Vita quotidiana sull'Arcadia
di mamie

23/05/14, ore 14:57

Iil mantello fa figo.... Tochiro ma come non darti ragione!! Io al cinema la prima volta non riuscivo a staccare gli occhi da *quel* mantello e dal suo proprietario ovvio!
Che ggggiuoia per gli occhi quando lo fa smantellare di qua e di la XD XD
Fortissima la spiegazione del mantello antigravitazionale ..(cmq resta la domanda su come abbia fatto il nostro capiten a non sfraccassarsi sulla navetta.. i misteri)

La scenetta con Yama e Yattaran e' deliziosa... e ancora Yama!!! Basta con sta storia gia' tanto che hai la benda ... il mantello lo avrai se e quando (SE E QUANDO) diventerai capitano stop!
Ed e' inutile che muovi il braccio ... certe cose non sono ereditarie o ce l'hai o non ce l'hai ...e tu non hai lo stile di Harlock :-P ...forse fra cent'anni appunto...

E tu Mamie...bravissima!!! Me lo dovrai spiegare una volta da dove ti saltano fuori queste perle strepitose!!!

15/05/14, ore 19:05

Ohiohi! mamie tu sei una maga! Questa fic è perfetta, ti costerà un cazziatone megaspaziale del Capitano sappilo! ( capisci a me ;) )
Anche perché io concordo con lui, non ce lo vedo proprio legato come un salame, ma nenche ce lo vedo a farsi acchiappare  :D
Povero Yama... nessuno che lo prenda sul serio... eppure ha salavto le terga a tutti nel film!
Sei stata pessima! Ma per questo  ganza :D

15/05/14, ore 11:34

Ahahah! Troppo forte questa XD La cronaca dell'ammutinamento più sacrosanto della storia della navigazione spaziale! Harlock legato ma non imbavagliato perché tanto non parla già di suo mi ha fatto scompisciare XD E poi il discorso di Yattaran! E cavolo, c'ha ragione!
Yama, che arriva tutto trullo e cade dal pero è un monumento alla Garystuaggine X'D
Ecco: se il capitano vuole bere, meglio roba dalla provenienza certa che non lo fa dare di testa!
Complimenti come sempre per il tuo talento a far diventare spassosi i momenti pesanti =)

14/05/14, ore 23:30

Questa sarebbe davvero potuta essere l'evoluzione di quella scena del film!
Mi hai fatto troppo ridere quando scrivi che gli ammutinati non reputarono necessario imbavagliare Harlock, perché tanto non parlava mai, e anche quando Yattaran gli dice che si è bevuto della robaccia per 100 anni! E poi il solito, candido Yama che arriva fresco come un quarto di pollo... Tutto davvero irresistibile!
PS Per la cassa di Amarone di contrabbando mi prenoto pure io!

14/05/14, ore 21:56

.... qualcuno mi fermi! E' mezz'ora che rotolo per la stanza!!!
Fortissima questa... poi quando Yattaran libera Harlock e gli mette a posto il mantello un pelino imbarazzato... e gli altri pirati che fanno i circolini con i piedi...

Un encomio a te Mamie (cmq io fossi la ciurma non starei molto tranquilla... da uno che aspetta 100 anni per detonare le bombe ...meglio non stare troppo sereni se non reagisce proprio subito XD XD)

14/05/14, ore 18:10

" Capitano! – gridò – Capitano! Guarda! La Terra è ancora viva! Crescono di nuovo i fiori!
Solo in quel momento si bloccò realizzando la stranezza di tutta la situazione. Mi sono perso qualcosa? – chiese."
Whahahahahah! Ho citato questa per non citare tutto! Che ridere! Certo che ci vuole un po' di ironia per sdrammatizzare un filmone così!
Sei sempre fantastica.
Tamy

14/05/14, ore 16:48

*squittisce* *si ricompone* *squittisce più forte*

Bellissima.
Si innesta su un punto cruciale del film  - il sacrificio - e mostra come sì, siamo tutti eroi, però con calma, eh.
Uno dei tuoi soliti capitoli brillanti e divertenti: complimenti! ♥♥♥♥

*porge gelato e biscotti*

09/05/14, ore 22:19

Decisamente in ritardo (ma non mi ero proprio accorta del nuovo capitolo) ma non potevo non ringraziarti per questa chicca!
Grandioso questo quadretto dei pirati che diventano matti a cercare i macarones XD XD
e tutto per quel damerino (in senso buono ovvio) del capitano che deve fare la cena di gala!!
Poi la frase di Yama sono-un-bravo-ragazzo-e-non-un-pirata (e-nemmeno-una-spia)è da encomio..
Però pensavo non ha comunque anche lui la cicatrice e la benda? Ma forse è da vedere questo spaccato prima della fine del film..
Cmq hai fatto bene a citare Maji.. per me c'e' anche lui anche se si ha solo un cameo... se hai il dvd guarda quando yama torna con Harlock da Tokarga... quando esce dalla navetta dopo che Yuki lo prende in giro si vede Yattaran con un pirata vicino.. con quella barbetta e quella bandana per me e Maji versione 2013..
Sempre brava!

01/05/14, ore 20:01

Questa sembra quasi un episodio della serie classica!
Fantastico il modo cinematografico in cui l'hai descritta, mi sono proprio vista le immagini in successione, vivide e reali! Affascinante la descrizione della pasticceria della ragazza e l'imbranamneto di Yama, che mi ha rimandato come atmosfera al film Chocolat!
Stupenda la caratterizzazione di Yama e Yattaran, li ho trovati molto attinenti, credibili e davvero centrati.
Mi è piaciuto anche il parallelo spia/bel faccino di Yama e il denaro rubato che fa scattare l'allarme, proprio in perfetto stile pirata!
Tanta fatica e poi il macaron era uno solo! Brava davvero! Questa è proprio un gioilellino!
Scrivine ancora! Mi garbano un monte! Per dirla in dialetto :D
E ancora GRAZIE di tutto! ♥

01/05/14, ore 18:27

E ti pareva che anche una semplice uscita per fare la spesa doveva tramutarsi in una rocambolesca avventura per i nostri eroi, non sarebbero piratacci incalliti altrimenti. Adorbile Yama difronte alla commessa imporcellanata, Yattaran è il più ganzo di tutta la ciurma e non ci sono storie, e poi lei, il mio mito, la grande e unica Masu-san, sapevo che per questa cena avrebbe sfoderato gli artigli e tutte le sue più recondite e nascoste doti culinarie. Complimenti mi hai fatto proprio sbellicare, brava!!!

01/05/14, ore 12:51

:-) certo che  le liste della spesa, sia nello spazio, che qui sulla Terra, provocano sempre dei gran macelli, in tutte le famiglie! perchè che cos'è questa ciurma di piratacci se non una grande, scalcagnata e meravigliosa famiglia?
quanto al menu, chapeau: il "foie gras avec le macaron au tartuffe noir" lo avrei gradito assai pure io! bbbbbono, così il macaron salato mi convice, perchè è un'entrée e non un dessert.
Povero Yamuccio, ma tutte  a lui!!!
Brava Mamie, mi son davvero divertita!

01/05/14, ore 12:28

Ma povero Yama! Gli fanno fare le peggio cose!
E Masu, cuoca implacabile, potrebbe guidare l'Arcadia con il mignolo!
Splendido lavoro, come sempre. ♥♥♥♥♥

*porge cappuccino*

01/05/14, ore 09:34

Masu è e resterà sempre Masu.. violenti pirati,spietati assassini se occorre, si sciolgono come cioccolatini davanti a lei che li guarda con due occhietti.. indagatori.Chi l' avrebbe detta capace di simili raffinatezze.. fortuna che ci sei tu Mami! Dimenticavo è meraviglioso quel 'la paziente commessa attendeva con un suadente sorriso sul volto simile a quello di una bambolina di porcellana'.lovespace
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 09:35 am)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 09:36 am)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 09:36 am)

01/05/14, ore 09:15

Che godibile che è questa tua f. deliziosa! 'tovaglioli di Fiandra immacolati, che togliere le macchie di vino lo sapeva lei cosa voleva dire' è spettacolosa. Descrivi tutto in maniera semplice ma efficacissima, leggevo veloce e sorridevo. Inoltre trovo davvero tanto simpatici questi intrecci tra F. nel complesso penso davvero che potremmo essere un bellissimo equipaggio per Harlock. 'una per tutte e.. tutte per Harlock' ,-) Lovespace.

30/04/14, ore 13:41

"Il fatto era che il Capitano, proprio lui, fra tutte le stramberie che poteva inventarsi, aveva deciso di fare un formale invito a cena. No, dico, formale… avete presente?"
Alla povera Masu, segregata su una nave oscura, costretta a vivere con 40 omaccioni, che ogni giorno, più volte al giorno deve mettere a tavola, gli mancava solo il fidanzamento del capitano! Poi sai lui è un tipino che non si accontenta facilmente, quindi vengono sì le paturnie alla vecchia...
Brava, sempre simpatica e divertente.
Anch'io vorrei il seguito.
Bax
Tamy