(lui e lei)
di teabox

29/01/15, ore 15:34

Eccomi qui! Non te l'aspettavi eh? Da quando ho letto la tua ultima creazione e ti ho conosciuta un po' meglio chiacchierando in privato mi sono resa conto di sentire il bisogno di leggere qualcos'altro di tuo. Quindi ho cercato sul tuo profilo e ho aperto la prima cosa che mi ha ha colpito. Dopo Hiddleston, che è il mio "primo classificato" Cumberbatch è decisamente il secondo in comando nel mio cuore quindi scoprire questa oneshot con lui come protagonista mi ha subito intrigato! Che dire, ti ho già fatto i complimenti sul tuo stile di scrittura che adoro perché lo trovo fluido, coinvolgente e maturo. La trama è brevissima ma intensa, descrivi le sensazioni in modo impeccabile e mi è sembrato di assistere ad un cortometraggio piuttosto che ad una lettura. Nella mia mente le immagini dei protagonisti e l'avvicendarsi delle situazioni apparivano in modo perfettamente lucido e chiaro, emozionandomi e non poco. Non serve scegliere di raccontare storie incredibili per rendere incredibile una storia! E questa tua oneshot è la prova schiacciante che conferma la mia tesi! Quindi ti faccio i complimenti anche perché ora sento la curiosità di andare a leggere, piano piano appena trovo il tempo, tutte le tue opere passate perché finora ne ho lette tre e nessuna mi ha delusa quindi ho alte aspettative! Alla prossima recensione! Baci Marta xxx

06/03/14, ore 13:15

A me è venuto un magone.... nostalgia.... malinconia...
Il tuo stile è semplicemente originale, la scrittura è impeccabile e la scelta di concentrarsi sul travaglio interiore lasciando che i fatti del passato, i ricordi venissero a galla lentamente, da soli l'ho invidiata tanto perché ti è riuscita benissimo e a me non sarebbe nemmeno venuto in mente un'impostazione del genere.
Che dire? Sei stata brava, ma brava brava! Bravissima!
Ho trovato geniale il mettere in risalto certi dettagli e riprenderli al momento giusto!
Ancora tanti complimenti e sta attenta perché io ti tengo pericolosamente d'occhio! :-)
Baci
Esse

18/02/14, ore 15:11

Ciao :)
E' la prima volta che "ti leggo", sono qui sotto consiglio di un amica e... bhe che dire.. qesto si che è un inizio con il botto.
Mi sento un pò stupida, ma ho seriamente rischiato di far scivolare qualche lacrimuccia sulla guancia.
Sono immensamente grata a chi ha insistito per rivedere pubblicata questa oneshot, perchè è veramente un piccolo gioiellino.
L'ho letta tutta di un fiato, ho visto passare di fronte a me le immagini come in un film in bianco e nero, con dei tocchi di colore vividi.
Il rosso delle scarpe di lei, il colore e l'odore dell'estate da adolescenti, il rumore della pioggia che batte sul marciapiede.
Non ho parole per descriverla, è davvero bellissima...
Mi ha fatto rivivere tante piccole emozioni.
E' davvero molto dolce, e adoro questo Benedict, molto inglese, sempre un pò impacciato nonostante la maturità!
Sono stata piuttosto latitante come lettrice negli ultimi tempi, ma leggere storie così... cavolo mi fa venir una voglia matta di impegnarmi e scrivere qualcosa di diverso, qualcosa di più.
Fondamentalmente sono una romanticona u.u

Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie! Rimedierò il prima possibile :)

xx Ruka

18/02/14, ore 11:00

È stupenda!!! Dolcissima! Intensa! Bella bella bella bella bella bella bella !!! Centoventimila volte bella!
Ben è molto ben caratterizzato... Anche io ne lo immagino così praticamente!
Lei invece... Così insicura all'inizio, un pochino complessata cause "traumi irrisolti" è di una tenerezza!

Spero vivamente in un continuo/ finale !!!

Baci,
Lady of the sea

18/02/14, ore 00:35

Visto che sono una persona ripetitiva e tendo al rimuginio (diciamo pure riciclaggio), scrivo anche qui cosa provo riguardo questa tua storia. Spero che non ti dispiaccia.
E' stato "amore a prima lettura".
Mentre leggevo avevo un sorriso tale stampato in volto, per tanti e tanti motivi. Primo tra tutti perchè è bella, non solo ben scritta, ma bella, bella. Bella come certi quadri che si vedono ai musei: pieni di colori e sfumature e sentimenti. Li guardi e rimani senza parole. Vorresti chiedere spiegazioni inutili, vorresti che il quadro si ingrandisse e tu venissi inghiottito al suo interno, vorresti che il paesaggio ti si allargasse intorno in una dimensione solo sua e tua, vostra.
Era talmente bella che le pagine sono volate via in un soffio - dieci pagine, davvero? Avrei voluto che fossero tante di più. Potrei osare sperare in un seguito?
Così tanti particolari su cui soffermarsi e sensazioni da provare. Ho apprezzato entrambi i punti di vista e c'era una nota così... oddio, non so come definirla - di malinconia, nostalgia, forse? Indeterminatezza. Di sicuro è quello che tutti proviamo quando ci soffermiamo sul ricordo delle persone diverse e simili che siamo state in passato, prossimo o remoto che sia. Leggendo non ho potuto fare a meno di immedesimarmi. Di ricordare con dolcezza e con quella vaga condiscenza che si assume nel tempo la ragazzina che sono stata. Si fanno e si dicono tante cose sciocche nella vita, si diventa "vittime" di incomprensioni che basterebbe pochissimo a chiarire: una parola o un gesto di chiarimento. Ma sto divagando, come mio solito.
Il tuo stile è poetico ed evocativo. Ricostruisci le scene con una dovizia amorevole e si nota, te lo garantisco. Ogni scena è una posa di vita. La prima in particolare, quell'attenzione sulle scarpe rosse (sembrava bucare lo schermo, entrare a forza nella mente), la scena del libro con quella frase ("A volte non comprendi il valore di un momento finchè non diventa un ricordo", bellissima) e l'ultima di lei scalza, la condensa dei respiri a dividerli. E quei sorrisi sfumati e il rincorrere i pensieri e cercare di afferrare le impressioni come se fosse nebbia da prendere a mani nude. Ho adorato ogni singola parola, ogni frase e periodo. Vedi, questa è la dimostrazione lampante del perchè evito di lasciare recensioni. Mi lascio trasportare e non credo sia poi molto interessante sapere cosa ho provato io.
Fatto sta che ho provato così tanti sentimenti che sto straparlando e questo, spero, basta a far capire che mi è piaciuta un sacco. Di più, l'ho detto e lo ripeterò fino alla nausea: l'ho amata. E Benedict è lui. Riuscivo a vederlo. I suoi movimenti, il suo essere british, la scelta di non baciarla. L'impasse finale, spezzato da lei che lo rincorre, l'ho trovato meraviglioso. Mi ha incantata e rimane una delle innumerevoli ragioni per cui aprire qualcosa di tuo è come affacciarsi alla porta di casa di un'amica, qualcosa di familiare e meraviglioso, magico.
Grazie davvero. Leggerti è un sogno ad occhi aperti.

17/02/14, ore 23:59

Ciao :)
Sono contentissima che tu abbia deciso di ripubblicare questa meraviglia. E' bellissima. Mi piace tantissimo il tuo stile e il tuo modo di descrivere i personaggi e i loro pensieri, e ancor di più apprezzo tantissimo la tua scelta di descrivere questi spaccati di vita.
Adoro il tuo Ben un pò impacciato e spontaneo, rispecchia molto l'idea che ho di lui. La parte finale - lei scalza e lui che l'abbraccia sotto la pioggia - è quella che ho amato di più di tutta la storia. Complimenti! E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo :)
A presto,
Robs