Fly towards perfection
di dreamey

04/03/15, ore 15:32

Ciao! Allora so che è strano ricevere una recensione al primo capitolo quando ne hai scritti più di dieci.
Ma giuro che credevo di averti lasciato una recensione, quando pubblicasti il primo capitolo e niente ero proprio convinta!
Ricordo però di aver iniziato a leggere questa storia a suo tempo, poi ho lasciati il sito per un po' ed ora che sono tornata, quando ho visto che avevi aggiornato e ricordando che avevo letto già i primi capitoli e che mi erano piaciuti ho deciso di leggere di nuovo questa storia. Mi scuso per la recensione che sarà breve, ma essendo dal telefono e non avevo una connessione internet stabile devo sbrigarmi.
Saltando questa parte noiosa, inizio subito dicendo che mi piace molto il tuo modo di scrivere, sempre scorrevole, chiaro e mai noioso o pesante.
Inoltre trovare storie grammaticalmente corrette è sempre più difficile, ma per fortuna la tua storia sotto questo punto di vista è perfetta.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Passando poi alla trama della storia, devo dire che sei stata molto brava : pur essendo il primo capitolo, sei riuscita perfettamente ad avviare la storia nel migliore dei modi, spiegando i vari gradi di amicizia, inserendo poi anche un flashback dove spieghi come sia nata la rivalità tra le nostre due amate Calzona ( spero vivamente che questa storia possa farmi ritrovare l' entusiasmo che questa coppia mi ha sempre trasmesso, cosa che non sta accadendo nella serie tv. Non credo di fare spoiler se dico che vederle divise e vedere come sono arrivate a questo punto mi distrugge. Quindi confido in te :] )
Altra cosa che ho davvero apprezzato, è stata la caratterizzazione dei personaggi : tutti coloro che hai menzionato in questo primo capitolo sono stati assolutamente descritti bene e rispecchiano quello della serie tv. Ripeto, sei stata davvero brava.
Non vedo l' ora di vedere come procede la storia ( ricordo vagamente qualcosa ma gli ultimi capitoli non li ho ancora letti ). Ripeto mi dispiace per questa recensione, ma ci tenevo a lasciarne una ( inoltre considera che io non recensisco mai dal cellulare, visto che mi stanco a scrivere e non posso neppure analizzare bene le frasi che mi piacciono, ma credo che per un poco dovrai accontentarti ).
Ancora complimenti e spero di trovare il tempo per continuare a recensire questa storia che merita davvero tanto.
Ciao,
Irene :)

27/06/14, ore 00:48

Ho letto con piacere questo primo capitolo e se domani avrò tempo continuerò con la storia, ora come ora sto per crollare dal sonno, ma dovevo lasciarti una recensione :)
la parte divertente è quando si sono presentati tutti a Callie, Cristina mi fa sempre piegare in due dalle risate e te l'hai resa molto bene.
Mi ha fatto sorridere poi il primo incontro tra Arizona e Callie e spero che nei capitoli successivi approfondirai bene cosa è successo tra loro ...
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po male (ma non c'entra niente con te, tranquilla) è che Alex si riferisce ad Arizona con 'quella rompiscatole'... Sono sempre abituata a vedere Loro due insieme come un team e mi ha fatto un po strano ahahah
va be io sono pazza o semplicemente assonnata.
Complimenti, sono curiosa di leggere come proseguirà
baci e buonanotte (?)
helter_skelter

17/02/14, ore 12:36

bella, voglio leggere l'incontro tra le 2, sono ansiosa! Saranno scintille di sicuro! comunque racconto ben scritto e coinvolgente!

14/02/14, ore 18:42

Capitolo interessante...bell'incipit..ora sono proprio curiosa di leggere del momento in cui si incontreranno...e di come, sono certa, il loro rapporto cambierà :) complimenti per questo primo capitolo...

14/02/14, ore 15:35

Questo primo capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuto parecchio!
Incuriosisce la situazione in cui si trovano "adesso" ed anche quella in cui si trovavano da specializzande, spero che i flashback continuino, sarebbe interessante.. Sennò, se non era nei tuoi piani, puoi approfittarne per una nuova storia :) Al prossimo capitolo! :D

13/02/14, ore 22:35

uh..uh...interessante...voglio proprio vedere come si evolverà la storia ^_^ dimenticavo, scrivi bene, brava.

13/02/14, ore 22:17

Inizierò questa recensione con una sola parola: grazie.
Grazie per avermi appena dato l'opportunità di leggere l'inizio di una fanfiction diversa, ben scritta e piacevole da seguire. Anche se è solo il primo capitolo, direi che sei partita alla grande, la tua idea mi piace un sacco.
Ho letto questa lunga (finalmente) prima parte tutta d'un fiato, immaginandomi una Callie appena giunta a Seattle e mettendomi nei suoi panni per l'inizio del nuovo lavoro. E mentre leggevo ad uno ad uno tutti i dottori che incontrava, non potevo che chiedermi "ma dov'è, dov'è la Robbins?" e poi ecco la sorpresa. Non solo è una gran rompiscatole, a detta di Alex (e me lo sono immaginata roteare gli occhi scocciato mentre scattava sull'attenti), ma si conoscono pure! Il flashback non me l'aspettavo proprio, è stata una gradita sorpresa, amo leggere di loro alle prime armi e questo particolare che si odiano e sono in competizione da subito, non fa che rendere il tutto più interessante e non vedo l'ora di sapere ciò che si saranno combinate a vicenda durante la loro specializzazione. Perchè qualcosa mi dice che questo è stato solo il primo di una serie di flashback. Ma anche se così non fosse, immagino scopriremo tanto sul loro passato.
Teddy fra due fuochi mi fa sorridere, poverina!
I dialoghi funzionano, il loro bisticcio per il taxi è stato davvero divertente, ma ora voglio proprio vedere come Arizona gliel'avrà fatta pagare a Callie per quel suo ritardo. E soprattutto, come reagirà nel rivederla dopo quasi dieci anni? La curiosità è tanta.
Insomma, le premesse per un'ottima storia ci sono tutte e anche se non ti consideri una scrittrice, lasciamelo dire, decisamente lo sei :)
Tanti tanti complimenti, brava.
D'ora in poi avrò un altro motivo per attendere con trepidazione ogni giovedì.
Alla prossima! ;)

13/02/14, ore 20:30

ciao bella premessa (capitolo) la storia si presenta davvero interessante...partire con Callie e Arizona che si odiano a morte, non ricordo di averlo mai letto, perciò non vedo l'ora di leggere cosa succederà al loro primo incontro, che credo giungerà al più presto.
Scrivi molto bene e con molta fuidità, attendo il prossimo capitolo.
Grazie