Century Child - II. Temptation
di Lady Vibeke

08/04/14, ore 20:27

Ciao:)
Prometto che m'impegnerò a fare una recensione decente (avendone fatte pochissime in tutta la vita).
Stavo girovagando tra il reparto fantasy e sono rimasta di s-t-u-c-c-o quando ho visto il seguito di Century Child.
Innocence era già tra le mie seguite e me la segnava (e segna tutt'ora) come storia in corso, quindi non so se sia finita o meno.
Devo ammettere che ogni volta che accedevo mi piangeva un po' il cuore a vedere che non era aggiornata da mesi (da gennaio/marzo del 2013), perché era (ed è) una delle poche storie che mi è capitato di apprezzare, qui in giro su efp.  Non solo dal punto di vista stilistico e grammaticale (e anche perché ha un format decente) ma anche dal punto di vista dei personaggi protagonisti. Sono molto curati, sia nell'aspetto che nel carattere.
Forse farò qualche gaffe in questa recensione, perché ho scordato alcuni particolari di Innocence (avendola letta un anno fa) ma perdonami.
Ho sempre voluto recensirla, ma sono abbastanza pigra di carattere e poi quando l’ho “scoperta” era già al capitolo 20 e, se avessi voluto fare un lavoro sopraffino, avrei dovuto (e voluto) recensirla fin dal primo.
Cosa che non avevo assolutamente voglia di fare (la pigrizia, si sa).

Quindi, approfitto di questa recensione per fare un commento anche sul primo capitolo di questa saga, confidando poi nella costanza della sottoscritta di recensire OGNI CAPITOLO che verrà pubblicato.
Speriamo.
Ritornando ai personaggi, mi sono praticamente innamorata degli Edelberg.
Più che altro me li immagino tutti belli e biondi come dei surfisti della california (quindi MOLTO belli e MOLTO biondi) o anche molto simili a dei ragazzi svedesi che ho conosciuto. Più di tutti i due gemelli, Mariek ed Ember, forse perché conosco di persona due gemelli (biondi e con gli occhi azzurri) ai quali sono particolarmente affezionata (muoio dietro a uno dei due da un anno buono, sigh).
Ma anche Regan mi attira molto come personaggio. Prima di tutto per l’aspetto: i capelli rosso sangue e gli occhi verdi, e anche per come l’avevi descritta in Innocence paragonandola alla madre “identica ma con i colori scambiati” o un qualcosa di simile. È molto curiosa, ma anche insicura di tutto quello che potrebbe succederle: le sono accadute così tante cose in brevissimo tempo!
Lucius e Shin spero di avere l’occasione di commentarli in una prossima recensione, perché questa sta diventando decisamente troppo lunga.
Scrivi molto scorrevolmente e la storia è piacevole da leggere.
Una nota: quel “FemSlash” in cima, che penso verrà sviluppato nei capitoli a venire.
Penso di aver detto tutto.
Attendo il famoso incontro con i Dresden.
Desolata di averti tediato (che italiano aulico),
A.

06/04/14, ore 22:15

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato il primo racconto di questa serie e sono rimasta molto colpita dalla tua capacità di far entrare il lettore nella storia, e, scontato a dirsi, amo tantissimo Lucius - l'ho adorato fin dalla primissima descrizione nel suo POV, del primo capitolo.
Sono arcicontenta che tu abbia iniziato a pubblicare anche il secondo e ti seguirò senz'altro!
Ah, Regan, la fitta di gelosia nei confronti di Miss Ghiacciolo delle Sette Terre l'abbiamo avuta tutte. *Si alzano striscioni di protesta e alcuni di incitamento con un REGAN, UNA DI NOI.* Vai, piccolina, spacca il mondo in questo sequel!
-Hary

06/02/14, ore 15:14

Così...a titolo informativo... Signora Autrice le comunico che codesta storia io la venero! u_u Lo so, lo so... una simile dichiarazione dalla sottoscritta non se la sarebbe MAI aspettata! Adoro stupire l'ignaro prossimo! <3 Io aspetto eh! SEMPRE!!! Baci

05/02/14, ore 21:21

Era da tanto che aspettavo un nuovo capitolo di questa storia, ma per quanto sia scritto bene, per quanto adori il tuo stile, i personaggi e la storia, sono un po' perplessa: mi sembra quasi che manchi almeno un capitolo di raccordo dall'ultimo di "Innocence" a questo. Non vorrei sbagliarmi, ma c'eravamo lasciati sul lago, con Shin gravemente ferito, dopo un combattimento contro i Veglianti e dopo la morte di un uomo per "mano" di Regan, ed ora improvviamente ci troviamo nel castello degli Edelberg e tutto sembra più o meno normale... Sono sinceramente confusa; mi sono persa qualcosa?

04/02/14, ore 09:57

Ah! *__* Fantastico! Lo aspettavo da tempo ed ero insicura se chiedertelo o meno, ma ho fatto decisamente bene a mandarti quel messaggio! Quando, in risposta, mi hai scritto che avrei trovato il prologo on line il giorno stesso, ero troppo contenta. Partiamo in grande vedo, con tutta la famiglia di figaccioni al completo e con Prince che improvvisa addirittura uno spogliarello! Che attentato agli ormoni! ;) Regan è ancora quella bambina in balia degli eventi che era nel primo libro, ma, ti dirò, questa fonte di continuità è perfetta a mio parere. Dopotutto ha quasi ucciso un demone alla fine del primo volume ed ha guarito Shin con le mani che nemmeno Gesù avrebbe saputo fare tanto. Fortuna che non si è montata la testa, io probabilmente, al posto suo, sarei già corsa entusiasta in giro strillando "ho i super poteri!". Invece lei che fa? Studia! Davvero, ma siamo sicuri sia la reincarnazione di Lucifero?!? xD A proposito d i Lucifero... Lucius, invece, il nostro bel demone tentatore, si è dato alla macchia in questo primo capitolo pubblicato. Spero che lui e Shin arrivino nel prossimo. Soprattutto Shin, spero davvero compaia presto! Lo adoro... *___* Un bacione! A presto! :)