Goemon doveva morire
di Lady Five

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/11/22, ore 21:51

Ciao! Ti chiedo scusa per l'incursione ma, devi credermi, sono anni che ricercavo questa storia. L'ho letta all'epoca e l'ho amata follemente, poi, per riservatezza mia, non ho mai trovato il coraggio di commentare. Credo questa sia la prima volta che recensisco in Lupin III e non è un caso se ho ritrovato la tua storia (credimi, non vuoi sapere come ti ho ritrovato xD); ora che mi sento un po' più a mio agio non vedo perché non lasciare un commento. Ho amato l'intera trama, l'essere un personaggio dinamico di Fujiko e il sentimento che unisce lei e Goemon, tutto il percorso di quest'ultimo e come hai mosso Lupin (è lui in tutto e per tutto, adorabile faccia da schiaffi). Che dire? È una storia che mi era rimasta nel cuore e sono felicissima di averti "scorta" di nuovo per caso. Complimenti e te lo dice una che leggerebbe intere storie della banda e che ha amato la conclusione così fedele ai vecchi e adorati episodi. Non so se leggerai mai, intanto ci tenevo a rinnovarti i complimenti (e te lo dice una fan di Jigen, sebbene da piccola millantassi una storia d'amore con il samurai XD) e a ringraziarti per aver scritto una storia così bella! Un saluto,
A.

08/08/14, ore 16:35

Ed eccomi arrivata alla fine di questa straordinaria maratona, che mi ha tenuta incatenata da due ore a questa parte! Ho divorato 27 capitoli e mi ci sono davvero appassionata!
Che posso dirti? sei una continua fonte di sorprese e mi dispiace solo di aver scoperto adesso questa perla.
E' una fic scritta benissimo, ben congegnata, originale e frizzante, che sa tenere incollato il lettore.
Sei davvero brava e ti prego di scrivere ancora belle storie come questa!
Chapeau!
Marilou

08/08/14, ore 16:27

Tutto è bene quel che finisce bene, meno male! allora ci avevo visto giusto. Ed ora scopriremo perchè il nostro samurai preferito "doveva morire"

08/08/14, ore 16:23

Juro... agente segreto, magari?
Non credo che avesse tradito Goemon, son sicura che c'è una spiegazione ragionevolissima!
Di corsa al prossimo capitolo!

08/08/14, ore 16:18

Il vecchio porco non vede l'ora di mettere le mani su Goemon, eh? presto avrà una bella sorpresa!
Sempre belli e romantici gli intermezzi della coppia Fujiko/Goemon!
Adesso sto in apprensione1

08/08/14, ore 16:10

AHAHAHAHAHAHAHAH Lupi, Lupin... è davvero unico! solo lui potrebbe imbastire una simile commedia e renderla credibile! se non facesse il ladro sarebbe un perfetto agente commerciale, capace di vendere il ghiaccio agli Inuit!
Bravissima, sto divorando i capitoli, sappilo!!!

08/08/14, ore 15:57

A lezioni di seduzione? e quale maestra potrebbe esser migliore di Fujiko, anche se Goemon ha del fascino suo, indiscutibile?
Il buon vecchio Lupin è sempre un maestro nel congegnare piani, non c'è niente da fare!
Non vedo l'ora che catturino il pollo e che se lo friggano!

08/08/14, ore 15:49

Il furbo Lupin dall'occhio lungo mi sa che ha capito tutto. Ha (giustamente) trovato Fujiko moooooolto diversa dalla sue vecchia compagna di scorribande e di letto. Le cose cambiano, eccome se cambiano, quando ci sono di mezzo i sentimenti più veri e sinceri.
Il piano elaborato mi intriga assai e pure la truffa del pallottoliere. Mi stai tenendo incollata al monitori, sappilo!

08/08/14, ore 15:41

Lupin, Lupin monello... :-) è proprio lui, lo hai dipinto alla perfezione! mi pare di vedere l'anime!  ed ora torna in auge pure Julien: d'altronde l'operazioneè complessa e qui ci vuole una squadra all'opera

08/08/14, ore 15:36

Quella faccetta da schiaffi di Lupin! che fa le battutine all'indirizzo di Fujiko, che gaffes, signori miei! Però son contenta che lui e Jigen arrivino a dar man forte alla nostra coppia.
Tenera, tenera Fujiko innamorata che non pensa più solo a se stessa ma sta in pena per l'incolumità del suo amato!

08/08/14, ore 15:28

Povera Myia! non è la porima volta che la bellezza di una donna viene dissolta dall'acido. Queste cose esistono, purtroppo.
Ammiro la delicatezza d'animo di Fujiko, che, al fianco di Goemon sta venendo tutta fuori. Lati del suo carattere che non conosce nessuno, Lupin in primis.
Quanto a quest'ultimo, evviva! arriva la cavalleria :-D!

08/08/14, ore 15:22

ohohohohoho, qui spunta una possibile rivale? due galli in un pollaio non va bene, ma... se le galline son solo due ed il gallo è appetibile, uhmmmmmm...
ohibò e che succederà, ora?

08/08/14, ore 15:17

Il sicario pentito, quindi. Triste e drammatica figura, che hai saputo rappresentare molto bene.
Meno male che c'è Juro che potrà dare un grandissimo aiuto ai nostri due giustizieri.
Dolcissima Fujiko, mi è piaciuta davvero tanto, e mi ha pure intenerito!

08/08/14, ore 15:10

Oh, cappero! ha fatto seppuku! e quindi qualcuno lo ha punto sull'onore. Per un samurai è doveroso perdere la vita anziché la faccia, fa parte del bushido.
Molto delicato e rispettoso il comportamento di Fujiko nei confronti di Goemon: questa ragazza mi piace sempre più!

08/08/14, ore 15:05

E quindi ci ho visto giusto! bellissima la ricostruzione storica dell'associzione, dalla sua fondazione sino all'ufficiale scioglimento. Quanto all'ufficioso... è un altro paio di maniche, giusto?
Asse Giappone-Svizzera?
Bravissima, sono estasiata!