Nodi
di Water_wolf

29/06/15, ore 23:14

Amo questa fanfiction.
Ha un non so che di macabro, folle e dolce, quasi ironico. E' dolcemente e macabramente ironica. O forse è ironicamente e dolcemente macabra, oppure solo ironicamente e macabramente dolce.
Sì, forse è dolce. Dolce.
Seriamente il fatto Reyna sia pazza è normale, un fatto normalissimo e questa fanfiction non mi ha fatto ridere, mi ha fatto riflettere.
Quella comicità che mette angoscia.
Molto bella e ho amato il finale sul suicidio e sui capelli, una decisione e considerazione talmente folle da sembrare legittima.
Io odio Jason, odio l'idea che possano esistere i Romani in generale.
Insomma perché gli Dei devono sdoppiarsi in Romani e non?
Mi è sembrata sempre una cagata commerciale.
Le uniche Romane che sopporto sono Reyna e Hazel, perché sono dei personaggi molto complessi e poco esplorati.
Esatto, Zio Rick ha sprecato il suo tempo con messaggini promozionali ogni tre pagine del Sangue dell'Olimpo su Piper, sprecato pagine e pagine a cercare di cavare fuori qualcosa di interessante e profondo sulla figlioletta di Afrodite, profonda come una pozzanghera, una pozzanghera senza l'acqua.
Seriamente io odio profondamente Jason (stupido angioletto che vola basso, stupido emerito insensibile) Leo (razza di deficiente, non sei tu l'eroe, non è Luke, neppure Jason. Solo Percy) e Piper (già parlato in precedenza del suo essere sensibile e profonda).
Seriamente, Rick poteva risparmiarseli tutte quelle frasi su quanto fosse "incredibilmente forte e intelligente e cresciuta Piper".
Me l'ha fatta odiare solo di più, non può essere più intelligente di Annabeth, insomma Rick, è geneticamente impossibile.
Sto divagando, scusami, scusami.
Reyna, l'ho sempre trovato un personaggio troppo forte e con troppe responsabilità (come Annie) ma senza un aiuto. Sola.
Ho amato come l'hai resa questa fanfiction.

Catarina

05/02/15, ore 20:17

Riciao Water_wolf!
Mi piace molto la tua storia e condivido la tua idea sul fatto che Reyna, rifiutata sia da Jason che Percy, prima o poi usciva un po' di testa. Capisco Percy, che aveva già Annabeth, ma Jason che cavolo ti salta in mente?!? Scegli Piper? ma che hai nel cervello,la segatura? Cioé preferisci (quella sfigata) di Piper?!? Ma tu sei tutto scemo. Da piccolo tua mamma ti ha fatto cadere per terra e hai preso una bella botta...
Cooomunque... Reyna che chiede alla figlia di Afrodite se puo districarle i nodi e pettinarla e poi la rasa a zero... XD XD magari. Come spererei che si suiciderebbe... (detesto con tutto il mio cuore nero Jason e Piper e spero - anche se so che non lo farà - che zio Rick gli uccida)
Va beh ti lascio
Scusa per gli errori ma sto scrivendo dal cellulare :-)
Bye bye
Foxy <3

05/09/14, ore 21:04

Ciao.
Mi piace molto questa storia. Hai ragione,c'è bisogno di più fanfiction su Reyna.
Non sono mai stata una shipper ossessiva, ma secondo me Jason doveva scegliere Reyna, anche se Piper mi piace.
Già detestavo Jason,ma ora lo odio ancora di più.
Mi è piaciuta particolarmente la parte dei nomi,non so perché.
Forse Reyna è un po' troppo pazza, ma va bene.
Con molto affettato,
Touko
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 09:05 pm)

12/02/14, ore 22:02

Spesso dimentichiamo che Reyna, oltre ad essere quel pretore figlia di Bellona tanto badass che i libri descrivono mai abbastanza dettagliatamente, è una comune semidea a cui sono state accollate un triliardo di responsabilità. Una semidea che deve mettere da parte i propri sentimenti per il bene comune, che deve rinunciare al ragazzo che ama solo perché lui ha una cotta per una figlia di Afrodite. Si vede che amo molto il personaggio di Reyna?
E poi, come lo hai reso tu non lo ha mai reso nessun'altro. Segnamocelo come il primo motivo per cui ho stramato questa storia.
Mettiamo da parte il fatto che sia breve e concisa (vabbé, questa è un'opinione soggettiva di una divoratrice ed estimatrice di OS) ma anche il linguaggio e in particolare alcune frasi come l'incipit sono davvero di effetto e fanno pensare a una Reyna diversa. E, a mio parere, perfetta.
Ho sempre pensato che Reyna fosse stata concepita con la treccia per una questione di praticità (e perchè, ammettiamolo, tutte le grandi badass portano la treccia), ma la tua visione mi è piaciuta particolarmente: hai catturato ogni particolare della Reyna riordiana (?) e li hai riversati nella sua psiche in modo esemplare. Davvero eccellente.
Detto questo, diamo sfogo alla mia pazzia (yayyy): Jason è un angelo talmente caduto che non mi sorprenderei se volasse giù nel Tartaro quando ignora Reyna. Per quanto riguarda Percy, andiamo, i Percabeth non possono essere divisi. Nemmeno da Reyna.
Comunque concordo sul fatto che sia davvero forte per essere sopravvissuta a un rifiuto di Jason e uno di Percy. Io mi sarei già buttata nello Stige.
Tornando alla storia, sappi che l'ho messa tra le preferite. Quindi penso che sia deducibile che, sotto la voce Reyna tra le FF del sito, questa è la mia preferita.
Con ammirazione,
Ella.
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 10:05 pm)

10/02/14, ore 20:17

Ma povera RA-RA *Reyna uccide il povero Ax per aver pronunciato il suo nomignolo*
Allora, da adesso sarà la mia anima tornata dall'Elisio, a parlare per me: la storia è molto carina e allo stesso tempo triste, dopotutto mi dispiace per Reyna. Voleva solo avere una spalla che la aiutasse a reggere il comando e invece, sia Percy che Jason la rifiutano (Tutta colpa di Jason che si è rincoglionito cadendo di testa dal letto. Percy non c'entra nulla, in fondo si è trovato lì per caso :P ).
Non mi sorprende che abbia preso una mania un po' strana, ma nemmeno così tanto, perché sciogliere almeno un nodo nella sua vita è una cosa che la rilassa e io la capisco. (Ma noi due la cureremo ;) )
Mmmmh... mi dispiacerebbe vedere Piper rasata a zero, me la immagino, dopotutto lei si dispiacerebbe molto :P , però è un immagine divertente (Viene ri-ucciso da Piper)
Ok, detto questo, e dopo essere stato abbastanza qui a dire cavolate, auguro a Reyna di non morire sotto i colpi di quel sadico di Riordan.
A presto, collega.
AxXx

10/02/14, ore 18:05

ciao! bello il paragone tra la confusione che prova Reyna con i nodi che di formano nei capelli. me la vedo come maniaca dell'ordine! :) personalmente mi piace la coppia Jason/Piper e non sopporto proprio Reyna, però mi ha fatto piacere vedere una storia anche su di lei

10/02/14, ore 17:56

Ciao! Diciamo che non so cosa dire come inizio, quindi vado dritto al sodo: questa storia mi è piaciuta tanto. Tanto. TANTO. Anche se sono per il team Piper, adoro Reyna e, mi dispiace tanto per Jason ma io ce la vedo una PiperxReyna!! Mi è piaciuto tanto il paragone tra i nodi della vita e i nodi di capelli, che cosa prooooofooondaaaaa!!! E poi tutti gli psicopatici sono intelligenti, no? No eh! Beh io c'ho provato eh! Tanti saluti e a tra poco ahahah