Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

16/03/15, ore 17:22

Allora, innazitutto avviso che io Baldur's Gate non l'ho mai sentito nominare prima d'ora. Tale serie non è mai entrata nei GDR fantasy in mio possesso, se ho deciso di leggerla è un po' per curiosità: in fin dei conti tale fandom fa parte della vostra serie principale "il ramingo e lo stregone".
Allora passiamo al nano Yesslick: che dire, la sua storia è molto particolare, imprigionato, senza speranza trova infine aiuto nel protagonista, vero e proprio angelo salvatore della situazione. Ah, il suo nome "Glorfindel" è di origine Tolkieniana, giusto? Le citazioni dello Hobbit sono carine, rendono un parallellismo interessante.
Piccola curiosità: in cosa consiste la Enhanced Edition del gioco?

08/02/14, ore 18:08

Noooooo, ed io che stavo scommettendo tutti i miei risparmi in una saga di novanta capitoli su Cernd e Shar-Teel!!!! Un bellissimo inizio, molto epico ed ovviamente pieno zeppo di citazioni! La situazione di Yeslick è davvero da film de Lo Hobbit, un nano nella sua montagna costretto a lavorare in attesa che arrivi qualche eroe che lo convinca a trovare la forza di uscire! Dei nani della storia per adesso lui è il mio preferito, anche perché di kagain oltre a narrare dell'epicità del suo 20 in costituzione non saprei assolutamente cosa dire ... L'ho trovata molto seria, e allo stesso tempo l'arrivo del figlio di Bhaal ha portato una grande aria di freschezza, libertà e sorriso alla sua vita grigia. Che il il ballo abbia seguito!