Il lato più affascinante della luna è quello che non ci è consentito vedere
di Violet Tyrell

30/08/14, ore 00:38

Ciao Vio!
È da una vita che non venivo su efp perché mi era passata la voglia (anche se non so il perchè), ma di certo non potevo abbandonare questa storia, visto che amo il personaggio di Anastasia Silente **
Effettivamente Stacey si è comportata in un modo un po' infantile accettando di giocare una partita di Quidditch contro uno studente. Ma in fin dei conti è alla sua prima esperienza come insegnante...
Comunque sia ho goduto tanto per la vittoria di Anastasia, così forse Stilling si ridimensiona.
Poi c'è Dorian. Adoro la coppia Anastasia-Dorian, anche quando si battibeccano...
Oddei, il serpente che attacca Anastasia! Adesso sì che sono preoccupata, anche se Dorian è molto bravo, ma soprattutto sono curiosa di sapere da dove arriva quel serpente, anche se mi sono già fatta un'idea...
Baci e spero che pubblichi presto il nuovo capitolo!
BluBabuska

17/02/14, ore 21:56

Ciao cocca, buon compleanno *_* Eccomi qui a recensire e a farti gli auguri insieme a tuuuuuutta la famiglia Thorvaldsen trapiantata nel fandom di Asoiaf. Che strano vederla nel mondo magico :P
Ma che tipo Dorian, si fa pure il figo che è un mezzo infermiere u.u E Stilling è stato più furbo della maggior parte dei Serpeverde.
Povera Stacey, ci credo che si sente mancare al ricordo della prigionia di Grindelwald. Hai reso molto bene quella parte, comunica tutta l'ansia della ragazza. Il confronto tra lei e Dorian è stato costruito in modo molto "emotivo".
Ci sta anche che tu non abbia descritto la partita: in questo modo hai mantenuto una sorta di continuità nelle riflessioni di Anastasia che altrimenti si sarebbe persa.
"Una vittoria che non sa di niente..." Le parole di Dorian hanno colto nel segno, e ora lei non prova alcuna gioia dall'aver sconfitto un ragazzino. Per quanto rompibolidi sia Stilling u.u
Ohssì, il rito del tè delle cinque <2 Very british, ci piace.
Aspetta un momento. Dorian affronta esplicitamente il loro trascorso! Ma questo è un balsamo per una povera lettrice come me. Anche se Stacey, messa alle strette, non sarà così contenta. Per un attimo, Dorian perde quell'aria costruita di tipo arguto e pieno di risorse - un po' irritante, ma che esercita anche del fascino - e quasi perde le staffe. Dunque è stato quel volpone di Dekan a proporgli di scusarsi con Anastasia u.u
Interessante il flashback. Mi pare che finora non avevi mai raccontato quegli episodi dal pov di Dorian. "Dorian Thorvaldsen si limitò ad annuire. “Puoi fidarti. Come sempre.”" Uh, questa frase mi mette i brividi XD
Mi è piaciuta molto la parte in cui Dorian ripensa alla sua esperienza, alla libertà che ha rischiato di perdere per sempre a causa di Grindelwald. E' un tassello importante per la sua introspezione, perché si capisce che non è totalmente cattivo. Beh certo non è un santo: ama il potere, ha esercitato la magia nera, ma non è un sadico, non è male puro come il mago oscuro. E' uno che più che altro agisce per convenienza, ma appena ha capito cosa rischiava si è tirato indietro e ha rinnegato tutto, né tornerà mai su quella via.
Capisco anche perché sia così sorpreso che Anastasia lo abbia salvato: non se lo aspettava, ed è normale che voglia sapere.
"sulla pelle avva" ti sei persa qualche lettera :)
Un cobra nero? Che i Sette ci salvino! Che cacchio di diavolo è stato? Chi l'ha messo lì? Devo saperlo!
Bel capitolo, cocca :D