People help the people
di workinprogress

17/12/14, ore 17:36

Ehi :) Sono capitata qui alla ricerca di song-fic carine e ho trovato la tua raccolta. Bella, davvero molto bella!
Ho deciso di recensire questo ''capitolo'' perchè è quello in cui parli di Gale (Sono malata di Hawthorne! <3).. allora, con ordine.
Ti parlo dei capitoli che ho amato di più altrimenti mi viene notte!

Del capitolo di Katniss, ho amato la ripresa del vecchio libro dei ricordi e l'accenno a Prim e al padre. Spesso si dimentica di questo libro che però secondo me ha e ha avuto un grande peso nella vita della ragazza. Il libro macchiato di lacrime..wow!
Del capitolo di Peeta mi è piaciuto il senso di ''confusione'' che si prova..come se il ragazzo ancora non capisse se il matrimonio è realtà o finzione. (Almeno, io ho avuto questa sensazione)
Gale..beh, del capitolo di Gale ho amato due cose. Anzi tre: uno, la presenza del mio personaggio preferito e quella di Johanna. Due, la frase ''A parte la tua famiglia''... è come se Johanna dicesse ad alta voce ciò che Gale cerca di seppellire convincendosi che la sua famiglia ha bisogno di lui solo a livello economico. Johanna è sempre stata così, schietta, che dice tutto ciò che pensa. Mi piace. Terza cosa, nonchè migliore, questa frase ''Quello che ora abitava nel Due era un uomo che aveva imparato quanto fosse inaspettatamente salato il prezzo di tante cose della vita.''. La differenza tra adolescente e adulto si vede moltissimo in questa frase ed è vero che molte cose hanno un grande prezzo (anche se credo che già al 12 Gale possa esserne reso conto, forse inconsciamente, vista la sua infanzia e adolescenza non proprio semplice). Ma nel finale poi rimetti le cose in pari e fai sì che Gale non risulti pessimista, ma che mantenga un po' quello spirito libero e adolescente che lo caratterizza e che io personalmente adoro.
Altro capitolo che mi è piaciuto davvero tanto è quello di Hazelle. L'idea della stanza segreta di Haymitch è molto bella e anche i fatto che Hazelle rimanga turbata da ciò che vede, che cerchi il contatto dei figli senza però rivelargli nulla. Hazelle è un personaggio molto bello, complesso e mi piace quando si scrive su di lei!

Bene..rinnovo i complimenti e ti saluto, spero di non averti annoiata con la mia recensione insensata! A presto katniss_jackson
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 05:38 pm)

11/02/14, ore 17:31

Wip! Cara la mia dolce Wip! ♥ Vieni qui che ti spupazzo come se non ci fosse un domani! :3
So per certo che questo periodo è un po' per tutti un affanno... il tempo scarseggia e la mia connessione fa schifo! Quindi perdona il mio ritardo!
Mi chiedevo quando avrei letto un altra delle tue meravigliose fic ed eccomi qui! Sapevo che non ci avresti abbandonati e che prima o poi saresti tornata a deliziarci! ^^ E che, come sempre, non avresti deluso! :D
Veniamo a noi, Gale e Johanna. In quella loro strana, zoppicante relazione sono bellissimi. Sono il sostegno l'uno dell'altra ed è una gioia leggere di loro due! ormai sono una Ganna shipper a tutti gli effetti! ** E mi è piaciuta particolarmente questa prima parte, oltre che per la loro ship, per ciò che scrivi sul finale: "Era un altro Gale, quello una volta che si sentiva grande e forte perché andava a caccia e aveva idee ribelli." E' vero. Perchè sono cambiati tutti, anche Gale. E' una cosa naturale, è normale. E' anche questo il motivo per il quale io non vedo in un futuro un riavvicinamento fra lui e Katniss... perchè era un'altra vita, semplicemente.
Anche la seconda parte mi è piaciuta molto! E' tremendo il modo in cui tu hai descritto la freddezza della Coin, il suo aver calcolato tutto nei dettagli e la mancanza di un'ombra - anche piccola - di rimorso.
La frase che mi ha colpito di più è stata: "Alma Coin sospirò. Una cosa crudele, la guerra. E anche la vita. Il gradino più alto del podio era da sempre tinto di rosso cremisi." Racchiude tutto il disgusto che provo per questa tizia, la descrive perfettamente.
Wip, sei troppo brava, sempre! E io ti abbraccio forte forte, e spero che non passi troppo dalla prossima, e che ogni cosa della tua quotidianità che andava sistemata sia andata al posto giusto! ;)
Un bacione grande grande!
Gabry