The Keepsake Tales
di ChocoCat

21/08/15, ore 21:12

Così come tu hai ripreso a scrivere, io ho ripreso a leggere questa tua storia. Il tempo, la vita e quelle altre cose noiose m i avevano impedito di continuare, ma oggi, dopo aver visto il link nel gruppo su facebook, ho finalmente trovato il modo di recuperare tutto. E che viaggio è stato! Sono sempre più ingarbugliata nella tua trama e nei tuoi personaggi. Trovo molto maturo e interessante il modo in cui Ginny, soprattutto, ma anche Ron, Harry e Luna si sono evoluti nella tua storia rispetto a quelli che conoscevamo. Riesco a provare empatia e simpatia per ciascuno di loro, e questo, credo, sia una dei piaceri più appaganti di qualsiasi lettura, quello che ti spinge a continuare a leggere.
E poi c'è l'azione e le rel-azioni. La prima è costruita magistralmente, è stato bellissimo attraversare l'Amazzonia con Ginny e tornare a organizzare piani assurdi insieme al Trio (e al resto di questa strana banda che hai delineato così bene). Le relazioni sono la ciliegina sulla torta però - io sono una shipper nel profondo, ho bisogno di leggere di storie d'amicizia e d'amore - adoro il caos incompleto che sono Ginny e Micheal e mi piange il cuore per Ron. Devo però dirtelo: dacci un po' di più del filone Hermione-mangiatrice-di-ricordi-che-chissà-perché-finiscono-dentro-Harry. E' una parte della trama così interessante, eppure l'abbiamo vista così poco! Considerando il prologo, immagino ci siano dei piani in quel senso. Spero dei bei piani!
In attesa del tuo prossimo capitolo, ti saluto e ti ringrazio per aver pubblicato.

26/11/14, ore 15:25

Dimenticavo di farti i complimenti anche per i banner e per come hai sistemato il format, io la leggevo ancora quando non avevi apportato queste modifiche. Comunque ho amato la descrizione che hai fatto di Hermione e del suo ambiente (anche il pov di Grattastinchi è stato una genialata ;3), trovo che sia coerente col personaggio d'origine ma che giustamente tu ne dia una versione cresciuta... ha imparato a bilanciare le sue abitudini di lettrice e studentessa compulsiva con la cura dell'aspetto, per dirne una: è un cambiamento che avviene spesso quando si passa da adolescenti ad adulti. Ovviamente però ho apprezzato in particolare l'idea del piccolo appartamento sommerso dai libri, spartano, del tè caldo, i piccoli dettagli delle mani tremanti quando arriva Ron, che preannunciano un'infelicità intrinseca. Per altro, sebbene questa storia punti all'Harry/Hermione (sottolineo di essere un'insospettabile Romionista :D), tu sei meravigliosa anche nei confronti di Ron, non sai quanto mi dia fastidio il bashing. Mi spiace solo che Ron non abbia più spazio nella tua storia. Harry come aiutante di Olivander ci sta, perché no?, mi piace. E Ginny... penso che di lei ti dirò meglio più avanti, perché la sto proprio apprezzando, sono i pov più belli di tutta la long.