Voglio andare a Hogwarts

09/04/14, ore 14:47

B e l l e
Voglio andare a Hogwarts 46.95/50
Grammatica: 9.95/10
Errore di battitura: “Silente spalancògli occhi” (-0.05)
Errore trascurabile, ovviamente, ma visto che li segnalo a tutti, te l’ho fatto notare xD.
Inoltre anche tu attenta alla ‘d’ eufonica, va solo davanti a parole che iniziano con la stessa vocale.
Stile e lessico: 8.5/10
La storia è ben scritta, ma ho trovato un uso eccessivo di virgole in certi frasi, che seppur corretto, alcune potevano essere trascurate in favore di una lettura più fluida.
In alcuni punti ho trovato la lettura lenta, e non so bene neanche io il perché xD, la storia è ben scritta, ma con frasi più lunghe e meno virgole e punti, sarebbe stata più veloce e piacevole.
Originalità: 9/10
Come ho detto, richiede come base già una cosa originale, su questo punto mi aspettavo molto.
Tu mi hai sorpreso! ^^
L’idea è bellissima, due mondi che io amo li hai uniti perfettamente… sono tutti e due maghi, certo, sarebbe stato più originale con due mondi che non appartengono alla magia ambedue, ma cioè non è che posso rompere così tanto le pluffe u.u
Gradimento personale: 19.5/20
L’idea è molto buona e mi è piaciuta sia Phoebe sia Prue, ma anche Silente…
Non ti do il pieno volto perché, pur essendomi piaciuta, sento che manca qualcosa… magari il coinvolgimento di Piper? Un discorso a tre sarebbe stato più avvincente, so sto farneticando probabilmente.
Ma nel complesso una storia davvero piacevole ^^ con protagonisti due mondi che io amo.

30/03/14, ore 19:27

No, ma... ok *o*
Questa flash è fantastica, sul serio! È di un'originalità che supera i confini di qualsiasi immaginazione.
Mi piace molto Streghe e mi fa letteralmente sorridere pensare a Phoebe che vuole evocare Silente: ha un bel caratterino, direi che ci sta di brutto :D
Silente, poi, è così buffo: me lo immagino incredulo davanti alla giovane strega, ma volendo comunque mantenere quella sua solita aria autoritaria.
Beh, è davvero il massimo. I miei più sinceri complimenti, hai tutta la mia stima.
Baci :3

stillyna

29/03/14, ore 22:21

Belle *__* mia cara, sai che non leggo quasi mai storie sui fandom, ma non potevo non recensire un crossover originale come questo... è stata un'idea carinissima, anzi sarebbe davvero interessante se scrivessi una long con le tre streghette che imparano ad usare la magia diversamente ad Hogwarts. Con Streghe ci sono cresciuta, e adoro anche Harry Potter, solo che non mi piace in generale leggere le fanfiction XD è più forte di me, ma qualcosa di così originale la leggerei. Mi dispiace solo che Piper non si sia nemmeno intravista :/ perché è in assoluto la mia preferita :3 l'adoro *_*
Ripeto, secondo me dovresti studiare una trama coinvolgente e farne una long u_u
Comunque, anche secondo me Voldemort è troppo forte da sconfiggere come se nulla fosse XD Decisamente sono due mondi diversi, apparentemente distanti, ma non troppo. In fondo sempre di magia si tratta, no?
Ti saluto *_*
Lady Syria

16/02/14, ore 11:57

Recensione premio "Dear character..." - Secondo posto

*Muoio*
Questa storia davvero è divertentissima, anche perché mi rivedo un sacco nella povera protagonista *muore di nuovo*
Chi di noi non ha provato a evocare Silente, eh?
Non sono una fan di Streghe, ma la mia ignoranza non ha influito sulla lettura.
Insomma, di nuovo brava!

15/02/14, ore 13:47

Ciao Belle! Avevo adocchiato questa storia e avevo sperato di poterla recensire, cosa che infatti è successa XD in realtà, mi aspettavo il solito crossover ambientato in un'AU dove le streghe vengono smistate e tutto il resto... insomma una long, poi però hai affrontato il tema nel modo più realistico e logico possibile: streghe ed Harry Potter sono due mondi diversi, e quindi hai tagliato ogni ponte possibile con i due mondi T_T triste e malinconica, soprattutto dal tono che Silente ha usato: pacato ma ogni ogni parola è una pugnalata XD ad ogni modo, anche se hai messo una pietra tombale su un possibile crossover emozionate, a suo modo lo è anche questa One Shot: questo incontro fra Silente e Phoebe è molto istruttivo e convince gli altri ad andare per la propria strada, senza impicciarsi di Voldemort et similia. Che poi, siamo sicuri che potrebbero davvero sconfiggerlo solo con tre balletti? Io credo di no. Tom non è stupido come i demoni che affrontano loro! Ad ogni modo, sono contento di aver letto, brava come sempre Belle, la metto nelle ricordate ^^ alla prossima!

12/02/14, ore 22:29

Ahahahahahahaha, bellissima... Immagino, come al solito, le facce. Silente è coccoloso, poverino, non sa niente del loro mondo, però le ha dato un buon consiglio, cioè di proseguire per la sua strada perché probabilmente loro sono destinate ad altro. Immagino che, una volta tornato ad Hogwarts, il preside di sicuro non le scorderà, anzi, secondo me, vorrà approfondire di più sul loro mondo... probabilmente farà delle ricerche, e chi lo sa che uno dei suoi viaggi non lo porti ad incrociare di nuovo Phoebe, magari stavolta insieme alle altre due sorelle. Tutto può succedere, in fondo stiamo parlando di due mondi magici. Interessante e curiosa come ff crossover!