Un anno per crescere
di Laylath

21/02/14, ore 18:42

La festa del 1 Dicembre è una marea di sorprese e di piacevoli conferme una dietro l'altra. Molto intraprendenti sia la piccola Janet che Rebecca (così si fa ragazze!), decise a ballare con i loro uominii, soprattutto Rebecca che ha letteralmente trascinato Jean in pista. Janet, alla fine si è "accontentata" di Kain, ma in realtà non lo molla più ^_^. Riza grazie ai suoi amici ed ai genitori dei suoi amici, si sta laciando sempre più andare, e sta tirando fuori la vera se stessa. Mi è dispiaciuto un pò quando è rimasta sola, ma in un certo senso, Roy ha fatto bene ad invitare Elisa a ballare, Vato deve capire che non può sempre rimandare, altrimenti perderà Elisa. Il dialogo tra Laura ed Andrew, in certi punti, è stata una sorpresa; si sono scoperti certi tasselli del loro passato che hanno sconvolto il povero Heymans, e di sicuro c'è ancora molto da scoprire.
Complimenti davvero.
Narclinghe

05/02/14, ore 04:55

Come al solito la mia insonnia non mi fa dormire più di due ore... ma ho sognato che ti recensivo questa storia, quindi ora mi sento in dovere di farlo sul serio :P

Mi piace tantissimo il modo in cui hai caratterizzato i tuoi personaggi originali. Non so, hanno davvero qualcosa che li rende speciali anche se, in realtà, sono persone normalissime alle prese con i problemi che tutti prima o poi sono costretti ad affrontare. Laura ed Andrew, in particolare, mi piacciono molto, specialmente in questo capitolo. Andrew mi sa proprio di persona buona come il pane, come purtroppo se ne incontrano raramente!
E poi, povero Heymans... certo che la sua situazione è molto complicata. Si deve far carico di problemi che gli sono praticamente piombati addosso, senza che lui abbia mai fatto nulla di male. Ma sono sicura che finirà tutto bene, con gli amici che si ritrova!
Tra Riza e Janet abbiamo fatto un pieno di tenerezza in questo capitolo. La prima, che finalmente riesce ad esprimere se stessa anche grazie all'aiuto dei genitori dei suoi compagni; la seconda che... boh, non so, è semplicemente adorabile, come lo sanno essere solo i bambini a quell'età! E il povero Kain lo sta imparando a sue spese xD
E poi, Vato... poverino! Mi ha ricordato un sacco me. Noi timidi purtroppo tendiamo a farci scappare le buone occasioni e a non dire mai veramente quello che ci passa per la testa... ci facciamo mille problemi che non esistono. Ma Elisa è la sua fid... cioè, migliore amica, quindi saprà come risolvere le cose!

E Rebecca e Jean sono fatti l'uno per l'altra, punto. Anche se ancora lui non lo sa, ma sono dettagli :D

Questa storia mi piace tanto. E' piena di buoni sentimenti, ma non è scontata e non annoia mai... dovrebbero farci un film. Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, come sempre. Saluti!
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 06:22 am)

04/02/14, ore 16:31

Oh, oh. Roy è rimasto di sasso!! ^o^
Devo dire che Riza si sente piuttosto a suo agio nel capannone della festa, anche se molto è dovuto alla presenza dei suoi amici. Dentro quella vecchia villetta si stava perdendo parte del periodo migliore di ogni persona.
Te pareva che Janet si avventasse su Heymans e pretendesse di ballare? E' così pucciosa quella creatura, bella intraprendente fin da piccola! ^///^

Ed ecco la fatidica (e attesa) scena fra Jean e Rebecca! xD
Ahahahah ho provato una gran pena per il nostro biondino! Rebecca è proprio una che non si dà per vinta per nulla al mondo. Voleva che Jean ballasse... e così è stato! x'D
E Kain non era in condizioni migliori! "Non si stacca più!" ahahahahah

Quello messo davvero male però è Vatino. Povero: timidone com'è, c'è voluto Roy e la sua sfacciataggine da dongiovanni per spronarlo a farsi avanti con Elisa. E poi, ragazzo mio, è inutile che rimani con la frase a metà. Abbiamo capito benissimo che hai detto che Elisa è la tua fi-dan-za-ta! :D

Non ti nascondo che sospettavo che Andrew e Laura si conoscessero molto bene...
C'è un passato molto infausto tenuto completamente all'oscuro ad Heymans, e non mi stupisce che tutto ciò che ha sentito lo ha letteralmente paralizzato: dai nonni che volevano la sua morte prematura al tentato suicidio. Spero darai altri dettagli. Voglio saperne di più! *o*
Brava!! Adoro i capitoli con questa altalena di toni! :)