Life is the biggest betrayal of this world
di Shikayuki

06/03/14, ore 18:47

Bene, solo ora mi sono resa conto che avevi postato anche l'ultimo capitolo della raccolta, quindi ho raccolto tutte quante le mie forze perché merita una bellabella recensioncina u.u (ma che cazzo sto dicendo?? :D)
...
Oddioddioddio questa OS è BELLISSIMA OuO *Longview sadica* no davvero, sarà che ho una certa propensione per tutto ciò che è macabro e malato (con questo non intendo che... sì, insomma, mi piacciono le storie, i film macabri e malati, era questo che volevo dire O.Ò), sarà che questa flash esprime tutto l'odio misto al delirio del momento che ha portato Zacky a compiere un simile atto, ma mi ha entusiasmata davvero.
Non so, sarà anche che mentre la leggevo stavo ascoltando Waking the Demon dei Bullet For My Valentine (anche se, in fondo, ha un suo bel perché come "colonna sonora" della OS...), ma mi é sembrato proprio come avere davanti agli occhi la scena di uno Zacky con le mani gocciolanti di sangue e di un Brian che giace morto in una pozza rosso cremisi OuO hai fatto esaltare il lato splatter della mia mente.
Anyway, come ho già ripetuto 29392939 (?) volte, mi é piaciuta tantissimo questa storia e, beh, la raccolta in generale, ovvio. E PER QUESTO MOTIVO, ne approffitto per dirti che se mai ti venisse voglia e soprattutto ispirazione (che purtroppo è quella che se ne va con più facilità -.-) per continuare la challenge -visto che hai detto che prevede dieci storie per prompt-... mi renderesti (ma credo non solo me u.u) una ragazza felice *-*
E niente, credo di non aver dimenticato nulla... CREDO. Boh, ora me ne torno nel mio angolino a tentare di rendermi utile all'umanità (... io utile, ahahah) e scrivere qualcosa-che-non-so-ma-ho-in-mente-da-un-po', visto che l'ispirazione per nuove storie mi arriva a intermittenza o.O
Vabbé vabbé, adiós!

01/03/14, ore 12:09

Ciaaaoooo <3 io dovrei farti un monumento: cioé, continui a scrivere cose così belle e aggiorni anche se stai male D: io non ne sarei in grado (... beh, sì, a fare entrambe le cose) u.u già ora non so dove ho trovato la forza di leggere e mettermi a recensire visti i giramenti di testa (stupide lenti degli occhiali nuove troppo forti >.<), quindi figurarsi se mai mi metterò al computer con la febbre. Ma poi vabbé, mi sono detta "non posso non leggere all'istante l'ultimo aggiornamento di Schecter!", perché, sì, questa raccolta mi ha preso un casino e mi dispiace sia quasi finita D: che poi, non so neanche il perché non l'abbia ancora messa tra le preferite... oh beh, rimedio subito u.u questa storia finisce dritta dritta tra le preferite u.u anyway, sto blaterando troppo, ti dico solo: rimettitiiii :3
Comunque, parlando ora della OS... mi ha colpito parecchio, forse è una delle più belle di tutta la raccolta (parere personale, eh u.u). Sai, quando ho iniziato ad ascoltare i Sevenfold non mi andava molto a genio Arin, ma ora trovo che, oltre che un batterista eccezionale (questo di sicuro l'ho sempre pensato u.u), sia anche un ragazzo simpatico e soprattutto umile. Anche se, dopotutto, Jimmy era Jimmy e nessuno lo potrà mai sostituire, Arin è perfetto come batterista dei Sevenfold e, in generale, come loro bandmate. Anch'io non comprendo la gente che lo critica, sebbene all'inizio io stessa lo vedessi lì solo come batterista sostitutivo e non come persona, perché non mi faceva né caldo né freddo; ma in fondo ha salvato la band, e bisogna dargliene atto e ringraziarlo.
By the way, trovo che questa OS, con le ultime frasi, abbia assunto un risvolto comico nella sua drammaticità (?). Insomma, se solo Arin avesse aspettato qualche secondo in più non avrebbe travisato l'intero discorso tra Brian e Zacky, avrebbe compreso e si sarebbe lasciato alle spalle quel momento ricordandolo come uno stupido fraintendimento. Invece per un insignificante malinteso ha distrutto un'intera band. Forse si potrebbe dire che questa OS ha una morale (e, in un certo senso, sì, ce l'ha) e forse la leggerò ai miei figli se mai ne avrò (??). Del tipo "E voi, ragazzi, non fate come ha fatto Arin: ascoltate ciò che ha da dire una persona prima di puntarle il dito contro e accusarla" OVVIO.
No vabbé, sto divagando XD ora me ne vado prima di andare avanti a sproloquiare per molto C: visto che finora non so neanche cos'ho scritto (... cose insensate immagino, come sempre :D)
Baci,

27/02/14, ore 20:39

Eeeccomi di nuovo qui a recensire! Un po' in ritardo, ma sempre meglio di niente <3
Secondo me questa OS non è così banale come tu credi, cioè, forse non è "particolare" come le altre, ma ha comunque un suo bel perché u.u
Appena ho iniziato a leggerla ho per qualche secondo creduto che ti volessi riferire in qualche modo alla realtà, al fatto che Zacky ultimamente era serio e distaccato durante i concerti -o almeno a me sembra, anche quando i Sevenfold sono venuti a Milano (eeeeh gggià, io c'ero quel giorno <33) ho avuto quest'impressione- e alcuni già ipotizzavano a un imminente scioglimento e blablabla. MA OVVIO CHE SONO TUTTE STUPIDATE, e qui chiudo la parentesi u.u comunque, tornando alla storia, io ho subito pensato questo, senza tener conto del titolo della OS che diceva a caratteri cubitali "Tradito dal fidanzato". Ma boh, non so né perché salto a conclusioni leggendo solo le prime sei parole di una storia, né perchè ti sto raccontando tutto questo. Ma lo sai che sproloquio a random ._.
Anyway, cos'é che stavo dicendo? Ah già, Brian è brutto e cattivo perché tradisce Zacky, e Matt è una puttana (?!).
​CHE BELLA FRASE CON LA QUALE CONCLUDERE UNA RECENSIONE. Sono una persona molto poetica e discreta, devo dire.
Vabbé, ora vado u.u

25/02/14, ore 16:17

Ciaaaoo <3 come sempre eccomi qui a recensire ^-^
Io te l'ho già detto e lo ripeto, questa raccolta -beh, sì, come ogni singola cosa la tua mente crei- è bellissima. Caso chiuso u.u
Devo dire che questa OS è proprio CATTIVA. Però in senso buono, cioè-- ovvio che non esiste un lato positivo nell'essere cattivi o.ò ma lo è per la storia in sé, perché ti prende e queste cose qui u.u
E poi, diciamocelo: JOHNNY. Se si mettono insieme lui e una trama basata su sentimenti così profondi e complessi come rabbia, delusione e tristezza, nasce la storia perfetta. Beh, almeno secondo me :D
Tempo fa avevo letto non-so-dove che il fratello maggiore di Johnny era stato per un po' il bassista dei Sevenfold, ai loro esordi, e la prima reazione che ho avuto era stata qualcosa come "chissà come si sarà mangiato le mani a venire a sapere che suo fratello era diventato famoso con la band che aveva lasciato", ma anche vista in maniera capovolta non è male u.u anche perché è cosa buona e giusta che il nostro caro bassista faccia la parte del povero cristo (AHAHAHAH-- ok no non faceva così ridere) a cui ne capitano di ogni u.u no vabbé, lasciamo perdere i miei scleri su Johnny e su ogni singolo bassista sulla faccia della terra (??), che forse non è luogo e momento ora.
Anyway, oggi non ho sproloquiato e per questo mi sento fiera di me stessa (... boh) :D
Quindi ora me ne vado che come solito devo studiare e via discorrendo u.u
-Longview
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 04:18 pm)

22/02/14, ore 19:21

Ebbene, sono appena rientrata su efp e mi sono trovata un nuovo capitolo di questa raccolta: è così bello avere sempre qualcosa di nuovo da leggere quando salgo sul sitoooo <3 era un'emozione (?!) che non provavo da un po' di tempo.
By the way, nonostante in questa OS si parli di Jimmy -anch'io, come te, non amo leggere/scrivere storie sulla sua morte, anche se mi é capitato ugualmente di scriverne a proposito (insomma, sì, sono una contraddizione vivente)-, non posso negare che mi sia piaciuta un sacco. Seriamente, mi hai quasi fatto commuovere mentre realizzavo di cosa parlasse realmente questa OS, e non è solo perché sono una persona dalla lacrima facile (?). Sarà che adoro il modo in cui scrivi, sarà che, come a quanto pare vige in questa raccolta, il tutto é descritto in maniera cupa, triste, angosciata, ma mi hai emozionata. Davvero.
Non posso far altro che farti i complimenti, as always <3
Non vedo l'ora di leggere la prossima fic, domani :3
Baci,

22/02/14, ore 14:51

Io mi chiedo solo come sia possibile che questa raccolta abbia una sola recensione per cinque capitoli. Non me ne capacito perché è bellissima! Il fatto è che il discorso è sempre il solito, ma non sto qui a parlare ancora dopo che hai dovuto sorbirti i miei sproloqui nella scorsa recensione ù.ù
È vero che questa storia è ben diversa dalle tue solite, è certamente più triste, malinconica e tutto u.u ma è bello vedere il tuo modo di scrivere anche con generi diversi, anche con generi che amo/odio (evviva la mia coerenza :D) come questi. Poi vabbè, in ogni caso sai che con me puoi andar tranquilla, perché finora non ho ancora trovato storie tue che non riuscissero a piacermi o.ò
​Hai avuto una bella idea a provare questa challenge, perchè boh, è carina, anche se forse non é l'aggettivomigliore  da usare visto l'argomento trattato o.O ma ok u.u Mi é piaciuta in particolar modo la quarta OS, forse perché anch'io, come é successo a te quando hai finito di scriverla, ho sentito un brivido leggendo le ultime parole, e anche perché trovo mi abbia lasciata un po' confusa inizialmente: é come quando non capisci una cosa e il pensiero ti si blocca, e poi pian piano la soluzione ti riaffora in mente inconsciamente. Sì, boh, onestamente non so cos'abbia appena detto, ma il mio pensiero ho tentato di esprimerlo, sì.
Mi è piaciuta molto anche la prima, sotto alcuni aspetti mi sono rivista in Brian, anch'io in un certo senso sono stata "tradita" (o almeno, io mi sono sentita tale) dalla mia migliore amica, e per questo quella OS me la sono sentita un po' "mia" (?).
Anyway, sto parlando troppo. E le mie recensioni sono sempre senza senso D: Meglio se mi fermo qui, ti saluto ;)
-Longview
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:54 pm)

19/02/14, ore 18:31

Neanche una recensione ancora? D:
Be' recensisco io u.u Sono tornata anche io da poco su questo fandom e inutile dire che trovare qualcosa di decente sia davvero difficile, sarà che ero abituata al "prima", quando si scriveva bene e si faceva svolgere la fantasia su un po' di tutto, non solo su het che sono lo specchio del proprio desiderio di stare/farsi/amare quello o quell'altro membro della band (Lo feci anche io tanti anni fa e mi vergogno al solo pensiero, trovo sia solo da fan arrapate, ed io lo ero decisamente xD) C'è anche da dire che non mi soffermo neanche un po' a trovare qualcosa di decente, molto anche per mancanza di tempo, molto perchè sono di gusti difficili e le het non mi ispirano affatto. Cioè, le het sì, ok, ok ai nuovi pg, ma che siano più di uno e magari con una trama più articolata, non solo per farlo mettere con il tipo dei Sevenfold che preferisci xD (va beh, sto divagando)
Indipendentemente da questo mi sono fermata a leggere la tua raccolta perchè trovo sia sempre una sfida scrivere in poche parole emozioni e concetti che meriterebbero tanto.
Trovo anche decisamente deprimente che ciò che merita davvero una recensione venga ignorato beatamente a discapito di storiette leggere e facili da leggere.
Ma non è questo che interessa te e la tua raccolta xD Quindi procediamo:
Mi sono piaciute molto, uno stile semplice e lineare, che riesce a centrare il nocciolo del sentimento senza troppi giri di parole, cosa che onestamente non mi appartiene e quindi mi piace molto leggerne, forse proprio perchè è una cosa che a me riesce male ahahah
Mi è piaciuta un sacco la seconda, un po' perchè sono affezionata a Bri, un po' perchè segue un lungo range temporale e in poche parole si vede un cambiamento, una maturità crescente, ma nello stesso tempo la stasi del carattere e dei sentimenti che secondo me è alla base dell'uomo in sè. Per quanto si possa crescere e maturare, la percezione dei sentimenti non cambia in una persona.
Finisce tra le storie da seguire ;)

Shizue.
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 06:43 pm)