La soddisfazione del gatto
di Nocturnia

11/03/14, ore 18:31

Arieccomi (mi sto leggendo tutta la tua fictionografia, almeno quella di cui ho una qualche base) :-)
I tuoi stralci di vita sono deliziosi: mi piace questa Selina eternamente ragazza, Cruce eternamente uomo e i due assistenti che cercano di sopravvivere come possono; simpaticissima la citazione di Christa Wolf (autrice che conosco pochissimo ma che mi incuriosisce assai), e mi è venuta in mente la frase di lancio originale de I Tenenbaum: "Famiglia non è una parola; è una frase" ;-)

A presto
MissD

10/02/14, ore 21:31

"Meowwwr."
Dal titolo avevo già intuito che sarebbe stata una di quelle letture in cui neanche le occhiatacce di amici e relativi avrebbero potuto fermare le mie risate.
Ghigni malefici si disegnavano sul mio volto ad ogni riga letta. Brillante e divertente ti riconfermi ancora una volta una delle perfette scrittrici del fandom a 360°.
Anche batman si “diverte” a volte. La tua Selina è perfetta in ogni cosa (come sempre) e non vorrei davvero essere nei panni di Dick che, poverino, per me è sempre una delle sue vittime preferite. Dopo Bruce, ovviamente.
In quest periodo dove l’Angst regna sovrano questo splendore di one shot mi ha davvero risollevata.
Preparazione per le infinite tristezze che ci attenderanno a San Valentino? Oppure sarà una fluffata senza precedenti per consolare la mia solitudine patologica?
*faccia da spoiler*
Batterai la raccolta dell’anno scorso? In ogni caso...*lancia pipistrelli di cioccolato (perchè a noi di Gotham i cuori hanno stancato)*

07/02/14, ore 21:02

*Bet prende un respiro profondo*

È che io le recensioni mica le so fare.
Per bene, intendo.
Per poter esprimere quello che questa storia - tutte le tue storie - mi comunicano, mi mancano le parole. Il che è abbastanza strano, dato che il mio peggior difetto è sproloquiare per ore.
Comunque. Batman è il mio fumetto preferito in assoluto, Grant Morrison è un dio in terra (l' Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth è un capolavoro) e tu sei una scrittrice fantastica.
Riesci a restare fedele all'ambientazione del fumetto - una Gotham puttana e carnivora - anche in questi piccoli episodi di quotidianità.
Selina è dannatamente IC, me la immagino stesa sul divano della Wayne Manor a mangiare gelato.
Dick è il mio uccellino, punto.
Fantistico il cammeo di Tim, perché io mi sarei comportata nello stesso identico modo.

E poi la maglietta. Chi ha detto che i gatti sono animali domestici?
Io me la faccio stampare ♥

Ancora complimenti!
Un bacio, Bet;

04/02/14, ore 22:04

Vogliamo parlare della bellezza di questa storia? O meglio ancora, della bellezza di Selina? Invidio un sacco la tua conoscenza del fumetto (GIOCHI SPORCO) che ti permette di rendere al meglio i personaggi. Il modo in cui Catwoman si muove all'interno della storia, le sue battute, persino quello che non fa: splendido.
Questa fan fiction è la dimostrazione ultima di come tu riesca a infilare la commedia anche in Batman senza snaturare il fandom: passi dai toni cupi e angst a quelli più leggeri e frizzati mantenendo IC personaggi come Selina Kyle, mica Pincopallo. Insomma, i miei complimenti come al solito, perché hai portato un po' di sorrisi in una landa triste triste in cui si piange sempre (anche in questo caso per colpa/merito tuo).
E poi la scritta della maglia: mitica.
*sparge cioccolato*

04/02/14, ore 17:16

Povero Dick, pestato, sbudellato (amoti, donnaH!) e pure messo in mezzo da Selina!
Credo che in quell'innocuo "Sì, ma..." si nasconda il segreto. Ossia che Wayna avesse raccontato a Dick tutta la messa e non solo metà, come a Selina. La quale, da brava gatta, si prende la rivincita. Su tutti e due.
Voglio la maglietta I'm a cat, kiss my ass.

03/02/14, ore 18:48

Oddio, non ho fatto che ridere, sorridere, sghignazzare apertamente e ridacchiare variamente. Deliziosa, davvero. Non saprei che altro dire, la mia conoscenza dei personaggi è a tuttoggi alquanto arrugginita, ma questa scenetta familiare mi ha davvero intenerito. Complimenti anche per la citazione :-)

03/02/14, ore 15:54

Ma no ahahhahahah :') povero Dick ahahahah (come se non bastasse avere quel nome...)
Comunque che dire? Bellissima anche questa oneshot, anche se devo dire che finisce un po' a metà... voglio dire, mi ha lasciato un po' col fiato sospeso, ecco. Comunque inutile dirti la gioia nel vedere che avevi pubblicato u'altra OS. Devo essere sincera, preferisco queste rispetto a quelle ambientate nell'universo di Nolan. Sarà perchè io la Gatta e il Pipistrello li adoro di più vedendoli saltare da un tetto all'altro e fare la guerra e l'amore. Ma comunque anche quelle piccole scene di quotidianità sono fantastiche.
Concludo ripetendo i miei più sinceri complimenti alla scrittrice e alla sua meravigliosa fantasia!
Bacii