Recensioni per
Eär Lindë . La Corsara
di monalisasmile

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/08/11, ore 10:09
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Perchè inserire questa storia tra le scelte? Beh per molti motivi credo, ma vorrei parlare di quelli che forse sono quelli fondamentali.
Quando iniziai a leggere questa storia non credevo che mi avrebbe preso così tanto, invece, anche a distanza di qualche mese, mi sono messa a rileggerla proprio perchè mi era rimasta dentro. La storia è semplice visto che è quella del Signore degli Anelli come la conosciamo dai film. Ma c'è una csa in più. Un personaggio (anzi due) in più inseriti così magistralmente bene nella storia che ti viene da pensare se Tolkien non l'avesse fatto aposta a non iserirli nella storia originale.
Credo che questa storia debba essere inserita tra le scelte non tanto per le recensioni, che ahimè sono poche ma che in realtà si meriterebbe davvero, quanto per il fatto che, al contrario di molte storie lette finora, l'inserimento di un personaggio non stravolge più di tanto la storia originale.
Inoltre si nota fin da subito (e questo lo si vede soprattutto nel seguito della storia) come anche piccoli dettagli già scritti in precedenza da Tolkien vengano ripresi e mescolati con grande sapienza e talento.

Spero che questa piccola e confusa descrizione sia abbastanza perchè questa storia venga inserita tra le scelte.
Grazie OrAnGeMaSk

Recensore Junior
23/09/08, ore 16:19
Cap. 1:

Bella!... a quando il seguito? Facci sapere!

Nuovo recensore
12/07/08, ore 18:49
Cap. 1:

Ciao, ho appena trovato la tua fic per caso...ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato, purtroppo al momento non ho il tempo di leggere gli altri ma spero di farlo presto! Bellissimo inizio, non ci crederai ma dopo aver visto il secondo film (per la ventesima volta) tempo fa, l'idea che gli Stregoni potessero avere un'apprendista non mi sembrava affatto male! Non vedo l'ora di leggere il resto della storia (spero nei prossimi giorni), intanto non mi resta che farti i complimenti, anche per la tua scrittura, e incoraggiarti a continuare a scrivere! Brava!