Cinquanta Sfumature di Zonami
di Zomi

13/06/21, ore 16:23

Oh. my.
....
Che meraviglia *.* Breve, delicata, va giù in un sorso, ma è magnifica. Sa di quei piccoli scorci di vita completi, dove ogni virgola è perfetta, dove non servono parole, dove i silenzi dicono tutto. Che pace, che tenerezza, che serenità assoluta <3
Nella sua semplicità questa piccola perla è qualcosa di unico, adoro come l'amore di Nami per l'estate sia unico, soltanto suo, e quel quadretto finale con Zoro sotto l'albero di mandarini che riunisce tutto ciò che lei ha di più caro in un piccolo spazio vitale è... *.* Complimenti Zomi, amo ogni tua storia, non deludi mai!

10/06/21, ore 13:26

E dopo avermi fatta sciogliere in un'ondata di tenerezza col capitolo precedente mi fai volare con questa piccola perla *.* Adoro Nami maliziosa che coglie Zoro alla sprovvista! Questo spaccato di vita quotidiana mi ha fatta fangirlare di brutto, ho ripensato alla scena in cui Sanji e Brook cercavano di spiare Nami sotto la doccia e si sono beccati un bel fulmine... ma è molto meglio pensare che in realtà le volte successive c'era Zoro a farle la guardia, sì sì <3 Zoro un tipo non geloso? Sì, certo, testa d'alga, raccontalo a te stesso se ci credi ahah! Mi sa proprio di tipo che vuole fare il finto non geloso, ma che in realtà lo è eccome, con Nami poi c'è da capirlo ;) Brava come sempre Zomi, un capitolo leggero, divertente e stuzzicante, con i nostri Nami e Zoro sempre così sexy! Complimenti <3

08/06/21, ore 11:55

Ohmammamiaoddio!
Perdonami, è che mi sono sciolta mentre scrivevo e non sono riuscita a mettere in fila gli spazi giusti. Mi scoppia il cuore di dolcezza, questa raccolta è un vero gioiello, è piena di meraviglie. Quale modo migliore potrebbe avere Zoro per tranquillizzarsi da un incubo se non sprofondare nelle tette di Nami, farsi coccolare da lei e ascoltarla dirgli cose dolci? Nessunissimo altro, garantito. Hai descritto un momento molto umano, con una delicatezza senza pari, e in poche righe hai saputo creare uno scenario toccante. Mi si stringe il cuore, davvero, e so che ho ancora tantissime tue storie da leggere ma... ma, ehi, così mi viene solo più voglia di leggerne altre, perciò vedi di trovare il tempo per scrivere tu sai cosa mia cara. Ho letto il tuo messaggio e sono già qui che faccio canti propiziatori per te eh eh! Alla prossima, spero presto <3

03/06/21, ore 19:00

A.d.o.r.o.
Che capitolo meravigliosamente sensuale e bollente. Che titolo splendidamente perfetto nella sua semplicità. Un inno alla ZoNami, a gridare a tutto volume quanto sono belli insieme, quanto sono sexy, quanti incendi riescono a generare fondendosi. Tutto questo emerge chiaramente dalla tua storia, sei stata superlativa, davvero, nel trasmettere quella foga, quell'urgenza, quella voglia matta di fare l'amore che consuma chi realizza di finamente di poterlo fare in libertà, dopo tante volte in cui bisognava controllarsi, incontrarsi di nascosto, soffocando i gemiti e le urla. Molto, molto passionale, molto ZoNami. Stupenda è dir poco.
Ero in astinenza dalle tue storie, e con questa mi è solo venuta voglia di leggerne altre. Bravissima, l'ho amata!
P.s scusa se non ho ancora risposto alla tua rece, lo farò il prima possibile, intanto ho sfruttato il tempo libero da dedicare su EFP per leggere qualcosa di tuo, e direi che ne è valsa la pena *.* Alla prossima! <3
P. p. s sarò ripetitiva, ma questa è una delle mie preferite nelle preferite!

Oh, ma che dolcezza! Sto fangirlando troppo, ma di brutto proprio ricordando quella piccola, innocente scenetta di Thriller Bark! Vedere che c'è qualcuno che se ne ricorda e ci costruisce su un'intera storia riscalda il mio cuoricino malconcio e assetato di ZoNami *.* La reazione dello spadaccino è il top, pratica ed efficace, e decisamente made in Zoro, come si fa a dirgli di no?
Bella bella, come sempre!

27/05/21, ore 18:05

Oddio AHAHAHAH! Qualcuno mi raccolga da terra, qualcuno mi dia dell'ossigeno!! Sto crepando ahahah! Allora, cerco di ricompormi. Era palese sin dall'inizio che si trattasse di un sogno, ma ti giuro che mi stavo sentendo male per Nami! Perché sei stata così brava a dilatare la scena, ad esasperare il momento, a renderlo vivido con descrizioni precise e al tempo stesso velate, in un gioco di vedo non vedo perfetto per il sogno e al tempo stesso per mandare in crisi Nami e le povere shipper ZoNami come me!
La reazione di lei al risveglio poi è qualcosa di così "Namiesco", passami il termine, da essere meraviglioso. Ho riso da matti e in tutto questo c'è Zoro mezzo addormentato che non ha capito niente ahahah! Ma in fondo è meglio così. Anche stavolta ci ho visto molto di una scena di vita quotidiana che purtroppo ho vissuto in prima persona, in tutto e per tutto, dal sogno al risveglio e alla reazione di Nami e Zoro, ma è stato comunque super divertente. Ho adorato questo capitolo! Come cavolo fai a farmeli piacere tutti da matti?COME? *.*

26/05/21, ore 12:15

Stupenda. Delicata come una carezza nel finale tanto quanto lascia un senso di vuoto nella parte iniziale. Sono del mood perfetto per questa One-Shot in relazione alla ZoNami oggi, l'ho letta al momento giusto senza nemmeno farlo apposta. Credo davvero che Arlong possa aver violato Nami non solo nella mente, ma anche nel corpo, e che questa atrocità si nasconda nei gesti, nelle parole non dette. Sarà che i disegni dell'anime sono maledettamente riusciti e riescono a trasmettere la sensazione di violenza, in ogni caso ho adorato questa storia. Poche, semplici frasi per dire che Zoro è la cura di Nami, che loro due si amano, che con lui Nami è al sicuro, che si sente perfetta, amata. Stupendi loro. Semplicemente stupendi, e insieme lo sono ancora di più. Grazie come sempre per queste belle letture Zomi!

24/05/21, ore 14:30

Sei.un.fottuto.genio.
Cosa cavolo ho letto ahah! Ma io l'adoro, anche se la ZoNami in questo caso è presente soltanto in via indiretta! Ero lì che mi stavo sciogliendo di tenerezza di fronte a questo Zoro dispettoso che stuzzicava Nami sotto le lenzuola, poi ho letto dei peli e sono morta. Morta, ahahah! Quei bastardelli degli altri secondo me ne vedranno una delle belle, e a Zoro servirà una lunga terapia a base di tette e gambe setose per riprendersi dal trauma ahah! Non riesco a smettere di ridere, ero scoglionata per una pausa pranzo arrivata in ritardo, per un piatto poco invitante e per un'odiosa giornata di pioggia che non vuole saperne di smettere, ma questa storia mi ha rimessa al mondo. Se quando entro su EFP non volo su questa raccolta vado in astinenza!
Bravissima Zomi, ti merito cento ZoNami a non finire <3
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 02:32 pm)

19/05/21, ore 23:31

Credo proprio di averla trovata T_T Ti adoro, sappilo! Te l'avrò già detto fino alla nausea, ma te lo dirò ancora! Zoro che prende il comando è semplicemente irresistibile, e solo lui può esserne in grado con Nami. Le tue descrizioni sono sempre vivide, sensuali e passionali, riescono a dare vita ai personaggi, a renderli reali. Ogni volta leggo tutto d'un fiato e mi convinco sempre di più di quanto Nami e Zoro siano perfetti insieme, in tutte le salse, anche ribaltando i ruoli. Stupenda, stupenda *.* Questi due sono fuoco e fiamme, con questi due è sempre festa <3 Grazie per regalarmi tutte queste perle sulla mia adorata OTP!

17/05/21, ore 23:21

Povero Sanji ahahah! Però Zoro lo si perdona perché ha avuto i suoi buoni motivi per vendicarsi, e poi in versione geloso "che lo dimostro coi fatti non con le parole" è favoloso, oltre che troppo da lui. Bellissimo capitolo, passionale come sempre, e IC centrato <3 Zoro bastardello che provoca e conduce la partita è qualcosa di unico *.* A presto!

17/05/21, ore 23:06

Oh, che meraviglia *.* Mi fai fangirlare come una dodicenne, cavolo! Ammetto che all'inizio mi sembrava di leggere di me quando non riesco a prendere sonno e sveglio pure il mio ragazzo ahah! Ho empatizzato tanto con Nami, il momento che hai descritto è molto realistico, umano. E Zoro che entra nella stanza ancora bagnato dopo il post doccia.... cara Nami, vedrai che oltre al sonno ti viene qualcos'altro T__T Molto, molto dolce, le descrizioni sono attente ai particolari e fanno sentire la sensazione del cuscino sulla pelle, il profumo nell'aria. Bellissima come sempre, questi due sono fantastici.
P. s mi ha stesa il messaggio nelle note pro-ZoNami, specie la parte su Tashigi, l'unico personaggio che mi sta veramente sui maroni a prescindere dalle ship ahah! A presto <3

14/05/21, ore 00:24

Si può inserire questa storia nelle preferite delle preferite? Ah, cara Nami, come la capisco! Con Zoro l'istinto di ammanettarlo e farne ciò che si vuole viene per forza <3 Sei stata bravissima, hai creato uno scenario dove seduzione e impazienza si sono mescolati creando una tensione sempre più crescente, sino a diventare esasperante, a tal punto da farmi provare solidarietà verso Zoro e desiderare che venisse accontentato subito ahah! Sexy come sempre, sexy e divertente insieme allo stesso modo, un risultato difficile da ottenere senza far perdere punti da un lato, quindi complimenti Zomi! Ma l'hai scritta la versione in cui è Zoro ad avere il controllo dei giochi? No perché la leggerei molto, molto volentieri ;) Ogni volta che leggo un'altra delle tue storie penso "no okay, anche questa merita la top 3", e poi mi rendo conto che se dovessi scegliere le preferite delle preferite ce ne metterei già più della metà di quelle che ho letto. Qui mi sono immedisimata molto in questa Nami dispettosa, l'ho veramente adorata, le darei il cinque ahah! Questa storia è la conferma che Zoro funziona con Nami in tutte le salse, con quale altro personaggio farebbe scintille in tanti contesti diversi? Nah, nessuno! E tu sei troppo brava a farli splendere con la tua fantasia e la tua attenzione. Brava, brava, brava!

13/05/21, ore 23:59

No vabè standing ovation! Questa è davvero il top del top! Passionale e divertente al tempo stesso, un mix che sazia come un cenone di Natale <3 Lo scenario che hai descritto sembra letteralmente strappato dall'anime, dai siparietti con vittima il povero Chopper a Rufy che si infila le dita nel naso, passando per Brook che lancia freddure come se non ci fosse domani. E non solo. Sanji mi ha praticamente ammazzata a un certo punto:
"Per me il Marimo può anche riempirsi di cerchietti viola, farsi spuntare le penne blu e covare uova cantando alla luna" è qualcosa di trascendentale AHAH!!
Ma quelli che mi hanno fatta cadere la mascella a terra sono stati Robin, da cui mi aspettavo solidarietà nel celare la relazione, e Zoro, che non credevo avrebbe spiattellato tutto. C'è da dire che una Robin malandrina ci voleva proprio, e poi è stato divertentissimo vederla far fiorire sfacciatamente mani ovunque su Nami per investigare ahah! E quel bastardo di Zoro giustamente ha sganciato la bomba, ma poi si è defilato lasciando a Nam il compito di difendersi da mille domande. Chissà se Rufy avrà capito qualcosa??
Questa one-shot è una delle mie preferite per ora, davvero un'ottima creazione, stuzzicante e divertente! <3
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 12:00 am)

13/05/21, ore 00:02

Non ho resistito, ho dovuto leggere anche questa <3 È bellissimo scoprire cos'è successo dal punto di vista di Nami e Zoro che ricreano un ricordo, ha dato un tocco particolare al tutto, rendendolo a suo modo ancora più stuzzicante.
La suspense e la tensione del litigio passato si mescolano all'ilarità del presente, in un mix che sa proprio di mandarino, amaro come la buccia e dolce come il succo. È inutile che ti dica che è una OS bellissima, vero? Beh io te lo dico lo stesso, fa sempre bene, come fanno bene i tuoi Zoro e Nami <3 A presto!

12/05/21, ore 23:47

Meraviglia, meraviglia, meraviglia!
Stavo ascoltando una soundtrack che s'intitola Home, direttamente da The Last Of Us, e anche se ha toni malinconici... non so, si è rivelata l'abito su misura per accompagnarmi nella lettura, a partire dal titolo. Perché lo spaccato di vita che hai raccontato sa proprio di casa, sprizza fluff, ma senza causare il diabete, fa sorridere e riscalda piacevolmente. La febbre è venuta a me, per loro! Sono affetta da zonamite acuta T_T E io ti adoro, perché sembra che tu sia nella loro testa, che Zoro e Nami siano parte di te, perché ogni storia che ho letto finora rispetta l'IC con cura. Cosa potrei chiedere di più? <3 Ed è possibile che li trovi così sexy in qualunque contesto, anche nei momenti dolci? Mi rispondo da sola dicendo che evidentemente è merito tuo, che li sai far brillare in tutta la loro luce. Sono Nami e Zoro, non una loro copia malriuscita. Menzione speciale anche per Sanji qui, il mio pupillo, il mio pirata preferito, che mi ha fatta morire dalle risate appena si è messo a spadellare. C'è parecchio di Sanji in me quando si tratta di cucina e di apprensione verso chi sta male... anche se lui questi riguardi li ha solo per Nami e Robin ;) Come sempre, grazie mille per la splendida lettura!