Blue's just pretty
di Andy2412

16/06/15, ore 12:54

-“Che c’è?” domandò Stiles, con voce roca. “Cosa stiamo facendo? Dovrebbe essere illegale.” disse con il respiro corto, riacquistando un minimo di lucidità, che lo fece tornare il solito noioso Derek. Stiles accarezzò i suoi addominali scolpiti, come ipnotizzato. “ No, non lo è. Tu dovresti essere illegale.”  Spostò l’attenzione sul suo viso, rivolgendogli un’occhiata minacciosa.“ Sappi che se ti tiri indietro adesso, obbligo Scott a trasformarmi solo per poterti pestare personalmente. E non sto scherzando. Oltretutto hai cominciato tu, perciò prenditi le tue responsabilità.” disse gettando un’occhiata eloquente tra i loro corpi. -
Ok questa parte é fantastica, non puoi capire l'ho letta tre volte perché...perché é mitica.
Quando é cominciata devo dire che mi aspettavo tutt'altro. Sicuramente non un Derek passivo. Ma devo dire la verità hai fatto centro.
Tutta la OS é davvero ben scritta e raccontata. I personaggi sono fantastici e in linea con quelli "reali" ovvero molto IC . Ho adorato tutto oltre alla parte citata.
Complimenti.
Baci♡♥♡

14/02/14, ore 13:51

Devo dirti che all'inizio della lettura avevo l'ansia. Ho pensato tipo 'Oddio no, incubi, allucinazioni, sangue. Posso sopportarlo?'
Ma poi ho trovato tutta la tua OS molto dolce, tenera, hot e divertente. Assolutamente complimenti. Sono meeesi che mi stuzzica di scrivere di un Derek passivo, ma poi non lo faccio mai. Non mi dispiace per niente proprio!!!
È il mio sogno che Derek sia l'ancora di Stiles. Che sia lui ad aiutarlo a tornare alla realtà durante i suoi sogni. Chissà se Jeff ci accontenterà mai... Ma se andiamo avanti così la vedo molto dura. C'è... Otto puntate senza vedersi... Vabbuò...
"Invece di restartene in piedi, a fissare con sguardo corrucciato la mia finestra, perché non ti rendi utile e mi presti un po’ del tuo calore. Voi lupi siete delle ottime stufe portatili.” Ahahah ottima idea, Stiles!
Dai su insieme nello stesso letto, dovevano immaginarselo che sarebbe successo qualcosa! Eheh
Mi piace questa cosa degli occhi di Derek, diventano più blu e STILES capisce che mente. Bel modo di cioccarlo! Anche perchè non è giusto che solo Derek sappia quando Stiles mente. Almeno ora sono pari, oh! U_U
"Non sapevo che ti piacessero i ragazzi.” Dice Derek a Stiles e poi lo bacia! Booooo! Pravo Stiles che poi riusa la frase!
"Cosa stiamo facendo? Dovrebbe essere illegale.”
"No, non lo è. Tu dovresti essere illegale." Concordo! Dio se concordo!
Oh chissà perchè le zanne sono cosi dannatamente eccitanti.
"E’ la prima volta per te, ma non per me.” Oh buono a sapersi!
E così Stiles ha del lubrificante nel comodino eh!? Forse aspettava proprio Derek xD
“ Il tuo Hale, è decisamente un’ottimo metodo per risolvere il problema delle allucinazioni.” Jeff dovrebbe prendere spunto!
Chissà perchè Stiles è sempre così insicuro. Ecco perchè mi piace anche il bottom!Derek. Il lupo si mette nelle mani dell'umano.
Direi che come prima rossa te la sei più che cavata. È tutta colpa di questi due che ci ispirano cose porno!
Baaaaciiiii

14/02/14, ore 11:19

Oddio è perfetta! *____* La giusta suspense iniziale (per un momento credevo che si fosse addormentato in auto e quando ho letto che Derek lo portavo in vasca ho pensato wtf ma poi ho compreso che era "sogneption" xD), Derek che lo tiene ancorato alla realtà, Stiles che ci prova spudoratamente ma inconsciamente, Derek il cui motto è "ogni buco è pertuso", nel senso l'importanza è amare *_* (e poi anche Jeff ha detto che a NY andava in locali gay con Laura....), ma soprattutto bottom!Derek *__* per distruggere lo stereotipo del grosso e grande attivo (devo dire che anche io leggo ff in inglese, ma su AO3 non ho trovato tutti questi Derek passivi, che poi c'è anche la possibilità di essere versatili eh...). Sono stati dolcissimi e sarà stata una mia impressione ma Derek mi sembrava più preso xD

14/02/14, ore 08:59

Ciao! Leggere ff così carine è un bel modo di cominciare la giornata, prima di mettersi a studiare ^--^

Nessuna “punizione divina”, almeno non da parte mia!
Insomma, iniziamo da “il blu è solo carino”... chi non c’ha pensato?? *---* Tumblr era pieno di roba dopo Galvanize! E quando ho letto il titolo della tua oneshot ho sorriso come una cretina!

Poi... poi... mi piace come hai gestito la storia delle allucinazioni, sono certamente all’ordine del giorno dopo gli scorsi episodi, ma è sempre bello, per una fan sfegatata della sterek come me, leggere di momenti teneri tra questi due! Come Derek che lo stringe per tranquillizzarlo/svegliarlo, o quando cerca in tutti i modi di fargli capire che si sta immaginando tutto. (A proposito di allucinazioni... io ho pensato che la prima parte, fino a quando non c’è Derek che lo chiama e lo stringe, sia tutto un sogno... o ho interpretato male io?? Non sono mai molto sveglia su certe cose ^^” - appunto per questo le mie amiche mi chiamano “Miss Ovvio” ma questa è un’altra storia...)

Comunque, passiamo al pezzo forte! La lemon = bottom!Derek. Finalmente qualcuno nel fandom italiano azzarda! Bisogna osare nella vita u.u E mi piace chi rovescia i canoni! Insomma, io per Derek bottom ci sbaverei una settimana! xD
Mi piace molto come hai gestito la faccenda (anche se alla battuta “Sarebbe la tua prima volta e non voglio farti male”, ho pensato tipo: ma tanto prima o poi ‘sta prima volta dovrà da starci! Tanto vale che sia ora! Invece poi, quando ho capito che Derek non avrebbe levato Stiles d’impaccio solo con un lavoretto di bocca/mano ma che sarebbe stato sotto, beh... allora ero così: *___*). Torno seria. Mi piace perché Stiles è impacciato, come è Stiles, ma non è ridicolo. Penso che sia assolutamente normale sentirsi in imbarazzo, la prima volta, poi con uno come Derek?, soprattutto se ha pensato che sarebbe dovuto essere al contrario!
E mi è piaciuto anche che siano durati poco (poveri!), però era da parecchio che la tenevano quell’erezione, insomma! Molto realistico, sì.

Questo pezzetto qui mi è piaciuto tantissimo: “Cosa stiamo facendo? Dovrebbe essere illegale.” // “ No, non lo è. Tu dovresti essere illegale.” (Insomma, chi non l’ha pensato che Derek dovrebbe essere illegale???)

Dal punto di vista stilistico, mi piace come scrivi, è tutto molto fluido e tranquillo.
Io ho notato solo tre cose che non vanno bene:
Le “E’” accentate orribilmente con l’apostrofo >___<
Questa frase qui: “gli occhi ferini, brillarono un’altra volta nella stanza buia” -> La virgola dopo “ferini” non ci va perché divide il soggetto dal verbo.
E questa frase qui: “cercando di non dare del lubrificante ovunque” -> credo che sia una caratteristica della tua parlata regionale perché “dare del lubrificante” in italiano neo-standard non significa nulla... volevi dire, tipo, “spargere” o qualcosa del genere? Credo che ci sia anche un’altra frase in cui hai usato il verbo “dare” in modo scorretto... ma forse mi sbaglio e comunque non l’ho ritrovata... ma magari questa correggila...!

Spero di risentirti presto!
Complimenti,
Rory