Di Giorni Iellati e Vendette
di Edward_Son 2

01/05/14, ore 03:06

Ciao ed!
Mi piace molto OUAT e devo dire di non aver mai letto nessuna fanfiction su questa serie tv :)
Quindi inizio dalla tua!
Mi ha incuriosita il fatto del fumo viola ( a proposito... ancora?!) e spero di leggere, chiamiamola cosi, la continuazione.
A parte qualche piccolo errore o dimenticanza (saltati fuori mentre scrivevi frenetico ? A me capitano spesso e devo rileggere un bel po di volte per rimediare ^-^) la storia mi ê piaciuta, scritta in maniera leggera e simpatica.
Beh alla prossima spero,
Kiss
Chibi

03/03/14, ore 21:58

Ciao Ed! Sono quella rompiballe di Sher.
Sai, mi consola tantissimo il fatto che le giornate "no" capitino anche alle Regine... e sono davvero pessime giornate, basti pensare a quel povero iellato mignolino.

Oddio, io non sfiderei Regina andando a rovinare la sua macchina. Tutt'al più, mi sembra una dichiarazione di guerra più pacata invadere la Polonia.

Oh, maquantoècarinoFred?

Mi piace un sacco tipo -- tutto, di questa Flash e spero ci saranno risvolti SwannQueen molto presto ;-)
Un bacio, Bet;

19/02/14, ore 08:40

Heilà Ed :-) Sono Regina. Mi hai fatta sorridere più volte. Vediamo cos'ha in mente di fare la Evil Queen a Rumple hahaha Bravo, alla Prox :-)

19/02/14, ore 07:15

Direi simpatica fino ad ora diversa dalle solite, la definirei fresca, per ora mi piace aspetto aggiornamenti buona giornata!

18/02/14, ore 22:14

Ciao, ho finito di leggere la storia e, come già detto in bacheca, non conosco minimamente Once Upon a Time. Comunque l'idea non sembra male e la Regina è abbastanza ben caratterizzata, anche se ha tutto tranne che le caratteristiche di una regina, troppo...goffa.
Ora, passiamo alle noti dolenti e alle tre/quattro cose che non mi sono affatto piaciute. Non prenderle come un'offesa, ma come una critica (spero) costruittiva e ben argomentata. E' il mio modo di lavorare.
1) La forma. Capisco lo stile personale, ma qui tutti quegli spazi sono troppi: non si separano due proposizioni che devono stare vicine andando a capo, figuriamoci lasciando anche uno spazio bianco!! No, no, no, così si spezza troppo il ritmo, mentre invece la lettura deve essere fluida e scorrere via come un fiume.
2) La forma - parte 2. Rileggi attentamente, magari domani ti metti lì, calmo e rilassato con un thè o qualcosa in mano e fai una BELLA revisione: sostituisci molti punti, con altre "forme", molti scrittori sembrano non conoscere punti e virgola e virgole, usali perchè ti aiuteranno moltissimo. E aiuteranno anche i tuoi lettori.
Un paio di esempi? Eccoli:
Oh ma ("Oh, ma")
No sicuramente ("No, sicuramente")

Ricordati che, quando si scrive, bisogna stare attenti anche al linguaggio, evitando espressioni tipiche del parlato, soprattutto se i personaggi hanno un certo livello di istruzione/non sono ragazzini.
3) Inizio. Separa, magari con un paio di righe bianche (stavolta sì), la parte introduttiva, "parlata" con l'inizio del racconto perchè non si capisce quando finisce uno e quando inizia l'altro e invece deve essere così perchè, nel leggere, bisogna fare una pausa.
4) Fine. Analogamente fra la fine e la nota tua metti una riga, oppure cambia font, insomma trova il modo di distinguerle altrimenti la tua nota si perde e sembra parte della narrazione.
Per tutti i motivi sopra elencati, per questa volta ti metto una valutazione neutra perchè sono sicura che puoi fare di meglio, ma ti metto anche nelle seguite, così posso tenerti d'occhio.
*allunga biscotti al cioccolato*
A presto,
Vivi
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 10:18 pm)