Best of you
di Elisewin Ci

10/07/14, ore 22:31

Elise amo questa ff. Te l'ho già detto, lo so. Ma devo ripeterlo ogni volta perché la amo come amo Damon Salvatore (cioè tantissimo). Io adoro le storie in prima persona, queste ti fanno capire meglio cosa un personaggio pensa e prova. Per questo quando fai passare i punti di vista tra i personaggi mi fai impazzire. Il modo in cui scrivi rende migliore il tutto (se si può). Sono già dipendente dalla tua storia. Ti prego di aggiornarla appena puoi. Ne ho bisogno...

25/06/14, ore 23:33

Questa storia è bellissima.. Come tutte le tue storie del resto! Mi piacerebbe
Moltissimo sapere come continua.. A presto, spero! Xoxo Charly

16/06/14, ore 00:02

Adoro anche questa storia :)!!! Scrivi meravigliosamente, arrivo alla fine dei capitoli senza accorgermene :) !!! Quando uscirà il quarto capitolo??? nn vedo l'ora di leggerlo!! :)

06/04/14, ore 19:51

Camminiamo insieme, lungo il marciapiede, in silenzio, e non mi sento a disagio con lei.
E’ un silenzio buono, il nostro, educato. Non invadente. Posato.
E se tutto restasse così come adesso, potrei decidere di visitare Manhattan per la prima volta, se questa ragazza appena conosciuta decidesse di accompagnarmi.
Fantastico un po’ su come sarebbe bello vivere qui e avere un’amica del cuore con cui condividere i pensieri davanti allo skyline, sotto il ponte di Williamsburg, dove tutto sembra bello e possibile.
La sera potrei camminare parlando con lei, invece di contare i mattoncini rossi delle case che mi separano da quello spettacolo.
Potrei camminare con lei lungo l’Hudson invece di scrivere sempre sul diario.

Vorrei… potrei… dovrei… vivere.

Diomio, santo cielo. Ho paura a leggere, ho paura di continuare, di andare avanti, di procedere. Elena in questo capitolo è una parte di me, una grande parte di me, un po' come Charlie di Ragazzo da Parete, un po' come in un film adolescenziale scontato, da cliché, terribile... ma vero, Mean Girls. La parte iniziale, quella dei tavoli, è stata straziante. Ho rischiato di piangere, ma con questo... non voglio farti sentire mal in nessun modo, è okay, va bene, sono più simile alla tua Elena di quanto credessi. E va bene, allora, sentir parlare di me, leggere della persona più simile a me che abbia mai "visto".
Damon e Rick: un rapporto strano, forse sbagliato, forse giusto, forse va bene così; mi piace, mi interessa, rick è diverso, è vero, è puro. Mi affascina, poi Damon è stupendo: è come credo sarebbe da giovane, vivo, umano, un diciottenne problematico che si atteggia così.
Bonnie è vita, è felicità, è quello sprazzo di luce, quella lieve speranza che io, Elena e tutti i i lettori alimentano: ciò che hai detto nelle note, sulla verità delle persone, però, mi impaurisce. E se lei non fosse come crediamo? perchè so già che crollerei proprio come Elena, bonnie è così buona! E' bella con i suoi timidi sorrisi, con le risposte vere, che aiutano, è bella nella sua schiettezza.
Caroline mi piace perchè la odio: è giusto così!
Io, a questo punto, spero di leggere subito il prossimo capitolo ma spero di non farlo: amore e odio, no? è una cosa alquanto positiva, e credo di averne bisogno, sotto sotto.
ti ringrazio, per il racconto, per QUESTA Elena e per tutti i suoi pensieri che mi aiutano, tu mi aiuti, quindi grazie! grazie davvero, grazie infinite, grazie per sempre.
a presto, lo spero con tutta me stessa!
un bacio ed un abbraccio forte
Federica

25/02/14, ore 15:03

Ciao meraviglia(:
Sono in tremendo ritardo, però ti assicuro che mi sono fiondata sul capitolo appena lo hai pubblicato.
Solo che è un po' un periodo frenetico, quindi ho poco tempo per recensire, ma dopotutto è bello così. No?

Fa male.
Fa male allo stomaco.
Anche questo fa male.
Ultimamente tutto fa male.
Elemosinare una gentilezza.
Un sorriso.
Un attimo di comprensione.
Mi gira la testa.
Sono stanca. Stanca dentro.
E di lottare non ho nessuna voglia.
Nessuna forza.

Sai che a volte, forse fin troppo spesso, mi sembra quasi che tu scriva cose di me che non dico mai a nessuno?
Un po' mi fa male, perchè mi porti a ragionare su situazioni ed emozioni che preferirei tralasciare.
Ma dall'altra parte ti ringrazio, perchè fanno parte della vita anche gli aspetti negativi e fa bene sentirseli sbattuti in faccia.

Questa Elena siamo tutte noi. Sei tu con i tuoi stupendi sedici anni, e sono io... ormai nove anni fa. Ma ricordo quegli anni difficili come se fosse ieri... ero fragile, piangevo spesso, mi rifugiavo nei libri... sono diventata più dura col tempo, con le esperienze, con le scelte anche sbagliate che ho fatto, ma piango ancora tanto, e l'amore per me stessa, a tutto tondo, è un miraggio lontano.
Ma credo che sia bello, no?
Noi donne siamo così piene di sfumature... dobbiamo solo farne tesoro senza vergogna.

Ecco, credo che come sempre tu riesci a far capire quello che intendevo molto meglio di me e sono sicura che, in tutte le belle meraviglie che cucirai intorno a questi Damon ed Elena, la più bella, quella che ci farà emozionare di più, rimarrà questa: che Elena è tutte noi. Lo è da sempre.
Serviva solo che arrivassi tu, con la tua dolcezza nello scrivere che diventa tanto dura all'occorrenza, da fare piangere anche me che quasi non ne sono capace.

E anche il rapporto tra Damon e Alaric.
Questa strana amicizia che poi amicizia non può del tutto essere perchè Ric è il suo professore e va a letto con una madre che per qualche motivo Damon l'ha deluso.
Poi però si siede sulla panca accanto a lui e non ha paura di fargli notare che anche lui prova, che anche lui ama, che anche lui legge Dante - che non è il ragazzino vuoto e futile che vuole sembrare. Su quella panca, in quel parco, Ric è capace di sedersi accanto ad un ragazzino che ha l'aria delusa e strafottente ed è capace di prendersi meno sul serio e prendere più seriamente quel ragazzo che gli dà contro. Con quel ragazzo è capace di fumarsi una canna, nonostante per lui possa essere un rischio.

E Bonnie?
Bonnie è dolce. Ed è gentile.
Ma non è solo questo, si vede che è combattiva.
E già so che sarà l'ancora di Elena in questa nuova città un po' cattiva e spigolosa che ancora non sa come prendere e da cui ha paura di essere cambiata.

Infine Caroline.
Caroline che è l'ancora di Damon, invece.
Caroline che con Damon giocava da bambina e si diverte adesso.
Caroline che nelle relazioni con Elena è in tutto e per tutto la Caroline della prima stagione.
Che però sappiamo che ride e canta e suona, ma un giorno piangeva nonostante abbia il viso di porcellana delle principesse felici.

E Damon io lo so che è lui che suona alla festa. Vero?
E chi suona ha un'aria fin troppo affascinante già senza gli occhi chiari e scuri di tormenti e attese di qualsiasi cosa.

Credo che a questo punto sia anche inutile dirti che il tuo è stato un lavoro magistrale anche per questo capitolo.
E so che continuerai a migliorare andando avanti, quindi tutto quello che posso fare è dirti che come le usi tu, le parole, non le usa nessuno.
A presto, un bacio.

20/02/14, ore 16:07

Leggerti non è come guardare un film! È molto meglio. Ciò che si vede su uno schermo è solo un’immagine piatta che impedisce allo spettatore di fantasticare oltre. Beh,con te Cele non ho mai sentito l’esigenza di alcuna immagine,questo perché con le parole sopperisci alla mancanza di colori,forme e sembianze. Tu offri le parole,ma lasci alla mia mente il potere di delineare l’immagine che più mi aggrada. E lo fai con una tale discrezione ed eleganza che per la mia fantasia è un piacere starti dietro e seguire il tuo passo. La prima quindi che disegno è quella di due persone,Damon e Caroline- prima bambini ,sporchi di muffin ,sorridenti e spensierati e poi sempre gli stessi ma con qualche anno in più,allontanati da quella meravigliosa realtà da tutte le esperienze che li hanno segnati e che sentono addosso. L’uno il punto fermo dell’altro;lei con la paura di essere abbandonata e lui con il terrore di essere controllato. Ti dirò,sono stracuriosa di questo rapporto di amicizia,perché se nello show i due sono cani e gatti avendo questi stessi caratteri,tu ci mostrerai il potere letale di questi due insieme. Immagino già le soddisfazioni!!! Altro personaggio ”quella nuova”, altra scena . Ecco,siamo sinceri,per quanti di noi questa scena sarebbe stato un incubo?! E per quanto uno si faccia forza pensando positivo ,quello che si apre davanti agli occhi di questa ragazza è una tragedia – ( premesso che per me il pranzo è un momento sacro e pur di non rinunciarci,sarei corsa a sedermi anche a quel famoso “tavolo del castigo”)- e come se non bastasse eccola,la “divina” della situazione,Caroline. Ma se nella prima scena mi aveva catturata le sono serviti 5 secondi per precipitare della mia classifica e finire,pensa un po’,anche dopo il Tylerbullo,si,perché certe cose non le tollero proprio. E che fai se la situazione è quella che è,le lacrime minacciano di uscire e improvvisamente sei diventata l’attrazione principale di tutta la mensa!? Ovviamente scappi (parlo sempre di Elena ,io stavo già al secondo,sempre a quel famoso “tavolo del castigo”!). E poi la scena che ho adorato di più in assoluto . Il prof. Che tutti sognano ma che mai nessuno avrà e il ragazzo che io sogno e che mai avrò e quel modo tutto loro di interagire,fatto di battute,insulti e minacce “UN BOTTE E RISPOSTA CHE SI INCASTRA PERFETTAMENTE”. Poche parole,necessarie però a farci scorgere la maschera dietro cui Damon si nasconde o si protegge. Da chi e da cosa ancora non ci è dato sapere,ma con piacere resto in attesa affinché mi venga svelato. E il sigillo viene posto con una scena dal sapore dolce e pieno di speranza. Ecco Bonnie, il salvagente della nostra Elena. Quest’ultima mi ricorda il mio di “salvagente”,ricordo quanto sia importante,fondamentale quasi, la gentilezze di una sconosciuta in un mare di sconosciuti. È come una dose di morfina,ti rilassa all’istante e tutte le preoccupazioni e paure si dissolvono con la stessa facilità di come sono apparse . Cele ,che dire,aspetto il prossimo capitolo per catapultarmi nella festa … Con ammirazione GRACE P.

19/02/14, ore 22:53

Eccomi! Mi avevi detto della tua nuova storia ed ora l'ho letta. Non è leggera. Elena orfana, EleNa sola. Damon con i genitori divorziati. Rick che frequenta la mamma di Damon. Bonnie è una ragazza di colore in un quartiere di bianchi. La scuola è piena di bulli. Elena si sente inadeguata. Non ha il fisico di una modella. È intelligente. Ama leggere. Adora la natura. È educata. Si punisce pensando di fare del male agli altri. È contorta.
Damon che è intelligente ma anticonformista. Non è cattivo, vuole sembrarlo.
Caroline deve essere al centro delle attenzioni, probabilmente sarà anche il capo di quelle popolari -una specie di Blare di Gossip Girl- ma che si dimostra carina sul finale. Sarà sincera o tutto finirà quando saranno in mezzo ad altre persone?
Non so cosa vorrai scrivere ma questo capitolo ha sollevato interrogativi interessanti.
A presto.
Ciao Elise

16/02/14, ore 14:40

Ciao :)
Come ti avevo anticipato, la tua storia mi fa questo effetto, quello di arrivare alla fine del capitolo ed essere estremamente confusa su cosa provo nei confronti di questi personaggi. Cosa che è tutt'altro che un male, ma che mi lascia sempre lì a chiedermi, e adesso come lo esprimo tutto questo con una recensione?...
Forse la cosa migliore è andare per personaggi, visto che sono loro a confondermi così tanto i pensieri.

Damon. Damon e Ric. La loro scena mi è piaciuta tantissimo. Mi piace il loro rapporto, mi piace che Ric sia il tutore ufficioso e fuori dagli schemi di cui Damon ha bisogno, il loro non è sicuramente un rapporto professore/compagno della madre tradizionale, ma ha quel fondo sincero del trovare se non un amico, perlomeno una "spalla" nei luoghi e nelle persone più impensate. E mi piace anche il modo in cui Damon si lascia sfuggire citazioni letterarie, forse lo fa inconsciamente o forse invece lo fa proprio di proposito per lanciare un appiglio verso Alaric, a dispetto di quanto possa spingerlo via a parole.

Ed è intrigante anche il rapporto che Damon sembra avere con Caroline, anche se queste amicizie "mai del tutto innocenti" tendono sempre a portar guai e tendono sempre a far soffrire qualcuno, quindi non so in che modo potrà entrare in gioco in vicende future.

Elena. Elena è in questo caso la responsabile delle mie perplessità. Penso infatti di aver avuto una prima risposta alla domanda che mi era sorta durante il prologo, ovvero cosa può spingere una ragazza ad infangarsi in una relazione al limite dell'abusivo? Beh, qua inizio a capire che Elena è autolesionista. Il mondo la tratta male e lei si tratta male di conseguenza. Forse un po' le piace anche, le piace crogiolarsi nel dolore e nella non-accetazione, cosa che è ovviamente più facile rispetto a reagire e a fare qualcosa per cambiare le cose.
L'episodio del pranzo, la sua reazione, quel vittimismo che un po' traspare dallo scappare e andare a farsi del male, ammetto che mi hanno dato sui nervi, anche se riconosco che è una questione di limitazione personale, sono io che generalmente tendo a non riuscire ad empatizzare con questo genere di tendenze.
Anche perchè secondo me non c'era vera cattiveria nel modo in cui si è comportata Caroline, come si intuisce anche dall'atteggiamento amichevole che assume nell'ulitma scena... Insomma, la maggior parte di quell'episodio durante il pranzo era nella mente di Elena più che nelle intenzioni di chi le stava davanti.

In ogni caso, ti ripeto: non prendere questi commenti come sintomo del fatto che per esempio non mi piace la storia, al contrario! :)
Quando dei personaggi ti spingono a riflettere in modo critico vuol dire che hanno una certa realtà e "verità" dietro di loro, vuol dire che toccano la mente di chi li legge.
un bacio

(Recensione modificata il 16/02/2014 - 02:41 pm)

15/02/14, ore 23:06

Eccomi tesoro, chiedo umilmente perdono. Il hmio ritardo e' ingiustificabile. Ma eccomi. Meglio tardi che mai. Allora intanto voglio complimentarmi con te. Non so come fa ma le tue storie migliorano con l'aumentare degli aggiornamenti. Brava, brava, brava. Quindi, amo damon. dolce, pazzo, sconvolgente, stronzo, depresso, dannato e innamorato. Lo amo in tutte l salse. Ma qui lo amo di piu' e' sfuggente e misterioso. Che ci nascondi damon? Odio caroline ma non e' una novita. Adoro bonnie e rick. Elena e' dolcissima e piacevolmente diversa. Ho apprezzato moltissimo la parte del diario. Che come i flashback sono i miei preferiti. E' tutto pasticcino. Bavissima come sempre. Clara

15/02/14, ore 21:58

Finalmente ho finito di leggere tutti e due i capitoli. Iniziamo quest'altra maratona di colpi di cuore va! Mi piace, cosi di primo impatto, con il tuo Damon un po coglione e stronzetto, la tua povera Elena che si sente un pesce fuor d'acqua e Care che ci mette il carico da 100, e con la straordinaria amicizia tra Damon e Care, mi piace come lei mette del buono in lui. Hai detto che è una storia Delena quindi sono proprio curiosa di come si avvicineranno sti due.

15/02/14, ore 00:10

Innanzitutto -lasciatelo dire da sincera e affezionata lettrice- vorrei farti tantissimi complimenti perchè leggendo questo capitolo mi sono resa conto di quanto tu sia stilisticamente migliorata, affinando il tuo modo di scrivere fino a creare letture descrittive, introspettive, e complesse (ovviamente in senso positivo), come lo è questa storia.
....Poi diciamocelo, un riconoscimento in forma scritta ogni tanto ci vuole, alla faccia delle invidiose, ma soprattutto delle presuntuose. xoxo

Un capitolo che mi è davvero piaciuto a 360 gradi: dall'apparente forza e strafottenza di Damon che finisce per aver bisogno delle braccia di Caroline (a proposito, temo che questi due potrebbero spezzarmi il cuore: vacci cauta!), a quel sentirsi sola e inadeguata di Elena, ai suoi pensieri sul diario (una parte bellissima e molto profonda), al sorriso buono di Bonnie, alla totale pazzia bipolare di Caroline (con la quale mi sento ancora nella fase "amore-odio". Quale direzione dovrò prendere?:P), alla franchezza di Alaric, professore, amico, e probabilmente anche un pò padre.
Complimenti cara, attendo impaziente il prossimo capitolo!:)

14/02/14, ore 22:13

Ma daiiiiiii!ho pianto, anche se poi da piangere nn ci sarebbe stato molto!forse perché mi sono riconosciuta in lei!lei che si sente triste sola e che ha davanti tutto un mondo nuovo che ancora non conosce!!!!!bello!bella storia!poi sarà che a me le storie ambientate nella scuola mi piacciono tanto!!!sarò banale, ma secondo me è proprio la voglia d ritornarci che mi fa impazzire per le storie tra i banchi!eheh
menomale che caroline s'è ripresa nel finale perché guarda, l'avevo già cancellata dalle mie preferite in vampire diares!!!!
ecco!!!!comunque bravissima!nn vedo l'ora che esca il tuo prossimo capitolo!!!!
A presto!!!!

14/02/14, ore 21:12

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo. Non mi crederai mai ma, non puoi neppure immaginare con quanta impazienza lo stessi aspettando! anche se purtroppo per colpa dello studio ho dovuto comunque pazientare sino a questa sera. Mi piace molto questa tua Elena perché le hai dato l'aspetto di una ragazza comune, nella quale riesco ad immedesimarmi molto piú profondamente di quanto possa mai essere riuscita a fare con la solita bellissima e popolarissima Elena. Mi piace molto anche Damon ed il suo rapporto con Rick e Caroline, anche se quest'ultima presa singolarmente non la gradisco poi tanto, si hai indvinato, è per via del litigio avuto con Elena. Ti giuro mi è montata una rabbia che avrei tanto avuto voglia di essere anch'io un personaggio della tua storia per poterla prendere a ceffoni! u.u Capitolo spettacolare come sempre. Tante tante congratulazioni! :)

13/02/14, ore 23:40

Parli di storia al limite? Ci stai riuscendo. E' così al limite che quando la leggo mi ci perdo in tutte quelle complicazioni. Perché quello che leggo non parla di personaggi perfetti, ma di persone reali, a volte con un carattere strano, ma sicuramente tutti con i propri problemi.
In questo capitolo ci sono parecchie cose che mi sono piaciute e devo dire che sono tutte legate al conoscere un po' di più i personaggi.

Elena. La ragazza che si sente sempre fuori luogo, inadeguata. Ha avuto un passato brutto, pensa di non essere mai stata amata abbastanza e l'amore è proprio tutto ciò di cui ha bisogno. Eppure lei continua ad amare, ad essere gentile con gli altri e a sentirsi in colpa quando neanche dovrebbe. L'episodio in mensa, per esempio. Caroline l'ha trattata veramente male e credo che una reazione come quella di Elena sia più che giustificabile. Lei invece si sente in colpa e pensa addirittura che dovrebbe scusarsi. Ecco. Questo pensiero secondo me dice molto sul carattere di Elena: lei è semplicemente una persona buona, di quelle che al giorno d'oggi si fa fatica a trovare proprio perché chi è troppo buono viene schiacciato dagli altri. Ed è questo che succede ad Elena. Lei è così buona che non riesce a combattere in un mondo dove vince la strafottenza, sia che per mondo si intenda tutto, sia che si intenda quello piccolo e limitato della scuola, che tra l'altro è uno dei peggiori. Ma Elena se la prende con se stessa, tanto da arrivare a farsi del male. Devo ammettere che il fatto che tu abbia toccato questo argomento mi ha sorpreso. Non se ne sente parlare molto, ma penso comunque che sia una bella cosa dedicargli un po' di spazio. Ho conosciuto persone che si tagliavano e il dolore che c'è dietro è qualcosa di indescrivibile e incomprensibile. E' un misto di inadeguatezza e mancanza d'amore, è un qualcosa che fanno per assicurarsi di essere effettivamente vivi. E forse la tua Elena un po' morta si sente in tutto questo delirio.

Poi c'è Damon, che anche lui non scherza a problemi. A quanto pare non ha un buon rapporto con la madre e il solo nominare il padre gli provoca dolore. Non oso immaginare cosa possa essere successo. Ha un rapporto strano sia con Caroline che con Rick. Da una parte la ragazza è la sua migliore amica, ma a volte anche qualcosa di più.. In effetti la loro amicizia è strana, se così si può definire. Dall'altra Rick... beh è tante cose messe insieme per Damon: è il professore di letteratura, è un amico, è quello che un momento prima si fuma una canna con te e il momento dopo ti rimprovera e ti avverte che devi rigare dritto. Ecco, anche i rapporti che stai costruendo sono così contraddittori e realistici!

Infine mi è davvero piaciuto il modo in cui hai introdotto Bonnie. Lei è la sua voglia di aiutare Elena, perché quella situazione l'ha provata sulla propria pelle. Lei, che è intenerita dalle lacrime di Elena e la trova bellissima. Insomma, Bonnie, la ragazza che supera ogni pregiudizio e guarda con gli occhi puri di un bambino. La vedo un po' così... E probabilmente farà da collante tra Elena e Caroline.

E poi ti chiedi se ci hai incuriosito. Io booh. Sì, sono incuriosita. Ma il fatto è che quando leggo un tuo capitolo di questa storia, mi perdo letteralmente nelle parole, vivo delle emozioni e provo gli stessi sentimenti che provano i tuoi personaggi, soprattutto Elena. Ed è per questo che ora ho addosso un po' di malinconia e tristezza.

13/02/14, ore 22:14

Ogni volta che esce un capitolo di questa storia, mi riempio di certezze. Sempre più. Breath of life ha confermato ciò che mi aveva donato il prologo. Questo capitolo conferma il motivo per cui ho messo la storia tra le preferite. Non ho messo VA. Né quelle OS Delena. E di certo non perché non mi piacciano. Tu sai come io adori la tua scrittura, anzi credo di essere arrivata a una forma di idolatrazione (ma si può dire, vero? xD) quasi ahahah >.<
Non ho messo le altre tra le preferite perché, nonostante lo stile ecc, sono storie che abbiamo visto crescere davanti allo schermo del pc, ogni volta che usciva un nuovo episodio di TVD per quanto riguarda i Delena, ogni volta che uscivano foto e video per quanto riguarda i Nian. Questa invece no. Best of you è una storia ancora in costruzione, è una storia tutta da scoprire, che sta muovendo i primi passi. E' una storia che barcolla nelle insicurezze di Elena, ma che non molla, come Damon. E' una storia che ti fa comprendere il lato bello della vita, mentre tutto il mondo ti crolla addosso, come il parco. E l'incontro con Bonnie. Come l'amicizia tra Caroline e Damon. O quella "strana" tra Rick e Damon. E' una storia che ti fa respirare la tua di vita, che ti fa immedesimare e dire "so come ci si sente". Come ci si sente quando si ha la sensazione di essere soli in mezzo a un fiume di gente. Quando ci si sente incompresi. Quando si deve mascherare il dolore e lo si fa con durezza o con ironia. Quando si lotta contro sé stessi per non piangere, per continuare a tenere duro. Quando si sente il vento tra i capelli e il verde di un parco ti inebria la vista in una giornata NO a caratteri cubitali. Quando ci si sente delusi. Quando ci si lascia trasportare dalla musica, dimenticando il mondo. Quando una persona ti rivolge un sorriso gentile e ti è amica e tu ti risvegli da quello strano torpore che causa la solitudine.
Best of you per me è tutto questo.
Forse ho scritto troppo, forse non ho scritto niente in realtà xD
Ma volevo dirti tutto questo :3
Sai che alle recensioni ci tengo x3