Lezioni di danza al 221B
di NotFadeAway

24/02/15, ore 20:54

Decisamente una delle più belle fanfiction che io abbia letto.
La tenerezza tra loro due, che c'è ma nessuno dei due ammette, questo mi piace nelle fanfiction su Sherlock e John.
Seriamente, scrivi davvero bene, complimenti!

03/10/14, ore 15:07

"...Quelle parole bastarono a sciogliere il cipiglio che si era disegnato sulla fronte di Sherlock...": è proprio lo Sh IC, quello chiuso nel suo mondo, da dove solo una parola di John può farlo uscire. Ed è proprio lui, il detective più "sbarellato" del mondo quando, imbarazzato dall'atmosfera "calda" della stanza, sale sulla poltrona per poi ridiscendere a sedersi. "...Perché sto iniziando ad avere paura, Sherlock?...": Watson è ritratto nella sua simpatica umanità, apparentemente fragile ma l'unica in grado di penetrare il cuore nascosto e mimetizzato di Sh. ".Da quando credi che ci sia così tanto spazio a Baker Street per il tuo ego ed un elefante?...": è puro divertimento leggere come Holmes stia concentrandosi per far ballare il suo amico. Ma, in realtà, c'è il sottofondo malinconico del non-detto, dell'ormai-è-troppo-tardi, di tutto quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Di quello che, chissà come, sarà portato avanti nella Season 4 (se sopravviveremo quel tanto che basta a vederla, basta che non sia trasmessa nel 2080...). C'è una Mary di troppo, c'è un figlio di troppo perchè quel ballo duri per sempre. "Non faceva ridere, ma loro risero lo stesso...": loro sono un'unica entità, la condivisione dei loro pensieri e delle loro anime è piena, al di là delle convenzioni sociali. "il silenzio calò appena i loro occhi si incontrarono..." e tutto il resto del mondo ne è tagliato fuori. La fic porta a una recensione sentita e forse un po' troppo melensa, ma è scritta talmente bene, che ci sentiamo partecipi di quello che succede lì, al 221B.

04/04/14, ore 16:20

Ti recensisco anche questa perché l'ho adorata!!!
Brava!!!
Molto tenera!

05/02/14, ore 21:51

Questa OS è davvero un toccasana dopo una giornata stressante, piena di interrogazioni, compiti e impegni vari.
Perché un po' di Johnlock, soprattutto se fluff, non fa mai male, anzi.
Mi è davvero piaciuta questa ff, se non si era capito. lol
Bravissima, continua così!
Un abbraccio,