ce l'hanno con lui e non collaborano? Ma perché proprio crisantemi? Si usano nell'Ikebana tradizionale o sono fiori scelti da te? Comunque povero Harlock, di nuovo, perchè proprio i fiori del cimitero gli deve toccare di maneggiare, lui che è immortale.
"Sembra un mazzo di rape che Masu san ha deciso di affettare per la cena. Anzi, forse persino la signora Masu sa disporre le rape con più grazia" questa è una frase che resterà nella storia, almeno nella mia. E che penserò ogni volta che dovrò pulire della verdura XD
Bè, lui è un uomo d'azione, se proprio vuole svagarsi è meglio che vada a prendere a calci nel sedere quelli della Coalizione Gaia. Ma da subito e sul serio, non dopo tre quarti d'ora di film sprecati ad organizzare un attentato che poi decide di non fare -_-*
Comunque, questa storia era proprio carina perché Harlock messo in confusione da cinque vegetali è una cosa che a me ha fatto tanta tenerezza =) brava!
Ps: ho notato che manca Yama... cos'è, Meeme è riuscita a sbarcarlo su un pianeta desolato oppure doveva fare l'Ikebana anche lui ma ha combinato un altro disastro?

02/02/14, ore 11:49

Ma povero Harlock! Ma che male ci avrà mai fatto???
Complimenti cara Mamie, la tua storia è davvero simpaticissima, soprattutto per l'impegno che ci mette il povero Capitano a costruire la sua composizione....con scarsi risultati. Ma a noi piace anche così  ^_^