Just a FrozenDay
di Calime

08/11/15, ore 19:00

sai appena ho letto il titolo m domandavo da dove uscisse fuori(inizialmente pensavo ke fosse x festeggiare l'anniversario o al max un mesiversariodel uscita del film ma poi ho notato la data e ho capito ke nn era possibile)!
la scena con giovanna è stata molto simpatica e m stavo sciogliendo quando i 2innamorati hanno kiarito l'equivoco!

22/02/14, ore 17:53

Grazie per questo racconto! Davvero, davvero bello. Mi piace il modo in cui scrivi e come hai impostato la trama e la storia. L'idea di Anna che parla e si confida con Giovanna mi ha fatta ridere, anche se chi non si è mai confidato con un'immagine inanimata XD. Grazie ancora per aver scritto e pubblicato :D

07/02/14, ore 23:59

TU! MALEDETTISSIMA! *Le punta minacciosamente contro la famosissima padella che ormai viaggia da Corona ad Arendelle e da Arendella a Corona*.
Vuoi uccidermi?! Dillo, vuoi forse uccidermi?! MA SEI PAZZA? Un momento ridevo, quello dopo piangevo, quello dopo ancora ti veneravo mentre piangevo tra le risate!
Sei un dannatissimo genio dei feels.
Sai che volevo postarti il video della battaglia a palle di neve di Elsa ed Anna? Poi ho trovato il link alla fine e mi sono limitata a rivederlo! ^^
Vorrei citarti ogni singola frase di questa meraviglia ma non credo di poter riscrivere la storia nella recensione... ragion per cui mi limiterò a trascrivere solo la prima parte! xD

"La regina Elsa lasciò uscire un sonoro sbadiglio senza premurarsi di nasconderlo con la mano, - non aveva più voglia di attenersi all’etichetta visto che la sua giornata lavorativa si poteva definire conclusa. Non vedeva l’ora di buttarsi letteralmente sul morbido materasso del letto a baldacchino, sopra i cuscini di piume, e farsi una bella dormita fino all’ora di cena;"
Elsa trasgressiva parte 1. CHE IL SUO "LATO ANNA" PRENDA IL SOPRAVVENTO!

"Solo adesso riusciva in qualche modo a comprendere quante responsabilità avesse come regina. Certo, sapeva a cosa sarebbe andata incontro; viverlo però era tutto un altro paio di maniche. Quel ruolo forse era più odiato che amato, ma la gioia e le manifestazioni di affetto del popolo ripagavano ogni suo sforzo."
Leggere frasi del genere fa sempre male! Non ti abitui mai al dolore di Elsa, è una cosa troppo complessa per poter diventare "normale". Tutto il peso che grava sulle sue spalle, tutte quelle responsabilità a cui non può sottrarsi... se non era già complessata lo sarebbe diventata, molto probabilmente! xD

"Ma non era semplice conciliare il suo ruolo con la vita privata e, soprattutto, recuperare ben tredici anni, anche fosse stata libera ogni secondo delle sue giornate. Non avrebbe mai potuto farlo, non aveva quel potere e poi, a cosa poteva mai servire? Ormai erano entrambe cambiate, cresciute."
E anche su questo ci ritroviamo ç___ç "Analogie Just a FrozenDay/Lost Childhood pt1"

"Arrivata davanti la porta aperta, non entrò decidendo di origliare discretamente per capire cosa stesse avvenendo."
E qui abbiamo "Elsa trasgressiva parte due!". La ragazza ha preso un po' troppo alla lettera il "Let it go" :''D

"Anna sussultò appena per la sorpresa e si zittì subito, alzandosi a sedere sul divano su cui era stesa in maniera scomposta e poco da principessa. "
E finalmente ANNA TRASGRESSIVA. Ci voleva un'uscita (anzi, un'entrata in scena) di questo genere!

"Elsa aggrottò la fronte confusa: Giovanna? Chi era Giovanna?"

"«Con chi stavi parlando?» le chiese, sedendole accanto quando si spostò per farle spazio.
«Con Giovanna.» rispose semplicemente Anna alzando appena le spalle.
«Aaah. Giovanna, certo.» annuì Elsa accondiscendente. Stava impazzendo lei, oppure c’era davvero qualcosa che le sfuggiva?
Ah, già!» esclamò subito la sorella colta dall’illuminazione. «Tu non conosci Giovanna! È che ancora non ho avuto l’occasione di presentarvi, ma rimediamo subito!»"

GIOVANNAAAAA!!!! Ecco il mio vero unico grande amore!!! Oddio, questa scena è stata davvero E P I C A !
Era tutto così reale, giuro che ho riso fino alla fine della presentazione. Fantastica! (Credo che farò la richiesta di aggiungere "Giovanna D'Arco" tra i personaggi della storia è.é).

"«Ti va di giocare?» le propose con un sorriso malandrino."
E qui ritornano i maledettissimi feels. La mia bambina che ritorna per qualche istante alla sua infanzia... questo è così... così... E' TROPPO.

"Anna la guardò con la coda dell’occhio e riuscì a leggere in quegli occhi così azzurri e freddi tutto il dolore che provava. Capì lo sconforto e la paura di venire allontanata, quando non voleva null’altro a parte starle accanto. Comprese che in quel modo la stava involontariamente allontanando."
E ancora un altro pugno al cuore. Ammettilo, ti sei divertita un casino, eh?!
Farò una tua statua e poi mi divertirò a prenderla calci mentre la cospargo di fiori.

NON AZZARDARTI A SCRIVERE MAI PIU' IN QUESTO FANDOM SE NON VUOI AVERE LA MIA VITA SULLA COSCIENZA!
(In realtà il mio cuore sta gridando: "Scriiiiviii! Scriiiiviiii!! Sono dannatamente masochista!!!!")

Ti amo e ti odio.
A prestissimo cara,

Besos

05/02/14, ore 15:47

Fluffosità al massimo *^*
Davvero un one-shot ben riuscita e tra l'altro scritta benissimo :D
Il rapporto tra le due sorelle sei riuscita a renderlo benissimo ed inoltre i personaggi mi sono sembrati davvero molto IC.
Mi sono davvero divertita moltissimo a leggerlo per non parlare del fatto che sembrava davvero un possibile corto del seguito del film :O
Ma la scena nella stanza dei quadri aahah stupenda xD
Fantastica ero piegata in due XD
Povera Elsa... o lavori troppo o Anna è matta... peccato che sia la seconda ahahha xD
Comunque mi è piaciuto davvero molto il fatto che tu l'abbia resa come una cosa "normale" a momenti per Elsa :)
Spero di aver modo di poter leggere altre fiction come questa :D
Alla prossima :D

04/02/14, ore 00:33

Bello, bello, bello. Fluffosità tra sorelle! Non posso chiedere di meglio in questo fandom! Questa one-shot mi ha sciolto il cuore. Vediamo un po' di punti che mi sono piaciuti:
"Regina Elsa, ho l’onore di presentarvi Giovanna D’Arco, mia unica e insostituibile amica e confidente… No, aspetta!» si morse il labbro inferiore in imbarazzo. «Volevo dire… che, ecco, era la mia unica e insostituibile amica e confidente! Adesso ci sei tu e… Oddio, no! Giovanna, non intendevo dire che ora non lo sei più!! Ecco, io-»"
No, tipo, qui sono rotolata davvero a terra dalle risate (tradotto: c'erano le mie coinquiline che mi fissavano mentre sogghignavo davanti al pc). Geniale! Anna che presente Giovanna ad Elsa e che ha paura di ferire entrambe xD
"Osservò Elsa che ricambiava il suo sguardo ancora stesa sul freddo manto bianco, come fosse la più calda delle coperte – e forse per lei lo era."
Interessante osservazione. Pensa che io sono arrivata a chiedermi se Elsa d'estate soffrisse come un husky ai Tropici ò_o
Comunque prendo spunto da questo pezzo per complimentarmi per la dolcezza del pezzo della battaglia di palle di neve... me le sono viste davanti agli occhi a giocare come due bambine, mentre lentamente il legame che unisce i loro cuori si andava rinsaldando sempre di più... meraviglioso! Ma andiamo avanti:
"«Sei davvero pentita?». Anna non resistette alla tentazione di vendicarsi un pochino.
«Sì, lo sono!»
«Davvero davvero?»
«Certo!»
«Davvero davvero davvero?»"
Ahaha, questo pezzo l'ho amato! Qui Anna è troppo... Anna! Non ho davvero nulla da ridire sull'IC dei personaggi xD
E poi, gente, Elsa gelosa è impagabile. Ero circondata di cuoricini mentre leggevo l'ultima parte della one-shot, seriamente.
Che dire, mi hai colpita dritto nel cuore!
Solo un "contro": a livello di stile, è stata meno brillante del tuo precedente lavoro. Non so dirti perché, ma forse rendi meglio la tristezza che la fluffosità ò_o
Ottimo lavoro comunque!
Videl