Ghost
di TheHeartIsALonelyHunter

02/04/14, ore 21:58

Ciao! Per ringraziarti di essere stata tra le poche a consegnare al contest "Animal Dreams and Random Characters" sono venuta a fare un giro tra le tue storie per lasciarti una recensione. :)
Questa fanfic triste triste e' stata un vero colpo al cuore. Vai a scavare proprio dove fa più male, mettendo la luce sulle morti più ingiuste, sugli anni strappati a chi aveva ancora tanto da aspettarsi dalla vita. Il fatto che il tutto sia visto dalla prospettiva di quella prima vittima della guerra, quel Cedric ormai dimenticato perché oscurato da tutti gli innocenti massacrati dopo di lui, rende la cosa ancora più struggente.
Le uniche cose che ti segnalo son un po' di incertezze con qualche struttura o con la punteggiatura:
In "fare finta che non infuri la guerra alle tue spalle e lasciarti tutto il dolore alle spalle" magari trova un sinonimo per "alle spalle", che dici?
In "bambini piangere per i loro genitori, fantasmi, come te, piangere per quelle vicende umane che, in fondo, ormai non possono più toccarli ma che, nel profondo dell’animo, se i fantasmi hanno un animo, li colpisce ancora" ci sono decisamente troppe virgole. Si legge a singhiozzi. "fantasmi come te" potrebbe andare insieme, senza la virgola nel mezzo, per cominciare. Inoltre il verbo potere e il verbo colpire dovrebbero avere lo stesso soggetto (vicende umane), quindi "li colpiscono" al plurale, come "non possono".
In "ti ha strappato via prima di poter vedere [...] la ragazza che amavi soffrire come mai l’hai vista soffrire" non ho capito che senso ha dire che e' morto prima di poter vedere quello che ha visto. L'ha visto o non l'ha visto? La frase e' piuttosto paradossale.
Oltre a questo non ho commenti!
Bella storia.
Baci,
MmeBovary.

11/02/14, ore 21:19

5^ recensione-premio

Sto. Per. Mettermi. A. Piangere. Non puoi farmi questo ogni volta che scrivi qualcosa, per Tosca! ç_ç
Molto originale l'idea di descrivere il tutto attraverso un Cedric versione fantasma. In effetti, non avevo mai pensato a come potessero sentirsi i fantasmi in queste occasioni...
Ho amato il pezzo in cui Cedric si avvicina ai morti, è stato quello che mi ha commosso di più.
Alla prossima storia.
Un bacione,