Mèmoires [Photograph]
di Eleven

09/01/10, ore 12:18

Molto carina :) Sarà che amo la coppia, ma l'ho trovata ugualmente scritta bene e delineante esattamente i caratteri di Harry ed Hermione ;) Non ti posso chiedere di continuare così, perché m'è parso di capire che non ami molto questa coppia xD Comunque, grazie davvero, va dritta dritta nei miei preferiti!

11/09/08, ore 18:11

Ehi, Idiota! *tu sai cosa vuol dire* Mai e poi mai avrei immaginato questo momento. No, insomma, da te potevo aspettarmi di tutto - una FierobeccoxSirius, una FuffixHarry, una DobbyxGinny, ua VoldemortxMinerva... Ma non un HarryxHermione!
Fatta questa piccola pazza premessa che esprime a pieno il mio stupore e sconcerto, nonostante già conoscessi questa tua fic, mi complimento, love! Ovviamente non rispecchia completamente il tuo stile, ma è comunque molto bella. Splendida la frase sulle fotografie, mi ha colpito tantissimo.
Pairing poco credibile a parte - macchè, non ci riesco a vederli insieme, nonostante una volta in un momento di pura follia ne ho scritta una anche io - ti ringrazio per aver allietato il mio pomeriggio con questa bella shot! Ora vado... il capitolo di Your Rain è quasi finito! *me emozionata* Ti lovvo troppo, idiota (Isa) Un bacione
Bella.

19/07/08, ore 21:23

Oh signur, cosa mi porta mai a fare la curiosità? A commentare una ff Harmony, non l'avrei mai detto XD
C'è una premessa importante da fare, però. Seguivo un percorso strano, l'altra sera, tra storie preferite di autori che hanno avuto la bontà di mettermi nei preferiti, e ho trovato alcune nuove recensioni a They Found Out, ff che ho tradotto molto tempo fa, ormai. Tra di esse c'era la tua, che mi ha colpita per due cose: primo il tuo commento sulla ff, sul suo essere scritta perfettamente ma senza essere coinvolgente - non sono del tutto d'accordo, sarà anche perchè amo leggere la 'normalità', quando mi capita di trovarla, ma può apparire così, è vero - e sul fatto che i personaggi non sono proprio sempre IC. Considera che la storia è stata scritta dopo l'uscita di OotP e dopo è successo un bel pò nei libri, ma mi ha fatto piacere l'onestà. Non sempre si ritrova in chi commenta. Soprattutto però mi ha colpito la seconda cosa: dici che le ff su coppie canon tendono ad essere banali. E mi ritrovo a concordare ancora. Purtroppo, lasciami aggiungere. Almeno è così in molti casi, seppure non per colpa della Row, che si è impegnata al massimo perchè le storie che ha creato non fossero banali. E' un mistero anche per me come possa succedere, ma tant'è. Incuriosita, allora, son andata alla ricerca delle tue di storie: ho saltato a piè pari le Draco/Hermione, one shot le posso anche reggere, ma ff lunghe ne dubito, anche se non è escluso che un bello stile possa risultarmi piacevole. Poi ho trovato questa. Harmony. Ho storto un pò il naso, ma l'introduzione mi ha incuriosita e così mi son fatta forza XD. Il fatto che commenti - m'è successo solo un'altra volta con una ff H/Hr - vuol dire che l'ho trovata degna di nota.
Ho apprezzato molto il procedere della ff e lo stile: quell'andare avanti e indietro nel tempo, la gestione dei tempi, il tenere nascosto il nome del marito inizialmente e poi svelare la verità poco per volta. Amo le storie così: storie che sono come sussurrate, in un'atmosfera rarefatta eppure così realistiche. E lo stile asciutto, con le ripetizioni al punto giusto, l'attenzione ai pensieri e alle sensazioni. In sostanza, un ottimo lavoro. Non amo la coppia - e del resto non la ami neache tu, a giudicare da quel che hai scritto - ma quando leggo storie così capisco cosa è che gli Auror trovano nella loro coppia. Non quello che trovavano in essa libri fa, quando a conti fatti i giochi erano ancora aperti, tra i sostenitori delle due ship -Auror vs Kicker. Io poco ci credo che fossero aperti, sinceramente, ma ognuno ha il suo modo di vedere. Capisco, dicevo, quello che ci trovano adesso: grande forza e come una sorta di ribellione alla - uso una brutta parola - banalità. Non ritengo banali Ron ed Hermione come coppia, non ci scriverei sopra altrimenti, ma è talmente "scritta" la loro storia che capisco il senso di, non so, qualcosa che appartiene solo a questi shipper, ecco, qualcosa di privato e profondo. Credo che tu l'abbia reso benissimo in questa storia, con l'immagine scattata, il cui contenuto sveli solo alla fine, con la scena, una sera qualsiasi davanti al caminetto, lui e lei. Per questo ti faccio sinceramente i miei complimenti.
Una curiosità mi rimane, mi chiedo se tra le coppie canon ce ne sia qualcuna che trova il tuo gradimento. Cmq sia, spero che tu possa leggere altre ff canon non banali, ma permeate di realtà. Quanto alle tue, di storie, non credo che si corra questo rischio. Complimenti ancora ^_^

20/06/08, ore 16:23

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!Bravissima!

15/06/08, ore 21:45

Amoreee!! Ho gli occhi che mi brillano! Finalmente sono riuscita a leggere dopo tanti giorni di studio...calcola che tra pochissimo tornerò sui libri, ma dovevo assolutamente trovare un secondo per godermi ed assaporare i 2 regali delle mie mogli...quando ho iniziato a leggere la dedica già ero senza fiato, pensa durante tutto il resto! Anche io ringrazio il cielo per avermi portato una persona come te...per avermi permesso di incontrare una persona così speciale, che anche quando sclera resta la persona unica che conosco. Tesoro la shot mi ha davvero emozionata...ho il cuore che ancora batte forte per l'emozione che le singole parole mi hanno suscitato e perchè ho accolto tutto quello che mi hai donato e l'ho messo dentro al mio cuore. Mi pare proprio di aver già letto qualcosa di tuo e di averti anche lasciato un commento...si si ora ricordo! Comunque pulci non so davvero da dove cominciare...scrivi benissimo...in maniera semplice, ma emozionante. Scegli sempre le parole giuste...usi termini suggestivi...ogni immagine richiama un'altra. Il timore, la dolcezza, il desiderio di seguire il cuore...contraddizioni e verità... tanti opposti che si mescolano nel cuore e nell'anima.Gli occhi verdi di lui che nella gioventù le rimanevano perennemente nella testa, ora li può osservare e perdercisi dentro senza preoccuparsi delle opinioni altrui...senza sentirsi addosso il peso del senso di colpa per aver tradito il suo ragazzo... ora un bacio rubato non da piacere e dolore insieme...quel bacio giovanile l'aveva accoltellata ed accarezzata allo stesso tempo...possibile sentire tanta dolcezza e tanta sofferenza al contempo? si chiama ipocrisia? no è amore...com'è strano l'amore...per giungervi bisogna seguire la strada più tortuosa...la strada che nessuno sceglierebbe... gli occhi e il giudizio degli altri a volte sbarrano la strada, ma loro hanno saputo trovare la giusta via...lacrime e sorrisi questo è l'amore. Dolce amarezza vortica nel cuore...maledetta passione vibra nell'anima... un bacio...una foto...un ricordo che non andrà perduto, che rimarrà immortalato su un pezzo di carta e inciso nel cuore.... Grazie pulci...ti amo davvero tanto! mi hai dedicato una shot intensa....ora sono stanca e non riesco a recensire come vorrei..sono stanca per lo studio...però volevo assolutamente leggere...grazie tesoro....non so davvero cos'altro dire se non che ti adoro.

13/06/08, ore 08:17

Mi unisco anche io agli auguri per Morena!! Auguriiiiiiii! tanti baci per i tuoi 19 anni.
Tornando a te, Ele, non hai rovinato un bel niente!! non farmi arrabbiare, è stupenda, Morena apprezzerà sicuramente.
Veramente, un bel pensiero e una bella storia. Come sempre VAI AL MASSIMO.
un abbraccio stritolante. Ale
Ti è arrivata la mia mail??

12/06/08, ore 19:09

Non avevo mai letto una fic su questa coppia... ma mi è molto piaciuta. spero che alla tua amica piacerà quanto è piaciuta a me, se non di più! XD! Kiss Emily