Non Credo
di HypnosBT

05/10/14, ore 21:14

E ce la fa!
Alessia finalmente riesce a recensire questa stupenda flash fic, che è da mesi e mesi che la mette in soggezione ahahahahah! XD
Meglio tardi che mai e poi, dopotutto, te l'avevo promesso ^_^
Umorismo a parte, questa storia è meravigliosa. E' una perla che, anche se piccola, racchiude in se tanta bellezza.

Prima cosa: molto bello il nome Virginia. Perchè l'hai scelto? Per il significato, perchè conosci qualcuno che si chiama così, o puramente a caso? :)

Hai creato una situazione molto verosimile.
Seguire gli insegnamenti del credo non per scelta, ma per un'eredità, la stessa cosa che è capitata a Ezio (e alla mia Emma :D), solo che Virginia traballa, non regge (giustamente), come può capitare a chiunque. L'hai resa più umana, afflitta dai rimorsi e dai dubbi riguardo se stessa e il credo.
Ha ucciso un uomo, un comunissimo uomo, con una famiglia e una vita monotona, che era al servizio dei Templari. Eseguiva degli ordini, solo per guadagnare qualcosa. Chi lo dice che questo fosse d'accordo con chi lo comandava. Come hai detto te, vestiva una divisa di cui non gli importava il colore.

In questo modo Virginia riflette.
Capisce cosa comporta realmente essere un assassino, che non ci sono giustificazioni per ciò che ha fatto. Non può scaricare la colpa delle sue azioni su altri, ne è consapevole.

Il fatto che si confronti con il soldato e che si pente di ciò che ha fatto è molto bello e diverso dal solito.

Proprio il fatto che lei si consideri un mostro, un carnefice, e non colei che protegge gli innocenti e gli indifesi è particolare e inaspettato, visto e considerato che in molte storie gli assassini uccidono come se nulla fosse, non provando rimorso o rimpianto, paura e non pentendosi del delitto compiuto.

Ma è la frase finale, dove la protagonista rivela la sua identità, quella che colpisce di più.

Un finale a dir poco azzeccato e perfetto ;)

Brava Bea :D, sei migliorata tantissimo dall'ultimo capitolo de"E' la vita che ti sceglie". Non dico che prima scrivevi male, anzi, tu sai che adoro il tuo stile e le tue storie a dir poco stupende ed emozionanti *o*

Sei una delle autrici che preferisco qui su Efp ^u^

Ti faccio ancora i miei complimenti per questa fantastica storia e per il tuo stile magnifico, sempre diverso e particolare. ;D

Spero di leggere altri tuoi lavori e il continuo della storia di Cecilia :)

A presto bella!

Baci baci :-*

Ale

P.S. Non sai che soddisfazione sto provando in questo momento per essere finalmente riuscita a recensirti questa ff ^u^

Mi sento realizzata XD
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 02:32 pm)