Recensioni per
Il lamento della lingua italiana
di The Odd Storyteller

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/02/14, ore 21:03

Che vergogna essermi fatta sfuggire questa perla. Davvero una fic carina, simpatica, ma che fa pensare allo stesso tempo. Devo ammetterlo, anch'io ogni tanto pecco di inglesismi, e mi hai veramente fatta sentire in colpa...
Per il resto davvero ben scritta (e ci mancherebbe), credo che, dopotutto, per la grammatica morente questo sia un pell'epitaffio.
Saluti
IMmatura

PS Aggiornerai l'ODDdissea, prima o poi? Massacrerai ancora quei barbari assassini di lingua? Dopo questa lettura penso solo una cosa...devono soffrire. Sul serio!

Recensore Master
17/02/14, ore 00:19

Eccomi a seguire anche questa storia.
La storia che hai scritto è davvero realistica; sembrano davvero parole che la nostra lingua direbbe se stesse per spirare, cosa che accadrà presto, se non è gia accaduto.
Il tuo stile è inconfondibile, sei davvero bravo.
Non oso immaginare cosa dice l'italiano quando scrivo io...

Recensore Junior
12/02/14, ore 18:14

Se la lingua italiana potesse esprimere dei pensieri riguardo al suo lento e crudele assassinio, penso che sarebbero proprio quelli che hai scritto tu. La lettura è stata scorrevole e piacevole e l'ironia mi ha fatto sorridere. Bel lavoro!

Blue Poison

Nuovo recensore
11/02/14, ore 20:47

Questa opera in prosa viene presentato un concetto presente fin dai tempi del romanticismo: il problema della lingua. Ma penso che tu, in questa composizione, abbia mischiato ironia, realtà e un pizzico di tocco personale. Il risultato? Un bellissimo racconto simpatico e costruttivo"!"! Complimenti!!

Nuovo recensore
11/02/14, ore 14:35

Mi piace molto questa storia, penso la metterò tra le preferite. E' ben scritta ed è simpatica. Hai un bel modo di scrivere, mi piace!
Penso inizierò a seguirti più spesso. Intanto, ci tengo a lasciare una bella bandierina verde.
Potresti dare un'occhiata anche alle mie storie? Grazie!
-Francesca-