My heart will go on
di ScandalWay

24/04/19, ore 07:36

Buon giorno care ragazze!! In pratica ho letto questo tutte le storie che avete pubblicato su questo account, e spero che in giorno tornate a pubblicare perché non erano per niente male le storie che pubblicate, anche se alcune di queste non sempre era facile seguire il filo logico del discorso. Come spero che in bel dì, tornerete a aggornare questa storia. Comunque, mi piace molto come avete deciso di ambientare la storia e i suoi personaggi, anche se molto probabilmente, nn sarebbe andata a finire molto bene... Ma comunque approvo. Revaille è troppo buffo, sembra quasi geloso quando vede Erwin in quella situazione.

16/10/15, ore 10:38

Segnalo questa storia per "le scelte", e queste sono le mie motivazioni.
Non sono un recensore veterano, non ho letto Schopenhauer e non sono un genio della scrittura, ma leggendo questa storia:
-Mi sono sentita circondata, abbracciata e portata via dalle parole, che ritraggono in modo IMPECCABILE le ambientazioni, i pensieri e i personaggi;
-Ho sentito musicalità nella scelta delle parole, perfezione nella sintassi, eccellenza nel presentare il mondo in cui il nobile Erwin Smith vive, la sua morale e i suoi doveri non scritti;
-Ho amato ogni singola scena, dalla prima all'ultima, per il modo in cui l'autrice ha saputo trattarle, cioè con un linguaggio delizioso, con uno stile invidiabile;
-Mi sono sentita spronata a migliorare nel mio stile di scrittura, illuminata dalla BELLEZZA di questa fanfiction.

Queste sono le mie principali argomentazioni.
La scena che ho adorato di più è stata quella in cui Rivaille, il "presunto ladruncolo" della terza classe fa il suo ingresso in giacca e cravatta nel mondo delle maschere... alla fine della rampa, giù nel salone c'era Erwin ad aspettarlo, estasiato dalla vista del suo giovane ospite.
Penso di non esagerare quando dico che l'autrice di questa storia sarebbe degna di pubblicare un vero libro sulla vicenda del Titanic.
Qui mi fermo, vorrei aggiungere altro, ma aggiungerei adorazione all'adorazione.
Questa è la prima volta che mi metto a segnalare in questo modo una storia, perché ne vale la pena, perché questa magnifica, piccola opera d'arte non ha ricevuto l'attenzione che MERITA.
Grazie di aver letto questo messaggio,
O c e a n.

PS: per favore autrici, aggiornate presto se potete, questa storia è in cima alle mie preferite.
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 10:42 am)

14/10/15, ore 23:52

Buoooonasera!!
Sono felicissima del fatto che abbiate già aggiornato la vostra storia: aspettavo con ansia (mai perdere le speranze!)!
Mi piace la piega che sta prendendo la vicenda.. Gelosia in vista *sirene in azione: ni-no-ni-no! Allarme rosso*
L'unico appunto che vi faccio dal punto di vista grammaticale è sulle ripetizioni: ne ho incontrate alcune durante la lettura!
Del resto.. Avanti così!!! *-*
Un caro saluto :)
Sagitta

16/07/15, ore 00:27

Salve ScandalWay!
Prima di tutto vi faccio i complimenti. Ho letto tutti i capitoli tra ieri e oggi e questa storia mi ha folgorata. Adoro l'idea anche se ammetto che inizialmente ero scettica (Rose e Jack che si trasformano in Erwin e Rivaille ?! Pensavo fosse una delle solite stronzate e invece .... ;D ).
La storia si legge che è una meraviglia e non è per nulla pesante. Le scene sono chiare e mi piace il fatto che i protagonisti abbiano entrambi il loro spazio. Adoro anche i personaggi secondari, li trovo ben caratterizzati. Amo Hanji (sarà che la trovo davvero geniale e simpatica, nonostante il suo fare strampalato) e sta davvero a pennello nel suo ruolo. L'unico che mi sembra un po' (poco poco, giuro) OOC è Eren, ma forse è un po' presto per giudicare. Mi sembra un po' troppo vivace, nonostante sia un giovincello. Sì, Eren è sveglio, tenace, insistente, ma sa essere anche timido e riservato. Mi sembra un po', ecco, iperattivo! xD
Sono curiosa di sapere come andrà questa cena ... Chissà cosa si inventerà Zoe per preparare di tutto punto il nostro moro! Comunque continuate così, davvero.
E non fateci attendere troppo che siamo tutti sulle spine, mi raccomando!! Ancora complimenti,
Scorpio
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 06:54 pm)

12/07/15, ore 03:24

Wow, avevo quasi perso ogni speranza! Ma sono molto contenta di essermi sbagliata XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto, adoro come questa storia si prenda il suo tempo per ogni cosa, anche la più piccola, quindi sono contentissima di sapere che la storia si stia allungando! Aspetterò pazientemente, non ho fretta, mi basta la promessa che finirete... perchè la finirete, vero?! Vi evngo a cercare a casa sennò <.<
Comunque, aspetterò, alla rpossima, un bacione

CDL

29/06/15, ore 11:49

Trovo che quest'idea sia geniale e che non finisca nel dimenticatoio. Perchè davvero, è fantastica. Ok, io non ho mai visto Titanic (sono forse una delle poche persone su questo pianeta ma è un dettaglio), quindi della storia conosco l'inizio, una vaga trama e, ovviamente, la fine, quindi forse questa cosa influisce sul mio giudizio. Ma, in ogni caso, trovo che Erwin e Rivaille si adattino perfettamente alla situazione: siete riuscite a non stravolgerli ma, al contrario, a rendere loro giustizia. Stesso discorso vale per Hanji (appena entrata in scena), mentre per gli altri personaggi di contorno mi risulta ancora difficile dare un giudizio (siamo agli inizi!) ma nel contesto non stonano nemmeno loro. Lo stile di scrittura è fluido e i capitoli si leggono che è una meraviglia; inoltre, date il giusto spazio ad entrambi, senza dimenticarvi un pò di sana introspezione che non fa male a nessuno. Spero di vedere presto un seguito dunque! Continuate così! ^^

16/04/15, ore 12:56

In primis, è un'idea bellissima quella di metterli sullo sfondo di Titanic! Secondariamente, scrivete -siete due, giusto?- benissimo: la storia è coinvolgente, fluida e credibile! Ma noto che è un po' che non aggiornate... Non ditemi che avete abbandonato il progetto, vi prego! È una storia splendida! Aspetto con ansia il vostro ritorno~

28/04/14, ore 22:40

Allora... intanto devo confessare di non aver MAI visto il film. Cioè, ci ho provato, ho visto la scena del gioco di carte e la vincita dei biglietti (ricordo una battuta sui pidocchi???), ma poi ho il vuoto: mi addormento ogni singola volta. E' che non mi piacciono molto le storie d'amore het. Lo so, sono malata.
Quindi sono moooooooolto contenta che tu stia ri-descrivendo la storia in chiave Slash. Ma soprattutto che sia una EruRi. Questo pairing mi sta ossessionando, non so più come uscirne *rotola male*

Grazie mille per aver postato, spero di poter leggere ancora! Mi piace come scrivi :3

Un bacio e spero a presto,
Icarus

17/02/14, ore 23:24

Quando ho controllato che la FF era stata aggiornata, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ovviamente, l'ho letta tutto d'un fiato!
Mi piace tutto di questo primo capitolo, ma la parte ho preferito di più, è stata quella del "primo incontro" tra Erwin e Levi. Sono già impaziente di sapere, come si svilupperanno le cose fra di loro. ;)

Alla prossima recensione, da
H_<3

16/02/14, ore 15:19

L'attacco dei giganti e il Titanic. Che dire, un unione a dir poco stupenda ed originale!

Ultimamente anche io vado molto per la Erwin/Levi, è ammetto che come coppia, non mi dispiace.

Che dire... Come prologo, mi ha davvero messo una certa curiosità e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.

Continuate così. ;)

Tanti saluti da
H_

P.s.

Se siete in due, doppi complimenti!
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 03:21 pm)

12/02/14, ore 20:06

Guarda, guarda chi c'è con un altro capolavoro in cantiere?!
Ciaossu, come va? Il prologo è davvero bello, confesso di non aver mai visto Titanic interamente,
ma se fosse molto somigliante al film... cavoli come ci sta bene Erwin in quel ruolo XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, un bacione

CDL

11/02/14, ore 23:42

Ola! Che dire, anche io sono stata vittima del fascino delle mille fan art cross-over di questi due fandom.
Per ora non posso esprimermi granché, ma il prologo sembra interessante, molto somigliante al film, e la grammatica è corretta! Metto questa storia tra le seguite perché credo e spero che sarà interessante... anche se sicuramente non allegra, e l'angst non guasta mai! <3